Utenti registrati: 5847

Ci sono 6 utenti registrati e 509 ospiti attivi sul sito.

Deboroh / Blackblood / max2001 / laracelo / nickdeckard / GiulioG

Ultimi commenti

TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # , uraki su Judgment Day # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Oscar Bestsellers # 2035
Copertina di Milo Manara

Oscar Bestsellers # 2035 | Milo Manara: Lo scimmiotto - L'abominevole uomo delle nevi

Mondadori Luglio 2010
Alter Linus # 25
(comic-story)
Lo scimmiotto
Silverio Pisu (script) / Milo Manara (art)

Il fumetto è basato liberamente sulla prima parte della storia de Il viaggio in Occidente, incentrata sulla figura del re scimmiotto Sun Wukong. La storia parte dalla nascita dello scimmiotto da una roccia, frutto della terra ingravidata dal vento, al suo divenire il re del popolo delle scimmie che conduce nella Caverna del Sipario d'Acqua della Montagna dei Fiori e dei Frutti e ai suoi successivi viaggi alla ricerca dell'immortalità e della potenza in guerra.

Successivamente, tornato dal suo popolo, si dedica a portare il suo regno alla supremazia, conquistando e sottomettendo tutte le altre specie fino a scontrarsi con l'Imperatore di Giada e con il Buddha, che alla fine lo punisce per la sua arroganza seppellendolo sotto la Montagna dei Cinque Elementi.


80 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Alter Linus # 25, 26, 27, 28, 30, 31, 34, 35, 36, 38 Milano Libri Edizioni (Gen 1976/Feb 1977)
Un uomo un'avventura # 19
(comic-story)
L'uomo delle nevi
Alfredo Castelli (script) / Milo Manara (art) / Milo Manara (colors)

La notizia del primo presunto avvistamento dello yeti giunge a Londra, dove viene divulgata mondialmente dal Daily Telegraph in un articolo del giornalista Kenneth Tobey. Questi è scettico, ma quando in ufficio si presenta il vecchio esploratore Waddel si insinua in lui il dubbio: costui infatti gli confessa che anche durante una sua spedizione, negli ultimi anni dell'Ottocento, sentì dai tibetani la parola metch-kangmi dopo che riferì loro di aver visto nella tormenta una gigantesca figura. Tobey inizia a informarsi in biblioteca, e scopre che i resoconti di numerosi viaggiatori presentano somiglianze del genere. Qualche mese dopo, viene organizzata una seconda spedizione, guidata da Charles Bruce. Tobey vi si aggrega, ufficialmente per documentarla, segretamente per scoprire qualcosa di più sull'uomo delle nevi. Un evento sfortunato però vanifica il progetto: una grossa valanga cade sugli scalatori, sommergendo fra gli altri proprio Tobey. Dopo aver avvistato un metch-kangmi, Bruce e i superstiti decidono di rinunciare, convinti che l'ascesa sia in qualche modo maledetta.


48 pagine

Prima pubblicazione: Un uomo un'avventura # 19 - L'uomo delle nevi, Edizione Cepim - Italia (Nov 1978)