Dylan Dog
La strada verso il nulla
Carlo Lucarelli (script) / Tiziano Sclavi (script) / Giovanni Freghieri (art)
La strada verso il nulla
Carlo Lucarelli (script) / Tiziano Sclavi (script) / Giovanni Freghieri (art)
Dylan Dog, imbottigliato nel traffico a causa di un incidente, decide di prendere una deviazione. Si troverà così a ripercorrere sempre la stessa strada con la Morte al suo fianco.
Il soggetto di questo albo è dello scrittore, regista e sceneggiatore Carlo Lucarelli.
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 153 - La strada verso il nulla, Sergio Bonelli Editore - Italia (Giu 1999)
Nell'Antico Egitto, più di tremila anni fa, venne mummificato Nectas, sacerdote del dio Seth. Oggi quella mummia è tornata tra noi, nella moderna Londra e semina morte e distruzione. Sono forse sacrifici al suo dio? E se invece fosse un disegno di vendetta da compiere verso coloro che lo hanno evocato?
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 55 - La mummia, Sergio Bonelli Editore - Italia (Apr 1991)
"Safarà" è una bottega di bric-a-brac che si trova in pieno centro di Londra. Chiedete del proprietario, Hamlin: lì troverete proprio tutto quello che cercate! Così come ha fatto la giovane Melanie Criss, che dopo aver acquistato un ciondolo comincia a parlare con gente che non esiste se non nella sua testa. E se non fosse proprio così? E se quel ciondolo fosse in realtà una porta verso altre dimensioni? Dylan Dog indaga, e quest'indagine lo porterà faccia a faccia con...il suo doppio di un universo parallelo!
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 59 - Gente che scompare, Sergio Bonelli Editore - Italia (Ago 1991)
Dylan Dog si reca a Crossbones, un paese tra Londra e Edimburgo, per indagare su alcune misteriose sparizioni. Durante il viaggio ha un incidente e viene così soccorso da due sorelle, Daisy e Queen, l'aiuto si trasforma però ben presto in una prigionia. Nel frattempo Hugo Lifferblatt, un giornalista tedesco, indaga anch'egli sulla sparizione delle persone convinto dell'esistenza di un Mostro di Crossbones.
In questo albo si fa un chiaro riferimento al libro Misery di Stephen king
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 201 - Daisy & Queen, Sergio Bonelli Editore - Italia (Mag 2003)
Hamlin, il proprietario del negozio Safarà, chiede l'aiuto di Dylan Dog affinché recuperi il famoso piffero magico descritto nella fiaba del fratelli Grimm, sparito dal suo negozio.
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 210 - Il Pifferaio Magico, Sergio Bonelli Editore - Italia (Feb 2004)
Arlene era morta, Channing lo sa bene, perché è stato lui a trovarla. Ma non immaginava davvero che il suo fantasma sarebbe tornato a casa, indifferente alla morte, per vivere la vita di sempre. E certamente non sospettava che la dolce Arlene avesse in serbo per lui un simile tiro mancino…
Prima pubblicazione: Dylan Dog Gigante # 4, Sergio Bonelli Editore - Italia (Dic 1995)
Ultimi commenti