Dylan Dog viene assunto da Marlene Wyle, una ragazza fobica patologia, che gli chiede di indagare sul dottor Gerold Aschenbach. La ragazza è infatti convinta che lo scienziato, che studia da anni le fobie, sia responsabile della morte di svariati fobici, morti proprio a causa della loro malattia.
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 185 - Phobia, Sergio Bonelli Editore - Italia (Gen 2002)
A Londra c'è un nuovo serial killer. Si fa chiamare "la Mantide" e il suo modus operandi è quello di uccidere giovani uomini single dopo averli adescati in club appositi. Erin, la nuova fidanzata di Dylan Dog, sembra saperne qualcosa. Sarà forse lei la Mantide? Oppure qualcuno che le è molto vicino?
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 71 - I delitti della Mantide, Sergio Bonelli Editore - Italia (Ago 1992)
Una mattina come tante, Dylan Dog si sveglia in casa sua e trova di fronte a sé uno spettacolo di desolazione: non c'è corrente, tutto è fermo, molti palazzi sono crollati e non c'è traccia di anima viva. Inoltre, scopre di essere finito nel futuro, nell'anno 2560. La risposta a tutto questo ce l'ha la giovane Opal, incontrata a Inverary un paio di anni prima, che gli rivela un'agghiacciante verità: la popolazione di Londra (a parte gli abitanti della Zona del Crepuscolo) è stata decimata da un "super-raffreddore", che Dylan non ha preso perché diventato eterno durante il processo di mesmerizzazione subito a Inverary.
L'episodio è un omaggio a L'ombra dello scorpione di Stephen King.
55 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 77 - L'ultimo uomo sulla Terra, Sergio Bonelli Editore - Italia (Feb 1993)
Peter Drabble è un investigatore esperto e molto in gamba attualmente sulle tracce di un serial killer dedito ai copycat. Il caso lo sta portando lentamente alla follia, quindi decide di assumere Dylan Dog affinché indaghi su se stesso.
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 179 - La terza faccia della medaglia, Sergio Bonelli Editore - Italia (Lug 2001)
Ultimi commenti