Dylan Dog
Fra la vita e la morte
Tiziano Sclavi (script) / Luigi Mignacco (script) / Luigi Piccatto (art)
Fra la vita e la morte
Tiziano Sclavi (script) / Luigi Mignacco (script) / Luigi Piccatto (art)
Durante un banale intervento chirurgico, muore il padre di Jill Brady, che non si convince della semplice fatalità. C'è qualcosa di misterioso nel General Hospital di Londra e Dylan Dog si convince che sotto le numerose morti degli ultimi tempi ci sia la mano del dottor Hicks.
96 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 14 - Fra la vita e la morte, Sergio Bonelli Editore - Italia (Nov 1987)
Dopo tanti anni di studi, gli esseri umani sono riusciti a trovare la chiave per riprodurre il famoso Homunculus di Paracelso. Portato alla vita, però, questo strano folletto che veste come se fosse un goblin delle fiabe, inizia ad uccidere tutti i ricercatori del progetto. Ma se non fosse un folletto, bensì una vittima di esperimenti voluti dall'assurda curiosità dell'uomo?
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 45 - Goblin, Sergio Bonelli Editore - Italia (Giu 1990)
Dylan Dog
Ritorno al Crepuscolo
Tiziano Sclavi (script) / Giuseppe Montanari (art) / Ernesto Grassani (art)
Ritorno al Crepuscolo
Tiziano Sclavi (script) / Giuseppe Montanari (art) / Ernesto Grassani (art)
Sono passati molti anni da quando Inverary è stata visitata, l'ultima volta. Ma il concetto di tempo, a Inverary, è molto generico: i giorni sono tutti uguali da quando la cittadina ha lasciato il resto del mondo e convinta dal Dottor Hicks a entrare nella "Zona del Crepuscolo". Dylan Dog viene invitato dalla giovane Opal a ritornare in quel luogo, dove succederà qualcosa che cambierà per sempre la vita dell'Indagatore dell'Incubo.
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 57 - Ritorno al Crepuscolo, Sergio Bonelli Editore - Italia (Giu 1991)
C'è un luogo che tutti occupiamo nello spazio e nel tempo, c'è un'identità unica che ci dice chi siamo. Ma è così facile smarrirla. In un solo volto, mille volti, in un solo amore, mille amori. Chi è Margherita? Un sogno che vive nel cuore di Dylan, l'ombra di una possibilità impossibile…
Prima pubblicazione: Dylan Dog Gigante # 2, Sergio Bonelli Editore - Italia (Dic 1993)
Il Grande Stromboli tira i suoi fili, chiuso dentro un mondo di legno e cartone. Mette in scena i grandi drammi e le ironie dell'esistenza con le sue meravigliose marionette, che sembrano animate da vita propria. Stromboli sa leggere nel fondo delle persone, sa rubare i loro segreti dolori e lenirli; offre loro una parte da protagonista nel suo spettacolo, guarisce ogni solitudine e dona… i suoi fili preziosi.
Prima pubblicazione: Dylan Dog Gigante # 3, Sergio Bonelli Editore - Italia (Dic 1994)
Ultimi commenti