Utenti registrati: 5909

Ci sono 2 utenti registrati e 203 ospiti attivi sul sito.

biscotty / borghetto

Ultimi commenti

eotvos su Marvel Deluxe # 93, laracelo su Marvel Deluxe # 93, eotvos su First Wave # 2, gionnistorm su First Wave # 2, Deboroh su Death of the New Gods # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Orfani # 8

Orfani # 8 | War pigs

Sergio Bonelli Editore Maggio 2014
Orfani
War Pigs
Roberto Recchioni (script) / Davide Gianfelice (art)
Passato. In seguito al cataclisma che ha colpito la Terra, le forze armate cercano a fatica di contrastare le masse disperate e la popolazione affamata sempre più fuori controllo. Nel frattempo, a seguito del deludente risultato della squadra degli Orfani nell’azione sul campo contro i terroristi, il colonnello Nakamura decide di mettere alla prova il loro leader, Jonas, chiedendogli di eliminare quello che ritiene il compagno più sacrificabile della sua squadra. Il soldato, senza discutere l'ordine ricevuto, sceglie di uccidere a sangue freddo Raul, il compagno meno integrato del gruppo, ma nel momento in cui sta per premere il grilletto, cambia idea. Tornato da Nakamura, Jonas decide di sacrificare se stesso, senza sospettare che la pistola datagli dal colonnello, in realtà, non funziona. Nakamura non può che approvarne lo spirito di abnegazione e l'intelligenza tattica del suo soldato. In seguito gli Orfani vengono rispediti sul campo a fare strage della popolazione che manifesta e si oppone per le strade alla violenza con la quale le forze dell'ordine cercano di arginare l'esplodere della rivolta.
Presente. Scoperto che gli alieni non sono mai esistiti e che è stato un l'incidente di un potente motore quantico a causare il cataclisma che ha distrutto la Terra , Ringo vorrebbe rendere la notizia pubblica, ma deve vedersela con i propri compagni che, su ordine di Nakamura, acconsentono a mantenere segreta la verità per impedire il collasso della civiltà. Dopo essere stato fermato da Sam, Ringo viene condannato a morte per alto tradimento. Nakamura è costretto a dare atto a Ringo del suo valore, riconoscendo che è sempre stato un pessimo soldato ma, allo stesso tempo, ritiene che sia il miglior guerriero che abbia mai incontrato. Il mattino in cui la condanna deve essere eseguita da Jonas, Sam, Raul e Juno, quest'ultima, a sorpresa, si ribella e uccide Nakamura, colpevole, anni prima, di aver causato la morte del fratello Hector. Juno e Ringo fuggono prendendo in ostaggio la Juric.

94 pagine

protagonisti: Boyscout (Jonas), Pistolero (Ringo), Angelo (Juno), Mocciosa (Sam), Eremita (Raul), Jasna Juric, Takeshi Nakamura (deceduto)

Ristampa: Orfani (BAO) # 3 - Verità, Bao Publishing (Ott 2014), Orfani (Gazzetta dello Sport) # 8, 20, RCS Quotidiani (Dic 2016/Mar 2017)