The Order
Pepper Or Into The Black
Matt Fraction (script) / Barry Kitson (art) / Javier Saltares (art) / Nelson DeCastro (inks) / Scott Hanna (inks) / Victor Olazaba (inks)
Pepper Or Into The Black
Matt Fraction (script) / Barry Kitson (art) / Javier Saltares (art) / Nelson DeCastro (inks) / Scott Hanna (inks) / Victor Olazaba (inks)
L'Ordine, la squadra di super-eroi voluta da Tony Stark a difesa della California, è caduta nella trappola di Ezekiel Stane, figlio del defunto nemico di Iron Man, Obadiah Stane. Privata dei loro poteri, i giovani eroi, prima di essere soccorsi dagli agenti dello SHIELD, hanno subito la perdita di Dennis Murray alias Heavy e il rapimento della loro compagna Mulholland Black. Quest'ultima è caduta vittima delle macchinazioni del giovane Stane che sadicamente ha amplificato fuor di misura i poteri della ragazza (Mulholland ha la capacità di convogliare l'energia psichica in energia cinetica) in modo da causare violente esplosioni in tutta la città. Mentre gli stessi abitanti di Los Angeles reagiscono in maniera violenta risentendo delle emanazioni psichiche causate da Mulholland, Henry Hellrung alias Anthem, contravvenendo alle dispozioni dei suoi superiori, ruba un velivolo dello SHIELD e insieme al resto della squadra si mette alla ricerca della loro compagna. Mulholland è stata lasciata da Ezekiel Stane sopra un enorme antenna in ferro che non fa altro che accrescere il suo potere, ormai totalmente fuori controllo, provocando alla ragazza un dolore lancinante. Hellrung la raggiunge, la abbraccia e in un ultimo atto disperato, la uccide per salvare la città di Los Angeles. Lentamente tutto sembra tornare alla normalità, Iron Man cerca di ristabilire l'ordine, Ezekiel Stane sfida il suo nemico presentandosi come un comune cittadino, mentre Henry Hellrung e il resto del gruppo si ritrova a piangere i morti interrogandosi sul loro futuro all'interno del progetto dell'Iniziativa.
24 pagine
protagonisti: Anthem, Mulholland Black (deceduto), Aralune, Supernaut, Veda, Calamity, Pepper Potts, Kate Kildare, Iron Man, Ezekiel Stane
Ultimi commenti