Dani viene portata in fin di vita all'ospedale dove viene sottoposta ad un lungo intervento chirurgico. Rimasti soli, i Nuovi Mutanti si rendono conto che il Demone Orso, di cui Dani ha sempre avuto paura, esiste davvero. Rahne, che condivide con Dani un intimo rapporto telepatico, avvisa i compagni che il Demone attaccherà di nuovo a breve. Ed è proprio quello che succede. Il demone rinnova l'attacco, facendo sparire medici ed infermieri. Magik, che scopre di poter generare un'armatura intorno al suo corpo, cerca di difendere Dani e i compagni. Alla fine, però, l'Orso teletrasporta se stesso, Dani, il personale medico ed i Nuovi Mutanti nella propria dimensione, dove è più potente. Nel frattempo nello spazio, i Predoni Stellari assistono alla corda di due esseri incredibilmente potenti verso la Terra. Incapaci di avvertire i loro amici sulla Terra in tempo, sperano per il meglio.
22 pagine
protagonisti: Danielle Moonstar, Cannonball, Wolfsbane, Sunspot, Magma, Magik, Corsair, Binary, Hepzibah, Ch'od, Demon Bear, Warlock (Technarchy), Magus
apparizioni: Lilandra
da The New Mutants vol 1 # 19, Marvel Comics - USA (Set 1984)
Il Demone Orso ha trasportato i Nuovi Mutanti in un'altra dimensione, dove trasforna il personale medico in schiavi demoniaci al suo servizio. I Nuovi Mutanti combattono i servitori del demone e Magma cade preda degli esseri demoniaci. La ragazza sta per essere posseduta quando interviene Magik con la sua Spada dell'Anima. Ilyana capisce quindi che la chiave per distruggere il Demone è la sua spada. Magik, coadiuvata dai compagni di squadra, riesce infine a dissolvere il Demone, rivelando che al suo interno si celavano i genitori di Danielle, William e Peg Lonestar, scomparsi da tempo ed intrappolati dall'essere demoniaco. Tornati in ospedale, i Nuovi Mutanti e i genitori di Dani apprendono che la giovane potrebbe rimanere paralizzata a vita ma, comunque, grazie a Tempesta e a Guaritore dei Morlock, viene salvata dalla morte e potrà gradualmente guarire.
23 pagine
protagonisti: Danielle Moonstar, Cannonball, Sunspot, Wolfsbane, Magma, Magik, Charles Xavier, Storm, Demon Bear (deceduto)
da The New Mutants vol 1 # 20, Marvel Comics - USA (Ott 1984)
Cloak and Dagger
Perduto e ritrovato
Bill Mantlo (script) / Rick Leonardi (art) / Terry Austin (inks)
Perduto e ritrovato
Bill Mantlo (script) / Rick Leonardi (art) / Terry Austin (inks)
Mentre Cloak e Dagger "strapazzano" alcuni malviventi per poter risalire al nome di un imbarcazione che si appresta ad approdare al porto con un grosso carico di droga, il fotoreporter Peter Parker (identitá civile del famigerato Uomo Ragno) nel corso di un servizio giornalistico si ritrova in un centro per il recupero dei giovani fuggitivi incontrando casualmente Phil Carlisle, il patrigno di Dagger. L'uomo, quando mostra una foto della ragazza chiedendo aiuto affinché possa ritrovare la figliastra da mesi scappata di casa, viene avvicinato da Padre Delgado che gli rivela di sapere dove trovare Tandy. Peter, riconosciuto Dagger nella foto, indossa il costume dell'Uomo Ragno per raggiungere la ragazza alla Chiesa del Santo Spirito. L'arrampicamuri, che da tempo è legato alla coppia e conosce il loro rifugio, vorrebbe convincere Dagger ad abbandonare la sua crociata contro il crimine ma trova l'opposizione di Cloak che non sembra troppo felice del coinvolgimento dell'Uomo Ragno nelle loro vite. Quando Dagger, rimasta scottata dall'incontro con la madre nell'episodio precedente, rivela di non voler tornare a casa, i tre si ritrovano insieme ad affrontare i criminali che radunati al molo del porto stavano aspettando l'imbarcazione con il carico di droga. Quando la pattuglia del tenente Brigid O'Rielly irrompe sul luogo dello scontro Cloak e Dagger si dileguano con l'Uomo Ragno che si allontana dalla scena.
23 pagine
protagonisti: Cloak, Dagger, Phillip Carlisle, Francis Delgado, Spider-Man
apparizioni: Brigid O'Rielly
da Cloak And Dagger vol 2 # 3, Marvel Comics - USA (Nov 1985)
Ultimi commenti