Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Nova vol 4 # 4
Copertina di Adi Granov

Nova vol 4 # 4

Marvel Comics Settembre 2007
Nova
Alone (Solo)
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Sean Chen (art) / Brian Denham (art) / Scott Hanna (inks) / Brian Denham (inks)
Nova, in avvicinamento allo spazio Kree, viene attaccato da un gruppo di Sentry infettati da Phalanx, una razza tecnorganica che ha conquistato l'impero dei Kree infettandone organismi e tecnologie con il suo virus transmodico.¹ Nella stazione di controllo del pianeta Hala troviamo Gamora anche lei assimilata da Phalanx ma che, essendo stata "selezionata", è in grado di prendere decisioni autonome. La donna riconosciuto Nova gli lancia contro un centinaio di sentinele che costringono il nostro eroe a fuggire compiendo un azzardato salto nell'iperspazio. Quando l'Uni-Mente si accorge di una barriera energetica che avvolge l'intero settore dello spazio Kree, Nova interrompe il salto nell'iperspazio non riuscendo però a frenare del tutto la sua corsa. Il devastante impatto contro la barriera fa perdere il controllo a Nova facendolo precipitare su Drez-Lar, un pianeta distrutto dalla guerra situato ai confini dell'Impero. Il pianeta è abitato da alcuni profughi e da una piccola unità operativa guidata dall'ufficiale medico Ko-Rel rimasta isolata dalla guerra Annihilation e per questo ignara dell'invasione tecnorganica. Giunti sul luogo dell'impatto Ko-Rel e la sua unità rinviene il corpo incenerito ma ancora vivo di Ryder. Nel momento in cui si avvicina al corpo, Ko-Rel viene investita da un'onda energetica che trasferisce su di lei parte della forza Nova.

22 pagine

protagonisti: Nova, Nova (Ko-Rel) (1ª apparizione), Gamora, Phalanx

Pubblicazione italiana: Marvel Crossover # 50 - Annihilation Conquest, pt 2, Marvel Italia (Lug 2008), Marvel Monster Cosmici # 5 - Annihilation Conquest, vol 2, Panini Comics (Lug 2014)