New Avengers
A.I.M. vs. S.H.I.E.L.D., Part 6: If You Choose to Accept It (Se scegli di accettarlo (A.I.M contro S.H.I.E.L.D pt6))
Al Ewing (script) / Paco Medina (art) / Juan Vlasco (inks) / Jesus Aburtov (colors) / Dono Almara (colors)
A.I.M. vs. S.H.I.E.L.D., Part 6: If You Choose to Accept It (Se scegli di accettarlo (A.I.M contro S.H.I.E.L.D pt6))
Al Ewing (script) / Paco Medina (art) / Juan Vlasco (inks) / Jesus Aburtov (colors) / Dono Almara (colors)
Il Creatore, il malvagio Reed Richards del defunto universo Ultimate, si è introdotto nell'Air Force One con l'intenzione di sequestrare il Presidente degli Stati Uniti e di venderlo al migliore offerente. In una sorta di proclama farneticante ma quanto mai rivelatore, il Creatore asserisce di essere stato riportato in vita da Owen Reece - colui che alla fine di Secret Wars ha creato il multiverso insieme al Reed Richards di Terra- 616 - creando un Reed Richards Ultimate identico in ogni universo con la stessa identica missione: liberare l'entità Eternità - una degli avatar dell'universo - e prepararsi all'imminente guerra del multiverso. Inaspettatamente, quello che sembrava essere il Presidente si toglie la maschera rivelando essere Roberto da Costa il quale, conoscendo i piani del Creatore grazie alla microspia piazzata in precedenza da Songbird su uno dei suoi agenti, è riuscito a precederlo con l'aiuto di Warlock che ha simulato l'aereo presidenziale disattivando l'OMNITRONICUS. Prima di fare la sua contromossa, il Creatore viene colpito e poi steso da un pugno potenziato di Da Costa il quale rivela di possedere ancora i suoi poteri. Nel frattempo, nella base Due dei Vendicatori, scopriamo che il da Costa colpito alla testa da John Garrett è in realtà il mutaforma Hulkling il quale aveva preso il suo posto prendono le dovute precauzioni affinché non venisse ferito. Pochi più tardi, Toni Ho e Aikku Jokinen recuperano in una camera iperbolica il corpo di Dum Dum Dugan, che Nick Fury aveva tenuto segretamente in animazione sospesa. Il corpo viene mostrato al Dugan LMD mentre i Nuovi Vendicatori interrompono la connessione che lo teneva legato agli ordini di Garrett. Tornato finalmente a poter controllare la propria volontà, Dum Dum si rivolta contro Garrett e con colpo ben assestato gli stacca la testa. Nell'epilogo il Creatore, finalmente sconfitto da Roberto Da Costa, viene consegnato alle autorità che lo rinchiudono in una cella speciale.
20 pagine
protagonisti: Roberto Da Costa, Warlock (Technarchy), Songbird, Cannonball, Power Man (Victor Alvarez), White Tiger (Ava Ayala), Aikku Jokinen, Toni Ho, Hulkling, Wiccan, Squirrel Girl, Dum Dum Dugan, White Tiger (Angela Del Toro), O.M.N.I.T.R.O.N.I.C.U.S., John Garrett, The Maker (Reed Richards)
Pubblicazione italiana: Avengers # 74 - I nuovissimi Avengers 25: Gli occhi di un Dio, il cuore di una donna (Civil War II), Panini Comics (Mag 2017)
Ultimi commenti