New Avengers
A.I.M. vs. S.H.I.E.L.D. Part 2: Part of the Team (Parte della squadra (A.I.M contro S.H.I.E.L.D pt2))
Al Ewing (script) / Paco Medina (art) / Juan Vlasco (inks) / Jesus Aburtov (colors)
A.I.M. vs. S.H.I.E.L.D. Part 2: Part of the Team (Parte della squadra (A.I.M contro S.H.I.E.L.D pt2))
Al Ewing (script) / Paco Medina (art) / Juan Vlasco (inks) / Jesus Aburtov (colors)
Songbird è stata convocata dall'agente Garret e ora si trova nell'elivelivolo dello SHIELD, Garret, insieme a Dum Dum Dugan, gli racconta che Uliysses, l'inunano dalle capacità precognitive, in una delle sue visioni l'ha vista piangere al funerale di Roberto DaCosta intuendo di conseguenza che Melissa Gold stia attualmente lavorando per lui. Songbird vuole sapere i dettagli della visione ma Dum Dum improvvisamente la colpisce da dietro. Sebbene la donna con un urlo sonico riesca a distruggere il Life Model Decoy numerose altre repliche di Dum Dum appaiono e la circondano. Nel frattempo, nella Base Due dei Vendicatori Roberto DaCosta in compagnia di Sam Guthrie apprende dal telegiornale la notizia della morte di Bruce Banner per mano di Occhio di Falco¹. DaCosta si sente in parte responsabile perché non ha trattenuto Clint impedendogli di cacciarsi in questa situazione. Sam gli dice che non può caricarsi di questo peso quando riceve una chiamata di emergenza da Songbird che prima di essere messa ko da Dugan riesce a comunicare che la sua copertura è saltata. Mentre DaCosta decide di mandare Cannonball, Power Man e Dr. Positron in una missione di salvataggio, Songbird riprende conoscenza ritrovandosi legata ad una sedia con Garret che minaccia di ucciderla se non gli dice la posizione della base segreta in cui si trova DaCosta. Nel frattempo, in un altra area della Base Due, la dott.ssa Toni Ho si rende conto che Aikku Jokinen è in realtà intrappolato all'interno dell'armatura di POD e che la sua uscita .comporterebbe l'inizializzazione del robot. Improvvisamente POD vene dilaniato da un potente raggio lanciato da Skar, un arma planetaria prelevata da un universo alternativo, che la versione ultimate degli Reed Richards utilizza anche contro la dott.ssa Ho.
(¹) Vedi Civil War II # 3
20 pagine
protagonisti: Songbird, Roberto Da Costa, Cannonball, Doctor Positron, Power Man (Victor Alvarez), Toni Ho, Pod (Aikku Jokinen), John Garrett, Dum Dum Dugan, Skar, Maker (Reed Richards)
Pubblicazione italiana: Avengers # 68 - I nuovissimi Avengers 19: Fuga dalla Zona Negativa! (Civil War II), Panini Comics (Feb 2017)
Ultimi commenti