Utenti registrati: 5981

Ci sono 1 utenti registrati e 606 ospiti attivi sul sito.

beatsteps

Ultimi commenti

gionnistorm su Blek collezione # 1, laracelo su Marvel Deluxe # 96, Deboroh su Ghosted (bimestrale) # 1, Numero95 su Ghosted (bimestrale) # 1, gionnistorm su Zagor Classic # 13,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Kaze no tani no Naushika (風の谷のナウシカ) # 3
Copertina di Hayao Miyazaki

Kaze no tani no Naushika (風の谷のナウシカ) # 3

Tokuma Shoten Dicembre 1985
Nausicaä
Chapters 15/21 (Capitoli 15/21)
Hayao Miyazaki (script) / Hayao Miyazaki (art)
Yupa confida ad Asbel che a Dorok devono aver riesumato le antiche arti nascoste nella cripta della capitale Shuwa, mentre Asbel racconta come a Pejite abbiano scoperto il funzionamento della pietra misteriosa, che permette agli dei guerrieri di evolversi, motivando così l'attacco subito da Tolmekia per appropriarsene. Il loro aereo viene colpito da una nave di Dorok, facendoli precipitare nella giungla, dove vengono salvati dagli uomini della foresta. Più a sud, la nave di Kushana, su cui viaggia Nausicaä, raggiunge il Principato di Dorok. Kushana rivela il doppio gioco di Kurotowa, ma decide di risparmiarlo per avvalersi del suo aiuto. Il gruppo nota degli strani fenomeni: un villaggio lontano dalla foresta i cui abitanti sono stati uccisi dal miasma e una foresta, separata dal Mare della Putrefazione, che rilascia spore talmente tossiche da uccidere anche gli insetti. Qui una città conquistata da uno dei reparti di Kushana è assediata dall'esercito di Dorok, che fa strage di uomini. I superstiti trovano il modo di ricongiungersi alla loro principessa e spiegano che i dorokiani hanno attuato una controffensiva su grande scala, utilizzando i miasmi come arma. Kushana pianifica di ricongiungersi con un altro reggimento assediato dai dorokiani nella città-fortezza di Sapata. Le truppe Dorok sono raggiunte da Mirarupa che rivela loro che tra i reparti nemici si trova la ragazza della profezia. Kushana, intanto, riottiene il comando delle sue truppe e convince Nausicaä a seguirla in un attacco a sorpresa agli assedianti, in cambio della promessa di liberare i prigionieri. La sortita va a buon fine e Nausicaä usa dei proiettili stordenti per confondere le cavalcature nemiche e permettere ai reparti tolmekiani la ritirata, rimanendo indietro. Grazie al sacrificio di Kai riesce a fuggire e a riparare in città, dove fa liberare i prigionieri.

152 pagine

Pubblicazione italiana: Nausicaä della Valle del Vento # 3, Panini Comics (Gen 2001), Nausicaä della Valle del Vento (Nuova Edizione) # 3, Planet Manga (Panini Comics) (Set 2009)