Sarebbe bello disporre di un congegno che ci riveli quanti mostri, dietro apparenze del tutto rispettabili, si celano tra di noi. Bodleaux Bryant, ex agente della Cia e attuale ospite dell'Hotel Astrid, un marchingegno del genere ce l'ha, uno strano paio di occhiali, ma il suo caso è diverso. Lui deve scoprire gli agenti che l'Organizzazione ha scatenato sulle sue tracce. Nel frattempo, Napoleone, che indaga su uno strano suicidio, comincia ad avvertire un inquietante malessere di origine sconosciuta e sempre più intenso. La sua vita è in pericolo e l'ombra gelida della morte si allunga anche su Allegra che, del tutto casualmente, scopre l'identità di un insospettabile mostro. E senza l'ausilio delle provvidenziali lenti di Mr. Bryant
94 pagine
Prima pubblicazione: Napoleone # 34 - Gli alieni sono tra noi, Sergio Bonelli Editore - Italia (Mar 2003)
Capitato a Ginevra per un meeting internazionale dei sosia dei detective famosi, un team composto nientemeno che da Starsky & Hutch, Sherlock Holmes, il Tenente Colombo e Kojak deve scoprire qual è il vero Detective Entomologo tra i vari Napoleone che compaiono sulla scena di un crimine ordito da un misterioso nemico celato nell'ombra. Questi, non lascerà niente d'intentato per screditare la reputazione del suo antagonista. Nel frattempo, è il tema dell'identità a tenere banco nel mondo “Al di là delle stelle”, dove Lucrezia, Scintillone e Caliendo sono intrappolati in un intricato labirinto…
94 pagine
Prima pubblicazione: Napoleone # 51 - Il labirinto, Sergio Bonelli Editore - Italia (Gen 2006)
Tarao ha abbandonato la Nuova Zelanda, lasciandosi alle spalle una vita a pezzi e branchi di balene che vanno a morire sulle spiagge. Deve vedersela con un demone interiore, l'alcolismo, e con un bizzoso dio del mare, Tangaroa, la cui statua è finita nella vetrina di un antiquario ginevrino, amico di Napoleone. Ed è per riprendere la scultura che il Maori approda nella fredda Ginevra, dove stringe amicizia con il detective entomologo. Insieme, i due affrontano la coppia di belli e dannati, Camille e Valdo, più il sinistro Van Cleef, in una vicenda avvolta dalle nebbie di mille misteri, dove tutto e tutti sembrano costantemente in procinto di sparire, compresi Lucrezia, Caliendo e Scintillone…
94 pagine
Prima pubblicazione: Napoleone # 22 - Quando muoiono le balene, Sergio Bonelli Editore - Italia (Mar 2001)
Ultimi commenti