Utenti registrati: 5507

Ci sono 4 utenti registrati e 470 ospiti attivi sul sito.

IlBunny / max2001 / notoburattino / parsec82

Ultimi commenti

laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1, laracelo su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Mystic Arcana: Scarlet Witch # 1
Copertina di Marko Djurdjevic

Mystic Arcana: Scarlet Witch

Marvel Comics Ottobre 2007
Scarlet Witch
Birth of a Witch
Jeff Parker (script) / Juan Santacruz (art) / Raul Fernandez (inks)
In un villaggio tra le montagne dei balcani, la piccola Wanda e suo fratello Pietro, poco più che bambini, vivono la lora felice infanzia insieme a Maria e Django Maximoff, la famiglia di zingari che li ha adottati. Un giorno, Maria, per una intera giornata, affida la piccola Wanda a Lilia Calderu, la regina degli zingari. La donna, che indossa la Corona del Serpente, uno strumento legato al potere del vecchio dio Set, fa parte di una triade di streghe composto da Szardos Margali, autodefinitasi Strega Suprema della Terra e maestra della via dei Venti, e Maria Russoff, moglie di Gregor Russoff e baronessa di Wundagore. Le tre streghe, individuato nella piccola Wanda delle enormi potenzialità mistiche, intendono iniziarla alla magia per farla unire alla loro causa. Nello stesso momento, in Marocco, Taboo, uno stregone in possesso del Darkhold, il libro nero dei peccati, scoperto l'intento delle tre streghe, si fa raggiungere da Damballah, stregone haitiano accolito del dio Set, riuscendo a convincerlo, offrendogli l'ambita Corona del Serpente indossata da Lilia Calderu, a unirsi nella sua missione per portare la piccola potenziale strega dalla loro parte. Taboo e Damballah, teletrasportatisi nel Castello dei Russoff, si ritrovano così ad affrontare le tre streghe finquando a piccola Wanda, pronunciando il suo primo incantesimo, richiama il demone Chthon il quale, interrotto la battaglia, bandisce la Corona dei Serpenti nelle profondità dei mari e dichiara ai presenti che Wanda Maximoff non farà mai parte di alcuna setta. Terminata il conflitto, mentre Taboo e Damballah tornano ai loro rispettivi luoghi di appartenenza, la congrega di strege, troppo spaventate per sfidare l'oscuro demone Chthon, riconsegna la piccola Wanda nelle mani della sua famiglia adottiva, affidando ad Agatha Harkness il compito di occuparsi in futuro dell'istruzione della più potente strega mutante mai esistita.

Il personaggio di Wanda Maximoff/Scarlet Witch rappresenta l'elemento dell'acqua.

23 pagine

protagonisti: Wanda Maximoff, Lilia Calderu, Margali Szardos, Maria Russoff, Damballah, Taboo, Chthon
apparizioni: Pietro Maximoff, Gregory Russoff
Ian McNee
Ritual of the Sphinx, Part 3: Sharper than a Serpent's Tooth
David Sexton (script) / Eric Nguyen (art) / Eric Nguyen (inks)
Alla ricerca della terza pietra angolare della creazione, la Corona dei Serpenti, Ian McNee, protetto da un incantesimo, scende nelle profondità dell'Oceano Pacifico, riuscendo a recuperare il potente oggetto mistico dopo aver affrontato, con arguzia e abilità, Llyra Morris, e Nagala, le due lemuriane che si contendono il ruolo di protettrici della Corona dei Serpenti.

L'episodio prosegue da Mystic Arcana: Black Knight. e si conclude in Mystic Arcana: Sister Grimm.

10 pagine

protagonisti: Ian McNee, Nagala, Llyra