Utenti registrati: 5869

Ci sono 9 utenti registrati e 568 ospiti attivi sul sito.

polar / max2001 / nickdeckard / vanni / giorgiocomics / Mor4 / azrahel / Cris_pres

Ultimi commenti

eotvos su Marvel Graphic Novel: Conan of the Isles # 1, eotvos su L'Eternauta # 101, eotvos su Bizarre Adventures # 25, nuvolablu su , nuvolablu su L'Eternauta # 101,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Collection (II) # 326
Copertina di Ryan Ottley

Spider-Man e Mary Jane sono nei guai per colpa di Electro! Riuscirà il Tessiragnatele a salvare la rossa? E riuscirà quest’ultima a salvare Spidey? In più, un attacco del Sindacato, sulle tracce del nuovo amico di Peter… Boomerang! E, sullo sfondo, la minaccia dell’essere misterioso che tormenta i sogni di Parker!

Marvel Collection (II) # 326 | Amazing Spider-Man, vol 5 : La Sera della Prima

Panini Comics Maggio 2021
The Amazing Spider-Man Vol 5 # 24
Spider-Man
Faccia a faccia
Nick Spencer (script) / Ryan Ottley (art) / Mark Morales (inks) / Cliff Rathburn (inks) / Nathan Fairbairn (colors)
Peter cerca di svagarsi con Mary Jane ma continua ad essere perseguitato da una visione avuta recentemente nella quale torna a casa trovando il corpo della sua amata senza vita.
All’istituto Ravencroft, Quentin Beck, alias Mysterio ha una seduta con un psicologo durante la quale ripercorre la sua carriera, da quando era un semplice operatore di effetti speciali a quando divenne Mysterio e si unì ai Sinistri Sei. Da lì in avanti ci furono numerosi scontri con Spider-Man e altrettante sconfitte. Dopo aver tentato di manipolare Devil, Beck, scoperto di essere un malato terminale, si suicida e finisce all’inferno dove dice di essere stato torturato senza sosta da un demone che non vuole nominare e che lo starebbe perseguitando anche sulla Terra. Il terapista crede che tutto il tempo passato a fare illusioni, le numerose sconfitte con Spider-Man e la scoperta di avere un cancro, abbia portato Beck ad alterare la realtà fino a spingerlo a simulare un suicidio. Per cercare di sconfiggere le sue paure, lo psicologo gli chiede di dire ad alta voce il nome del demone che lo perseguita. Improvvisamente la stanza si riempie di insetti e millepiedi e lo psicologo - in realtà un illusione dello stesso Mysterio - se ne va lasciando Beck da solo con il demone che lo trafigge con dei tentacoli e lo uccide. Mentre il demone osserva il cadavere insanguinato si rivolge a Peter dicendogli di indovinare il suo nome è affrontare la verità. In quel momento Peter si risveglia di soprassalto e si rende conto che l’incubo avuto è più di un avvertimento e soprattutto che il demone si chiama Kindred.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker, Mary Jane Watson, Mysterio (Quentin Beck), Kindred

da The Amazing Spider-Man Vol 5 # 24, Marvel Comics - USA (Ago 2019)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 731 - Amazing Spider-Man 22: Prede - Epilogo, Panini Comics (Set 2019)
The Amazing Spider-Man Vol 5 # 25
Spider-Man
La sera della prima
Zeb Wells (script) / Nick Spencer (script) / Kevin Walker (art) / Patrick Gleason (art) / Humberto Ramos (art) / Ryan Ottley (art) / Todd Nauck (art) / Patrick Gleason (inks) / Kevin Walker (inks) / Rachelle Rosenberg (colors) / Nathan Fairbairn (colors) / Edgar Delgado (colors) / Dave Stewart (colors) / Laura Martin (colors)
Quentin Beck, Mysterio, non è stato ucciso da Kindred come si pensava ma ha solo simulato la sua morte “convincendo” il suo psichiatra a prendere il suo posto. Kindred vorrebbe ucciderlo per aver pronunciato il suo nome ma poi ci ripensa e gli consegna la sceneggiatura di un film. Nel frattempo Spider-Man, dopo aver combattuto numerosi droni e un robot gigante, raggiunge Curt Connors - barricatosi nelle fogne per paura di non riuscire a controllare Lizard - riuscendo a convincerlo a tornare dalla sua famiglia. Intanto Mary Jane incrocia Carlie Cooper e decide di andare insieme a lei allo spettacolo musicale di Broadway su Galactus dopo che Peter non si è presentato all’appuntamento. MJ incontra Melanie Daniels, la star della serata nonché l’attrice che prese il suo posto quando si ritirò dalle scene, che la riconosce e la invita a seguirla dietro le quinte. Quando lo spettacolo inizia, Francine Frye, alias Electro, irrompe sul palco, afferra Melanie Daniels (vestita da Donna Invisibile per lo spettacolo) e minaccia di ucciderla se non gli verrà consegnata un ingente somma di denaro. Mary Jane elabora subito un piano e mentre Carlie distrae Electro la rossa riesce a sostituirsi alla Daniel senza che la Frye se ne renda conto. Dopo aver lanciato un sondaggio sulla rete e aver constatato che la maggior parte delle persone vuole la morte dell’attrice, Electro chiede alla Daniels se ha qualcosa da dire prima della sua esecuzione. MJ fa un toccante monologo poi si toglie la parrucca e fa cadere Electro dentro un acquario annullando i suoi poteri. Il pubblico sugli spalti è entusiasta e applaude la sua esibizione. Più tardi Mary Jane viene contattata dal suo ex agente che gli dice di aver ricevuto una proposta per un film, non menzionando però che la sceneggiatura gli è stata data da Mysterio. Nel frattempo, mentre Electro durante il trasporto in prigione viene liberata dal Sinistro Sindacato, Spider-Man ha ripristinato gli inibitori al dottor Connors in modo che la brutalità di Lizard non prenda il sopravvento. Qualche giorno più tardi nei panni di Peter Parker partecipa a una sua lezione. Nell’epilogo, da qualche parte nell’oceano, esplode una stazione petrolifera dalle cui macerie spunta lo Spider-Man del 2099.

45 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Mary Jane Watson, Carlie Cooper, Melanie Daniels (1ª apparizione), Curt Connors, Mysterio (Quentin Beck), Kindred, Electro (Francine Frye)
apparizioni: White Rabbit, Lady Octopus, Scorpia, Beetle (Janice Lincoln), Trapstr

da The Amazing Spider-Man Vol 5 # 25, Marvel Comics - USA (Set 2019)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 735 - Amazing Spider-Man 26: La sera della prima, Panini Comics (Nov 2019)
The Amazing Spider-Man Vol 5 # 26
Spider-Man
Chi fa girare il mondo?, parte 1
Nick Spencer (script) / Kevin Walker (art) / Laura Martin (colors)
Nonostante le prime e comprensibili divergenze con il suo nuovo coinquilino, Peter sta cominciando a frequentare Fred Myers, l’ex criminale in costume conosciuto come Boomerang, che Kingpin - l’attuale sindaco di New York ora sotto l’influenza del misterioso Kindred - vuole far fuori per vendicarsi di un torto subito. Nel frattempo, Francine Frye, la nuova Electro, si trova nel covo del Sinistro Sindacato, gruppo di criminali tutto al femminile composto da Janice Lincoln, la nuova Scarabeo e da Lady Octopus, Scorpia, Trapstr e White Rabbit. Janice - rivelando di essere la figlia di Lapide - cerca di reclutare la Frye affermando che le donne si stanno affermando nel crimine organizzato da sempre dominato dai maschi ed elencando i vantaggi economici che potrebbe offrirgli il sindacato con tanto di piano pensionistico e assistenza all’infanzia. Intanto le altre quattro donne, durante una pausa caffè, si lamentano dell'abbondanza di prodotti vegani nel frigorifero. Electro non sembra convinta ma quando viene a sapere che la loro prossima missione è colpire Boomerang, non ci pensa due volte e si unisce a loro. Qualche ora più tardi Peter e Fred raggiungono Randy Robertson, l’altro loro inquilino, unendosi a lui per dare una mano a zia May che sta rimettendo in piedi il FEAST, il centro di assistenza per i senza tetto. Improvvisamente il Sinistro Sindacato colpisce facendo esplodere parte dell’edificio.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Fred Meyers, Randy Robertson, May Parker, Beetle (Janice Lincoln), Lady Octopus, Scorpia, Trapstr, White Rabbit, Electro (Francine Frye)

da The Amazing Spider-Man Vol 5 # 26, Marvel Comics - USA (Set 2019)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 736 - Amazing Spider-Man 27: Partita letale con i nemici!, Panini Comics (Dic 2019)
The Amazing Spider-Man Vol 5 # 27
Spider-Man
Chi fa girare il mondo?, parte 2
Nick Spencer (script) / Kevin Walker (art) / John Dell (inks) / Laura Martin (colors)
Il Sinistro Sindacato, il gruppo di criminali tutto al femminile, ha attaccato il FEAST, il centro di assistenza per i senzatetto che May stava cercando di rimettere in piedi. Il loro obiettivo è colpire Boomerang colpevole di avere in passato tradito o rifilato una fregatura a qualcuna di loro. Dopo aver portato in salvo zia May, Peter indossa il costume di Spider-Man e corre ad aiutare Boomerang. Nel corso dello scontro i due si ostacolano e vicenda e il lavoro di squadra delle donne permette loro di catturare e portarsi via Boomerang lasciandosi alle loro spalle l’arrampicamuri perché non era il loro obiettivo. Tornati alla loro base, lo Scarabeo lascia a Electro la scelta di cosa fare di Boomerang per averla venduta a Kingpin. Francine è colpita perché nessuno gli ha mai chiesto la sua opinione. Lo Scarabeo gli risponde che quei giorni sono finiti e parlando al gruppo dice che è arrivato il momento che le donne prendano il comando. Subito dopo lo Scarabeo contatta Kingpin informandolo di aver catturato Boomerang e che è pronta a consegnarlo in cambio di soldi. Più tardi Spider-Man si mette a cercare Boomerang ricordandosi di avergli incollato sul suo costume un ragno-spia. Prima però decide di passare nel suo appartamento rimanendo sorpreso di trovare Randy Robertson abbracciato con lo Scarabeo.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Boomerang, May Parker, Electro (Francine Frye), Trapstr, Scorpia, Lady Octopus, White Rabbit, Beetle (Janice Lincoln)
apparizioni: Randy Robertson

da The Amazing Spider-Man Vol 5 # 27, Marvel Comics - USA (Ott 2019)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 736 - Amazing Spider-Man 27: Partita letale con i nemici!, Panini Comics (Dic 2019)
The Amazing Spider-Man Vol 5 # 28
Spider-Man
Chi fa girare il mondo?, parte 3
Nick Spencer (script) / Kevin Walker (art) / John Dell (inks) / Laura Martin (colors)
Spider-Man scopre che il suo amico Randy ha una relazione con Janice Lincoln, alias Scarabeo, la criminale in costume che insieme al nuovo Sinistro Sindacato ha da poco fatto irruzione al centro FEAST per rapire Boomerang. Nonostante abbia fatto credere alle sue compagne di aver catturato Meyers per vendicarsi dei tradimenti subiti da molte di loro, la vera intenzione di Janice è quella di intascare la taglia che il sindaco Wilson Fisk ha messo sul suo ex mercenario. Dopo una discussione con Randy, Scarabeo torna al covo poco prima che l’edificio venga circondato da una squadra di agenti speciali al seguito di Fisk addestrati per fermare superumani. Mentre sul posto arriva Spider-Man che prova a fermare gli agenti impedendogli di entrare, all’interno dell’edificio Meyers rivela a Electro, Trapstr e le altre quali sono le vere intenzioni di Scarabeo mostrando poi a quest’ultima un misterioso foglio che la convince a cambiare immediatamente decisione e a lasciarlo libero. A questo punto Spider-Man porta Meyers in un luogo sicuro mentre il Sindacato affronta gli agenti della polizia ma viene sconfitto. Poco dopo il furgone blindato che le sta portando in carcere viene attaccato da uno sconosciuto e le donne criminali tornano libere.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man, Randy Robertson, Boomerang, Electro (Francine Frye), Trapstr, Lady Octopus, Scorpia, White Rabbit, Beetle (Janice Lincoln), Wilson Fisk
apparizioni: May Parker

da The Amazing Spider-Man Vol 5 # 28, Marvel Comics - USA (Ott 2019)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 736 - Amazing Spider-Man 27: Partita letale con i nemici!, Panini Comics (Dic 2019)