Utenti registrati: 6140

Ci sono 0 utenti registrati e 239 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

ivancammaz97 su Marvel Two-In-One # 99, Deboroh su Corna vissute (IF) # 2, docmilito su Corna vissute (IF) # 2, pghidini su Zagor # 401, pghidini su I Classici del Fumetto di Repubblica # 10,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Muchacho # 1
Copertina di Emmanuel Lepage

Muchacho # 1 | Tome 1

Dupuis Maggio 2004
Muchacho
Tome 1 (Volume 1)
Emmanuel Lepage (script) / Emmanuel Lepage (art)
Nicaragua 1976. "Tachito" Somoza regna da dittatore in questo piccolo paese dell'America centrale. Gabriel, giovane seminarista figlio di un'importante famiglia della capitale vicina al regime, dipinge. Cristo, la Passione, i Santi. In questo è dotato ed è la ragione per la quale è stato inviato a esercitare la sua arte da Ruben, parroco di San Juan, uno sperduto villaggio tra le montagne. Viene "catapultato" in un ambiente che non conosce e che gli farà aprire gli occhi. Non amato dagli abitanti perché figlio di suo pa¬dre, Gabriel dovrà imparare a conoscerli e ad amarli, e viene incoraggiato da Ruben (impegnato a fianco della guerriglia marxista) che lo esorta a dipingere gli umani come sono, uomini e donne in carne ed ossa.
Così, osservando la realtà, Gabriel scoprirà la repressione militare contro i contadini

70 pagine

Pubblicazione italiana: Muchacho # 1 - Tomo 1, Alessandro editore (Gen 2009), Muchacho (Cofanetto) - Volumi 1/2, Editoriale Cosmo (Lug 2013)