Martin Mystère
La città delle Ombre Diafane: Le creature dell'abisso 2ª parte
Alfredo Castelli (script) / Gaspare Cassaro (art) / Gaetano Cassaro (art)
La città delle Ombre Diafane: Le creature dell'abisso 2ª parte
Alfredo Castelli (script) / Gaspare Cassaro (art) / Gaetano Cassaro (art)
Nei sotterranei della città delle ombre diafane (la patria d'origine di Java), è celato uno spaventoso segreto, custodito da terribili esseri con due paia di braccia ciascuno. Asserragliati tra le rovine della città, i superstiti di tre spedizioni scientifiche, tra cui Martin Mystère, Diana e Java, cercano di trovare una via d'uscita per tornare sani e salvi alla civiltà.
52 pagine
Prima pubblicazione a episodi: Martin Mystère # 17, 18, 19 Sergio Bonelli Editore (Ago 1983/Ott 1983)
L'equipaggio dello Shuttle Vespucci, in orbita intorno alla Terra, rimane vittima di una violenta allucinazione: davanti ai loro occhi vedono la Terra esplodere a seguito di un olocausto atomico e nelle loro menti si imprime indelebilmente una parola, Etemenanki. Una volta tornati sulla terra, in pochi giorni tutti i componenti dell'equipaggio perdono la vita, fatta salva Lucy Franzoni, vecchia amica di Diana, che non esita a chiedere aiuto a Martin.
192 pagine
Prima pubblicazione a episodi: Martin Mystère # 19, 20, 21 Sergio Bonelli Editore (Ott 1983/Dic 1983)
In una libreria Martin compra, su consiglio di Diana, "Misteriose storie vere" di Jaan Vaida, un libro la cui inquietante caratteristica è quella di essere perfettamente identico (parola per parola) alla bozza del nuovo testo che il BVZM sta scrivendo.
14 pagine
Prima pubblicazione a episodi: Martin Mystère # 21, 22 Sergio Bonelli Editore (Dic 1983/Gen 1984)
Ultimi commenti