X-23
The Killing Dream, Part 1 (Sogno di morte, pt 1)
Marjorie Liu (script) / Will Conrad (art) / Will Conrad (inks)
The Killing Dream, Part 1 (Sogno di morte, pt 1)
Marjorie Liu (script) / Will Conrad (art) / Will Conrad (inks)
Laura "X-23" Kinney, giovanissima clone di Wolverine nata in un laboratorio e addestrata fin da piccola a diventare l'assassina perfetta, è turbata da un incubo in cui si trova all'inferno e un demoniaco Wolverine cerca di sedurla al lato oscuro. Quando si risveglia, Laura, che ha preso l'abitudine di dormire all'aperto, si ritrova su Utopia, isola e base degli X-Men al largo di San Francisco. In lontananza sente le voci dei suoi compagni che si divertono ma non osa unirsi a loro. Vagando sull'isola incontra Tempesta in un giardino che rimpiange Nightcrawler. Ororo cerca di stabilire un contatto con la ragazza raccontandogli la sua infanzia ma quando Wolverine si unisce a loro, Laura si allontana improvvisamente. Nel frattempo Emma Frost si preoccupa di Laura e critica Ciclope per averla coinvolta negli X-Force. Tornata dai giovani X-Men, Surge e gli altri la criticano per il suo comportamento mentre Satiro è l'unico a prendere le sue difese. Prima che la situazione possa degenerare, Laura viene richiamata da Ciclope che gli chiede di occuparsi di una casa di accoglienza dove vive una comunità di ex-mutanti pensando che aiutare la gente gli possa fare bene. La mattina dopo Laura si presenta nel posto indicato ma improvvisamente perde conoscenza e ha un altra macabra visione. Al suo risveglio si ritrova l'edificio in fiamme circondata da cadaveri.
22 pagine
protagonisti: X23 (Laura Kinney), Storm, Cyclops, Emma Frost, Hellion, Surge, Dust, Rockslide, Anole, Indra
apparizioni: Wolverine
da X-23 vol 3 # 1, Marvel Comics - USA (Nov 2010)
Prima pubblicazione in Italia: Wolverine # 259, Panini Comics (Lug 2011)
X-23
The Killing Dream, Part 2 (Sogno di morte, pt 2)
Marjorie Liu (script) / Will Conrad (art) / Will Conrad (inks)
The Killing Dream, Part 2 (Sogno di morte, pt 2)
Marjorie Liu (script) / Will Conrad (art) / Will Conrad (inks)
Laura si ritrova nel mezzo di un edificio in fiamme tra numerosi cadaveri. Cerca di raggiungere l'esterno ma la strada gli viene sbarrata da un demone che cerca di sedurla. Laura riesce finalmente a uscire portandosi dietro un uomo ancora in vita che però al suo risveglio la accusa di essere stata lei ad aver provocato l'incendio. Scossa dalle sue parole e iniziando a dubitare delle sue capacità di autocontrollo Laura viene avvicinata da Gambit che cerca di confortarla affermando che l'incendio è stato causato da una fuga di gas. Tornata a Utopia, Laura cerca di essere tranquilizzata da Tempesta e Ciclope che poi la lasciano nelle mani di Wolverine, l'uomo che l'ha praticamente adottata essendo il padre genetico. Laura però percepisce che quello non è Logan ma bensì Hellverine, un demone che ha preso possesso del corpo dell'artigliato mutante¹, e reagisce attaccandolo con i suoi artigli. In quel momento entra nella stanza Satiro che credendo che Laura abbia perso la testa, la immobilizza telecineticamente. Il demone con le sembianze di Logan ferisce mortalmente il ragazzo e Laura, disperata, offre la sua anima a Hellverine per salvarlo. Mel frattempo, ignorando quanto sta accadendo, Tempesta chiede a Gambit di aiutare X-23.
(¹) vedi Wolverine vol 4 # 1
22 pagine
protagonisti: X23 (Laura Kinney), Wolverine (flashback), Cyclops, Storm, Gambit, Hellion
da X-23 vol 3 # 2, Marvel Comics - USA (Dic 2010)
Prima pubblicazione in Italia: Wolverine # 260 - Wolverine all'inferno, pt 2, Panini Comics (Set 2011)
X-23
The Killing Dream, Part 3 (Sogno di morte, pt 3)
Marjorie Liu (script) / Will Conrad (art) / Sana Takeda (art)
The Killing Dream, Part 3 (Sogno di morte, pt 3)
Marjorie Liu (script) / Will Conrad (art) / Sana Takeda (art)
Laura vaga in un paesaggio infernale tormentata da diavoli tentatori e oppressa dai suoi incubi. Un essere luminoso la raggiunge dicendogli di essere il suo vero "io", la parte di sé che vive nelle profondità del suo cuore, e la incita a combattere il demone che si è insinuato nella sua mente. L'essere luminoso, mostrandogli frammenti del suo passato e tutte le torture che ha dovuto subire fin dall'infanzia, le dice che lei non è nata vuota, senza una anima, ma che è stato forgiata da scienziati che l'hanno resa quello che è diventata. La figura luminosa le dice di credere in se stessa e poi si fonde fornendogli la forza per combattere e sconfiggere Hellverine. Risvegliatasi a Utopia,, Laura scopre di avere sul palmo della mano la citatrice di una stella a cinque punte mentre Satiro, confuso ma privo di ferite, non si ricorda di quanto accaduto. Più tardi, Ciclope, Emma e Tempesta discutono cosa comportarsi con X-23 fino a quando Gambit fa giustamente notare agli altri che Laura intende lasciare Utopia. Tempesta la raggiunge e le chiede di restare, ma Laura le risponde che ha bisogno di ritrovare se stessa. Per le strade di San Francisco, Laura cattura l'interesse di Sinistra, attuale ricettacolo del perfido genetista Nathan Essex.
22 pagine
protagonisti: X23 (Laura Kinney), Storm, Gambit, Emma Frost, Cyclops, Hellion
apparizioni: Miss Sinister
da X-23 vol 3 # 3, Marvel Comics - USA (Gen 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Wolverine # 260 - Wolverine all'inferno, pt 2, Panini Comics (Set 2011)
Ultimi commenti