Utenti registrati: 6024

Ci sono 3 utenti registrati e 205 ospiti attivi sul sito.

Stek11 / Deboroh / snake

Ultimi commenti

beatsteps su Turok, Son of Stone # 30, eotvos su Turok # 1, beatsteps su Turok # 1, max2001 su Capitan America e i Vendicatori # 78, eotvos su Capitan America e i Vendicatori # 78,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Mondo Graphic Novel # 3
Copertina di Manuele Fior

L'anno è il 2048. La città è Udine. Nel cielo compaiono grandi triangoli luminosi. All’inizio sono in pochi a vederli, poi i fenomeni si moltiplicano. Segnali, messaggi provenienti da una civiltà extraterrestre? È arrivata la fine del mondo? Le premesse fanno pensare alla distopia e all’ennesima variazione sul tema dell’Apocalisse: ma L’intervista di Manuele Fior ci conduce in territori completamente diversi. Siamo in un’Italia prossima ventura nella quale è avvenuta una “disunificazione”.

Mondo Graphic Novel # 3 | L'Intervista

Gruppo Editoriale Espresso Ottobre 2022
L'Intervista # 1
Dora
L'Intervista
Manuele Fior (script) / Manuele Fior (art)
Dora ha 136 anni quando, nell'Intervista del titolo, racconta come tutto è cominciato.
Aprile 2048: strani triangoli luminosi appaiono nella notte a Raniero, psicologo cinquantenne in crisi con la moglie, mentre viaggia su una desueta auto a benzina. Attratto dalla luce, egli li insegue, quasi in trance, fino a perdersi nell’erba alta in preda a un’intensa reazione emotiva.
Anche Dora, attivista della “Nuova convenzione”, comunità di giovani che si basa sul “principio di non esclusività emotiva e sessuale”, ha le stesse visioni. Sarà un’allucinazione dovuta a stress, un disturbo della personalità oppure un segnale inviato da una civiltà extraterrestre, come sostiene la ragazza? Romanzo di fantascienza sui generis, a partire dall’ambientazione – si svolge a Udine, cittadina della provincia italiana dove non succede mai niente – L'Intervista racconta la fine del mondo che conosciamo come un incontro enigmatico e fecondo con una civiltà extraterrestre più evoluta, che offre agli umani la possibilità di un “nuovo inizio”.

175 pagine

Prima pubblicazione: L'Intervista - L'Intervista, Coconino - Italia (Apr 2013)