Utenti registrati: 5904

Ci sono 1 utenti registrati e 609 ospiti attivi sul sito.

Saveriodg

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Miniserie # 84

Marvel Miniserie # 84 | Morte di un eroe, pt 1

Marvel Italia Dicembre 2007
Fallen Son: The Death of Captain America # 1
Wolverine
Capitolo 1: Rifiuto
J. Michael Straczynski (script) / Jeph Loeb (script) / Leinil Francis Yu (art) / Dave McCaig (inks)
Capitan America è morto vittima di un attentato¹. Wolverine, l'uomo che più di ogni altro è stato oggetto di depistaggi, alterazioni della realtà, e sotterfugi, non sembra essere convinto della morte della leggenda americana e dopo aver ricevuto il rifiuto del Soldato d'Inverno contatta Devil riuscendo a coinvincerlo a farsi accompagnare all'identificazione del cadavere dell'eroe caduto. I due, protetti da un incantesimo del Dottor Strange che li rende invisibili, riescono a penetrare all'interno dell'elivelivolo dello SHIELD introducendosi nella cella dove è tenuto prigioniero Crossbones. Nonostante Wolverine lo metta sotto torchio, il criminale afferma di non ricordare chi sia il mandante (probabilmente ha subito una parziale rimozione della memoria) ma di essere certo di non essere stato lui a esplodere il colpo mortale. Gli ipersensi di Devil confermano che Crossbones dice la verità. Wolverine allora si reca nella stanza dove è contenuto il corpo di Capitan America e grazie ai suoi sensi animaleschi, con enorme dolore si trova a constatare che si tratta proprio del cadavere di Steve Rogers. A questo punto l'effetto del'incantesimo di Strange finisce il suo effetto. Wolverine, sorpreso da Iron Man, non teme uno scontro dal momento che andrà a riferire ai Nuovi Vendicatori della veridicità della morte dell'eroe a stelle e strisce ma prima di abbandonare l'elivelivolo gli dice che se dovesse scoprire che lui ha a che fare con l'omicidio del Capitano, sarebbe tornato per ucciderlo.

22 pagine

protagonisti: Wolverine, Daredevil, Crossbones
apparizioni: Winter Soldier, Doctor Strange, Iron Man, Maria Hill, Goliath

da Fallen Son: The Death of Captain America # 1, Marvel Comics - USA (Giu 2007)
Fallen Son: The Death of Captain America # 2
Avengers
Capitolo 2: Rabbia
J. Michael Straczynski (script) / Jeph Loeb (script) / Ed McGuinness (art) / Dexter Vines (inks)
La morte di Capitan America ha portato rabbia e nervosismo tra le fila dei due schieramenti di Vendicatori.
Nel nuovo gruppo, quello fedele ad Iron-Man e all'Atto di Registrazione chiamato i Potenti Vendicatori, Ms. Marvel e i suoi si ritrovano in missione a combattere lo Squalo Tigre. Il criminale aquatico, che per mezzo di un antico manufatto ha preso il controllo di un mostro marino, viene affrontato con violenza dal gruppo che sfoga così la sua rabbia repressa. Quando interviene Namor, il Sub-Mariner, a prendere in consegna lo Squalo Tigre, prima di inabissarsi con il criminale, con disprezzo rimprovera i Vendicatori, incapaci di accettare la morte di Capitan America come conseguenza delle proprie azioni.
Nei Nuovi Vendicatori, i dissidenti che si sono opposti alla Registazione e ora sono dei fuorilegge, si riuniscono nella loro consueta partita di poker insieme alla Cosa dei Fantastici Quattro, quasi come a voler esorcizzare la grave perdita. Il morale non è dei migliori e quando si presenta Wolverine a portare la notizia cheil loro leader è irrimediabilmente morto, scoppia la rabbia e la frustrazione con l'Uomo Ragno che prima si scaglia contro Logan perchè non riesce ad accettare la notizia e poi amareggiato,decide di abbandonare la partita preferendo restare da solo con il suo dolore.

22 pagine

protagonisti: Ms. Marvel, Ares, Wonder Man, Black Widow, Iron Man, Sentry, Wasp, The Thing, Spider Woman, Iron Fist, Spider-Man, Luke Cage, Wolverine, Namor the Sub-Mariner, Tiger Shark
apparizioni: Doctor Strange, Wong, Patriot, Kate Bishop

da Fallen Son: The Death of Captain America # 2, Marvel Comics - USA (Giu 2007)