Utenti registrati: 5935

Ci sono 0 utenti registrati e 762 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

yildomania su Tex Classic # 201, gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
I Miti # 71
Copertina di Tiziano Sclavi

I Miti # 71 | Dylan Dog. L’indagatore dell’incubo

Mondadori Agosto 1997
Dylan Dog # 80
Dylan Dog
Il cervello di Killex
Tiziano Sclavi (script) / Giampiero Casertano (art)
Il dottor Killex era un abile scienziato che studiava le meraviglie della mente umana. Fino al giorno in cui venne processato e rinchiuso per cannibalismo. Ma se qualcosa di lui fosse sopravvissuto? Chi è che ha ripreso a compiere i suoi efferati delitti, con il mostro in cella? Forse la sua avvocatessa nonché fidanzata di Dylan Dog, Joy Freeman, sa le risposte.

94 pagine

Prima pubblicazione: Dylan Dog # 80 - Il cervello di Killex, Sergio Bonelli Editore - Italia (Mag 1993)
Dylan Dog # 84
Dylan Dog
Zed
Tiziano Sclavi (script) / Bruno Brindisi (art)
Un uomo di nome Scout porta gente comune verso una sorta di Shangri-La di un mondo parallelo che si nasconde dietro un muro di Londra. Questo mondo ha un nome, "Zed". Dylan Dog, dopo essere stato lasciato durante la notte dalla sua fidanzata Mac, che scopre essere un'attivista dell'IRA, viene incarcerato come presunto complice e, tramite una serie di eventi (tra cui anche l'aiuto di Hamlin) riesce a scoprire che Mac vuole cominciare una nuova vita su Zed e cerca di riportarla alla realtà.

Quando Dylan scopre che la sua fidanzata Mac è un'attivista dell'IRA, esclama: "Joey MacFarris...la mia Mac...una guerrigliera dell'IRA?". Nelle ristampe successive la frase è stata cambiata, diventando: "Joey MacFarris...la mia Mac...una guerrigliera dell'IRA come Lillie?" essendo la ristampa stata pubblicata subito dopo il numero 121 Finché morte non vi separi, numero in cui fa la comparsa Lillie.
Il personaggio Scout ha le sembianze dell'attore Christopher Lambert

94 pagine

Prima pubblicazione: Dylan Dog # 84 - Zed, Sergio Bonelli Editore - Italia (Set 1993)
Dylan Dog # 109
Dylan Dog
Il volo dello struzzo
Mauro Marcheselli (script) / Giovanni Freghieri (art)
Ken Harrel, un tempo amico di Dylan e adesso rinchiuso ad Harlech per aver barbaramente ucciso la moglie colpevole d'infedeltà dopo essersi sfregiato la faccia con un rasoio, fa nuovamente la sua comparsa. Ha un favore da chiedere al vecchio amico: proteggere lui, scappato dal manicomio di Harlech assieme ad un altro strambo paziente, Lenny Bird, detto "Birdy", che si crede un uccello e vuole raggiungere un'isola abitata solo da volatili. Inseguiti dalla polizia, Dylan e Ken si mettono in marcia.

94 pagine

Prima pubblicazione: Dylan Dog # 109 - Il volo dello struzzo, Sergio Bonelli Editore - Italia (Ott 1995)
Dylan Dog # 117
Dylan Dog
La quinta stagione
Tiziano Sclavi (script) / Luigi Piccatto (art)
Joel Dipslip è un ricercatore che soffre di insonnia perenne, non dorme ormai da mesi. Questo l'incipit che porterà Dylan Dog ad avere a che fare nuovamente con Golconda, uno dei peggiori Inferni possibili.

94 pagine

Prima pubblicazione: Dylan Dog # 117 - La quinta stagione, Sergio Bonelli Editore - Italia (Giu 1996)