Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Integrale - Gli Incredibili X-Men # 49
Copertina di Jon Bogdanove

A trent'anni dalla sua prima edizione italiana, torna la miniserie con l'epico scontro tra Fantastici Quattro e X-Men! L'unica speranza per salvare Kitty Pryde è... Reed Richards! Ma un misterioso diario che lega il fato di Mr. Fantastic al Dr. Destino potrebbe cambiare il rapporto tra le due squadre! Storia di Chris Claremont, disegni di Jon "Superman "Bogdanove!

Marvel Integrale - Gli Incredibili X-Men # 49

I Fantastici 4 contro gli X-Men
Panini Comics Gennaio 2023
Fantastic Four vs. X-Men # 1
Fantastic Four and X-Men
Ne sei sicuro?
Chris Claremont (script) / Jon Bogdanove (art) / Terry Austin (inks)
Franklin Richards ha un incubo in cui suo padre diventa il Dottor Destino, e prega che non apra il suo diario del college. Sue ha trovato il diario di Reed la cui lettura l'ha shockata, sembrebbe che Reed abbia appositamente causato l'incidente che ha dato i poteri ai Fantastici Quattro. Questo diario sconvolge anche Reed, perchè non lo ricordava ed è sicuro di non aver causato di proposito l'incidente. Sull'isola di Muir, gli X-Men si stanno riprendendo dalle ferite causate loro dai Marauder. Magneto propone di contattare Reed Richards per salvare Shadowcat e fa contattare i Fantastici Quattro da Psylocke. Reed è restio, ma Johnny lo convince ad aiutare gli X-Men. Arrivati su Muir, Reed, turbato dal diario e dalle conseguenze di quanto vi è scritto, ha un ripensamento. Magneto dice che ha solo paura e ruba il macchinario. She-Hulk e la Cosa recuperano il macchinario mentre si appresta a scoppiare una battaglia tra i due gruppi. Wolverine mette k.o. la Torcia e minaccia Reed con i suoi artigli, o aiuta Shadowcat o lo ucciderà!

24 pagine

da Fantastic Four vs. X-Men # 1, Marvel Comics - USA (Feb 1987)
Prima pubblicazione in Italia: Speciale Fantastici Quattro contro X-Men, Star Comics (Apr 1992)
Fantastic Four vs. X-Men # 2
Fantastic Four and X-Men
Il prezzo della menzogna
Chris Claremont (script) / Jon Bogdanove (art) / Terry Austin (inks)
Tra Fantastici Quattro e X-Men scoppia una battaglia, nella quale Tempesta è gravemente ustionata dalla Torcia Umana. La battaglia viene interrotta da Franklin Richards che nella sua manifestazione onirica chiede ai combattenti di fermarsi. Reed alla fine, travolto dai dubbi, rifiuta di aiutare Kitty. In quel momento, compare un pescatore salvato poco prima da Dazzler e Rogue, che si rivela essere un Doombot, che offre agli X-Men l'aiuto del Dottor Destino per salvare Kitty. Gli X-Men, nonostante le proteste di Mister Fantastic, accettano. Tornati a New York, Johnny e Ben ricevono da Sue il diario di Reed. I tre chiedono spiegazioni a Reed, in particolare sul fatto che abbia di proposito creato l'incidente che ha creato i Fantastici Quattro. Reed dice di ricordare solo in parte, è travolto dai dubbi e dal rimorso. I membri della squadra abbandonano Reed, furiosi.

23 pagine

da Fantastic Four vs. X-Men # 2, Marvel Comics - USA (Mar 1987)
Prima pubblicazione in Italia: Speciale Fantastici Quattro contro X-Men, Star Comics (Apr 1992)
Fantastic Four vs. X-Men # 3
Fantastic Four and X-Men
Tenebre nell'anima
Chris Claremont (script) / Jon Bogdanove (art) / Terry Austin (inks)
A Latveria, Destino guarisce Tempesta e mette Shadowcat in un cilindro che ne impedisce la disgregazione molecolare. Psylocke intima a Destino di fare presto, perchè Kitty sta perdendo anche la coesione della sua mente. L'io onirico di Franklin Richards visita Kitty e le dice di farsi forza, che tutto andrà bene e che suo padre la salverà. A New York, la Cosa passa la notte da un bar all'altro finendo in Yancy Street e pensando al suo passato. Reed vede che Franklin è spaventato, lo consola e gioca con lui. Sue va da Reed e gli dice che gli crede, che il diario è falso, conosce l'uomo che ama, l'uomo che si prende cura del loro figlio con tanto amore e non è il mostro freddo e spietato che ha scritto il diario. Il giorno dopo Reed inizia a superare i propri dubbi e decide di andare a Latveria per salvare Kitty. Ben e Johnny arrivano al Four Freedoms Plaza e gli dicono che andranno con lui, perchè i Fantastici Quattro sono una famiglia.

24 pagine

da Fantastic Four vs. X-Men # 3, Marvel Comics - USA (Apr 1987)
Prima pubblicazione in Italia: Speciale Fantastici Quattro contro X-Men, Star Comics (Apr 1992)
Fantastic Four vs. X-Men # 4
Fantastic Four and X-Men
Questione di fiducia
Chris Claremont (script) / Roger Stern (script) / Jon Bogdanove (art) / Terry Austin (inks)
I tentativi di salvare Shadowcat sono vani e la ragazza, alla vigilia del suo quindicesimo compleanno, decide di lasciarsi morire, ma l'io onirico di Franklin la conforta. Mentre i Fantastici Quattro volano verso la Latveria, Sue si chiede se non ci sia la mano di Destino dietro i dubbi di Reed e il diario. Arrivati nel regno di von Doom, i Fantastici Quattro si trovano a combattere contro gli X-Men, che Destino ha inviato contro i suoi antichi nemici dicendo che vogliono imperdirgli di salvare Kitty. Magneto distrugge l'aereo dei Fantastici Quattro, Reed e Sue sono atterriti dall'orrore, dato che Franklin era ancora a bordo ma loro figlio è stato salvato da Lockheed, che blocca lo scontro e rimprovera i due gruppi che lottano mentre la vita di Kitty è appesa ad un filo. Reed inizia a verificare il lavoro di Destino, che a sua volta fa leva sulle nuove insicurezze di Reed. Mentre i due litigano, Franklin chiede loro perchè, dato che sono gli uomini più intelligenti del mondo, non collaborano per salvare la sua amica. I due decidono di collaborare e riescono ad interrompere la disgregazione molecolare di Kitty, che ritorna ad essere coerente pur non ritornando immediatamente ad essere solida, sarà una guarigione lunga ma definitiva. Mentre i due gruppi festeggiano, Sue parla con Destino, facendogli comprendere che ha intuito che il diario era un suo piano e che, se volesse, potrebbe ucciderlo. Nel frattempo, Franklin balla con Kitty

32 pagine

da Fantastic Four vs. X-Men # 4, Marvel Comics - USA (Mag 1987)
Prima pubblicazione in Italia: Speciale Fantastici Quattro contro X-Men, Star Comics (Apr 1992)