Gli X-Men intervengono per tenere a bada Dazzler che pare impazzita e che sta svelando a tutti i suoi poteri mutanti. La squadra scopre presto che la ragazza è sotto il controllo di un'entità psichica, Malice, che pare stia lavorando con i Marauder. Dopo aver impossessato tutti i mebri del team, i mutanti riescono ad allontanare l'entità. L'opinione pubblica, però, ora ritiene ancor di più gli X-Men dei terroristi mutanti.
22 pagine
da Uncanny X-Men vol 1 # 214, Marvel Comics - USA (Feb 1987)
Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 23 - Psylocke, Star Comics (Giu 1992)
Gli X-Men si preparano a partire per l'isola di Muir con gli X-Men feriti e i Morlock. Lasciando Rogue al comando, Tempesta e Wolverine si dirigono a nord. Nel frattempo, a San Francisco, una sconosciuta dai capelli rossi si sveglia e dice ai medici che il suo nome è Madelyne Pryor. A New York, Tempesta e Wolverine arrivano a casa di Sara Grey e la trovano in fiamme, bersaglio di un attentato. Controllando i rottami in cerca di indizi sul colpevole, Wolverine individua prima l'odore di Ciclope, poi quello di Jean Grey. Ciò lo porta a perdere il controllo e a mettere accidentalmente al tappeto Tempesta. L'ex mutante si sveglia incatenata in una prigione. Ben presto si trova di fronte a tre ex supereroi che hanno combattuto nella seconda guerra mondiale: Crimson Commando, Muraglia e Super Sabre. I tre ex eroi le spiegano che, alla luce del declino della società, hanno deciso di cacciare e uccidere i criminali per sport, al fine di liberare il mondo dai loro mali. Ritengono Tempesta responsbile della distruzione della casa di Sarah Grey e decidono quindi di liberarla nei boschi che circondano la baita insieme a Priscilla Morrison, una spacciatrice che hanno precedentemente catturato, dicendo alle donne che hanno tempo fino al tramonto per uscire dalla foresta, dopodichè i tre vecchi soldati verranno a cercarle.
22 pagine
da Uncanny X-Men vol 1 # 215, Marvel Comics - USA (Mar 1987)
Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 24 - Veterani, Star Comics (Lug 1992)
Le prigioniere Tempesta e Priscilla preparano una trappola per Super Sabre, che probabilmente lo ucciderà, ma quando il super velocista si avvicina, l'ex mutante non riesce a far scattare la trappola, rifiutandosi di uccidere. A Muir, Moira MacTaggert viene risvegliata dall'arrivo del resto degli X-Men, tornati sull'isola con gli ultimi sopravvissuti al massacro. Intanto, Crimson Commando e Muraglia scoprono la trappola che Tempesta ha rifiutato di far scattare. I due iniziano quindi a dubitare che Tempesta sia davvero una criminale Priscilla e Tempesta si separano. Priscilla arriva alla strada ed uccide due innocenti per rubargli l'auto. Intanto, in attesa un animalesco Wolverine osserva dal bosco. Tempesta raggiunge Priscilla, mettendola al tappeto e usandola come esca per attirare Muraglia in una palude. Ma quando la palude comincia a trascinare l'uomo sott'acqua, Tempesta è costretta a salvargli la vita. Priscilla tenta di uccidere Tempesta, ma viene uccisa a sua volta da Crimson Commando. Arriva infine Wolverine che, insieme a Tempesta, convince gli ex eroi a consegnarsi alle autorità.
22 pagine
da Uncanny X-Men vol 1 # 216, Marvel Comics - USA (Apr 1987)
Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 25 - La prova, Star Comics (Ago 1992)
22 pagine
da Uncanny X-Men vol 1 # 217, Marvel Comics - USA (Mag 1987)
Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 25 - La prova, Star Comics (Ago 1992)
Ultimi commenti