Avengers
The Unspoken, Part 4 (L'innominato, pt 4)
Christos Gage (script) / Dan Slott (script) / Sean Chen (art) / Mark Morales (inks)
The Unspoken, Part 4 (L'innominato, pt 4)
Christos Gage (script) / Dan Slott (script) / Sean Chen (art) / Mark Morales (inks)
Clint Barton raduna i Nuovi Vendicatori per affrontare la minaccia dell'Innominato. Consapevoli della potenza del loro avversario e non potendo contare su Wiccan e il resto dei Giovani Vendicatori rimasti feriti nella battaglia con Scarlet/Loki, Stature e Visione contattano quel quel che resta dell'iniziativa mentre Ercole e Amadeus Cho cercano, senza troppo successo, l'aiuto dei Vendicatori di Norman Osborn. Radunato le truppe i Vendicatori partono per la Cina pronti ad affiancare Quicksilver, US Agent, Ban-Luck e i numerosi eroi cinesi nel respingere la minaccia dell'ex re degli Inumani. Intanto Hank Pym alla fine del suo viaggio ai confini del macroverso raggiunge un piano esistenziale chiamato sovraspazio ritrovandosi di fronte a Eternità, la personificazione dell'universo stesso. L'essere lo ringrazia per averlo indirettamente salvato dalle anomalie causate dal demone Chton rivelandogli che considera Hank Pym lo Scienziato Supremo della Terra. Hank afferma di non sentirsi degno di questa carica in quanto esistono scienzati più bravi di lui come Reed Richard e Tony Stark. Eternità non lo nega ma gli spiega che mentre Richards è l'esploratore della scienza e Tony Stark è l'ingegnere, Hank Pym è il mago in quanto più di ogni altri è stato capace di avvicinare la scienza alla magia. L'essere gli rinnova la sua fiducia e poi le restituisce alla sua realtà. Tornato alla base con una rinnovata stima di se, Pym si prepara ad aiutare i suoi compagni. Nel frattempo in Cina i Vendicatori affrontano l'esercito dell'Innominato e i numerosi eroi trasformati in primitivi alpha dal gas xerogeno. Mentre la battaglia infuria, Ercole e Amadeus Cho decidono di infiltrarsi nel'enorme nave dell'innominato per prenderne il controllo e fermare lo schiavificatore. Una volta a bordo i due vengono attaccati da un mostro meccanico.
22 pagine
protagonisti: Wasp (Hank Pym), Jocasta, Stature, Vision (Jonas), Hercules, Amadeus Cho, U.S.Agent, Quicksilver, Edwin Jarvis, Wiccan, Hulkling, Speed, Patriot, Hawkeye (Kate Bishop), Ronin (Clint Barton), Ban-Luck, Radioactive Man, Collective Man, Lady of Ten Suns, Scientific Beast, Eternity, The Unspoken
apparizioni: Ms. Marvel, Spider Woman, Captain America (James Barnes), Tigra, Justice, Gauntlet, Rage, Sentry, Ms. Marvel (Karla Sofen), Iron Patriot (Norman Osborn)
Pubblicazione italiana: Iron Man e i potenti Vendicatori # 28 - (Dark Reign), Marvel Italia (Lug 2010)
Ultimi commenti