Utenti registrati: 6091

Ci sono 9 utenti registrati e 328 ospiti attivi sul sito.

max2001 / eotvos / mrluciano / pmattera / theS3R / liborioplatania / Spearhead / xeanart33 / ppif77

Ultimi commenti

gionnistorm su Topolino Gold # 15, eotvos su Doctor Fate Vol 2 # 1, marcspector su Doctor Fate Vol 2 # 1, Crimen2007 su DC Exclusive # 2, docmilito su Diabolik - Anastatika # 52,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Per questo mi chiamo Giovanni # 1

Per questo mi chiamo Giovanni

Per questo mi chiamo Giovanni
Rizzoli Novembre 2008
Giovanni
Per questo mi chiamo Giovanni
Luigi Garlando (script) / Claudio Stassi (art)
Giovanni è un bambino di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà gli regala una giornata speciale, da trascorrere insieme, per spiegargli come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni. Tappa dopo tappa, mentre prende vita il racconto, padre e figlio esplorano Palermo, e la storia di Giovanni Falcone, rievocata nei suoi momenti-chiave, s’intreccia al presente di una città che lotta per cambiare. Giovanni scopre che il papà non parla di cose astratte: la mafia c’è anche a scuola, nelle piccole prepotenze dei compagni di classe, ed è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi. Anche se ti chiede di fare delle scelte e subirne le conseguenze.

176 pagine

Ristampa: Visioni: Graphic novel Italiano # 28 - Luigi Garlando e Claudio Stassi: Per questo mi chiamo Giovanni, RCS Quotidiani (Nov 2020)