Utenti registrati: 5842

Ci sono 5 utenti registrati e 479 ospiti attivi sul sito.

FedeM / Puccettone82 / Slask / osavaldo8700 / raven

Ultimi commenti

ZetaG su Green Lantern: Emerald Warriors # 8, eotvos su DC Library # 61, ZetaG su DC Library # 61, laracelo su Star Wars Collection # 113, majinberto su Gli Incredibili X-Men # 418,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
The Mighty Thor Vol 2 # 706
Copertina di Russell Dauterman

The Mighty Thor Vol 2 # 706

Marvel Comics Giugno 2018
Thor
At The Gates Of Valhalla (Ai cancelli del Valhalla)
Jason Aaron (script) / Russell Dauterman (art) / Matt Wilson (colors)
Odinson tiene tra le sue braccia il corpo senza vita di Jane Foster. Freyja chiama i guaritori mentre i dei asgardiani presenti sono sorpresi di sapere che la potente Thor era una donna umana per giunta malata. Lo spirito di Jane si trova di fronte alla grande porta chiusa da cui si accede al Valhalla, il regno dei morti. Odino la raggiunge. Inizialmente sembra furioso per aver scoperto la sua vera identità ma poi si placa e di fronte alla piccola donna umana che ha dato la sua vita per salvare il popolo di Asgard apre le porte del Valhalla dicendogli che si è guadagnata l'accesso al paradiso dei guerrieri. Jane però esita ad entrare dicendogli di non essere pronta a morire. Intanto ad Asgard i guaritori esaminano il corpo di Jane dichiarando che non c'è più nulla da fare. Odinson non vuole accettare la sua morte e invoca il potere della Grande Tempests per usare il suo potere e riportare in vita Jane. Odino cerca di convincere Jane a varcare le porte del Valhalla ma lo spirito della donna comincia a gridare dal dolore. Resosi conto che la Grande Tempesta è stata liberata e che qualcuno la sta manipolando, Odino riprende coscienza e unendosi a suo figlio lo aiuta a riportare in vita Jane.
Alcuni giorni dopo, mentre gli dei sono all'opera per ricostruire Asgard, Jane incontra Odinson consegnandogli l'ultimo frammento di ciò che resta di Mjolnir. Jane gli dice che ci deve essere un Thor che difenda Asgard dalla guerra in atto e lo convince ad assumere di nuovo il mantello di Thor.

La lunga run di Jason Aaron prosegue in Mighty Thor: At the Gates of Valhalla e successivamente su Thor vol 5 # 1

20 pagine

protagonisti: Jane Foster, Odinson, Odin, Freyja, Sif, Heimdall, Cul, Hogun, Hildegarde, Fandral, Thori

Pubblicazione italiana: Thor # 233 - La Potente Thor: Ai cancelli del Valhalla, Marvel Italia (Ott 2018), Marvel Collection (II) # 230 - La Potente Thor 5: La morte della Potente Thor, Panini Comics (Ott 2019), La Potente Thor # 7 - La morte della potente Thor, Panini Comics (Lug 2022), Marvel Integrale: Thor di Jason Aaron # 19, Panini Comics (Gen 2024)