Utenti registrati: 5904

Ci sono 1 utenti registrati e 596 ospiti attivi sul sito.

nickdeckard

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Graphic Novel # 27
Copertina di Bob Hall

Marvel Graphic Novel # 27

Marvel Comics Giugno 1987
Avengers
Emperor Doom (Vendicatori: Destino Imperatore)
David Michelinie (script) / Bob Hall (art) / Bob Hall (inks)
Il Dottor Destino decide di realizzare il suo piano di conquista del mondo, rapendo il criminale capace di controllare le volontà altrui: l'Uomo Porpora. Von Doom ha infatti trovato un modo per amplificare il potere di Killgravem, attraverso un dispositivo simile ad un prisma, permettendogli di schiavizzare la maggior parte della popolazione mondiale. Arruola quindi Namor come suo luogotenente, promettendogli il dominio di tutti i mari, per occuparsi di quegli individui che sono naturalmente immuni al potere dell'Uomo Porpora. Tra coloro che Doom schiavizza ci sono i Vendicatori, della East e della West Coast, e li mette a lavoro come suoi sottoposti. Tuttavia, Wonder Man, dotato di poteri ionici, si dimostra immune al potere dell'Uomo Porpora e sceglie di far qualcosa per rovesciare il regno mondiale di Destino. L'eroe riesce quindi a convincere quei Vendicatori con la volontà più forte, tra cui Capitan America, Wasp, Iron Man e Occhio di Falco, a liberarsi dal controllo di Doom e a formare una squadra per rovesciare il criminale. I Vendicatori riescono, infine, a sconfiggere Vo Doom, riportando la Terra al suo stato originario.

In quest'albo sono presenti due errori di continuity relativi ai personaggi di Destino ed Hulk. Victor von Doom, infatti, è in realtà morto in Fantastic Four vol 1 # 260 e tornerà in vita non prima di Fantastic Four vol 1 # 287. Hulk, invece, non è sulla Terra dall'albo Incredible Hulk vol 2 # 300 e tornerà sulla Terra in Marvel Fanfare vol 1 # 21. È ipotizzabile, quindi, che, almeno per quanto riguarda Destino, si tratti di un Doombot.

62 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Iron Man, Scarlet Witch, Starfox, Vision, Wasp, Hawkeye, Mockingbird, Tigra, Wonder Man, Namor the Sub-Mariner, Edwin Jarvis, Doctor Doom, Purple Man, Machine Man, Wilbur Garvin, Ultron
apparizioni: Hulk, Luke Cage

Pubblicazione italiana: Super Comics # 7, 8, 9, Max Bunker Press (Apr 1991/Giu 1991), Marvel Omnibus # 204 - Dottor Destino: Il Libro di Destino, Panini Comics (Mag 2024)