Utenti registrati: 5842

Ci sono 8 utenti registrati e 540 ospiti attivi sul sito.

liborioplatania / femo / Corgander / joni70 / JUVE1971 / DrVertigo / mblu6 / FedeM

Ultimi commenti

ZetaG su Green Lantern: Emerald Warriors # 8, eotvos su DC Library # 61, ZetaG su DC Library # 61, laracelo su Star Wars Collection # 113, majinberto su Gli Incredibili X-Men # 418,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Crossover # 71

Una grande avventura cosmica prende il via! Il Re del Caos ha ammassato un esercito di divinità aliene a lui asservite per distruggere la realtà. Toccherà al redivivo Ercole e ai più importanti supereroi della Casa delle Idee difendere l’esistente. Ma sarà possibile contrastare un tale nemico senza rischiare la fine del’Universo Marvel? Scopritelo grazie a Greg Pak, Fred Van Lente, Khoi Pham e al leggendario Mike Kaluta. Iperbolico!

Marvel Crossover # 71 | Chaos War, pt 1

Marvel Italia Ottobre 2011
Chaos War # 1
Hercules and God Squad
La fine è vicina
Greg Pak (script) / Fred Van Lente (script) / Khoi Pham (art) / Tom Palmer (inks)
Amatsu-Mikaboshi, il dio dell'oscurità e del male, è diventato recentemente il Re Caos assorbendo il potere di numerose divinità. Nel regno di Incubo, Mikaboshi strappa il cuore del signore dei sogni affermando di voler distruggere il multiverso per ripristinare il vuoto originale.
Sulla Terra, un irruente e onnipotente Ercole, da poco tornato da suo esilio, avverte la popolazione di una imminente sventura provocando involontariamente disordini in tutta Manhattan. I Vendicatori accorrono sul luogo venendo raggiunti poco dopo da Amadeus Cho e la sua compagna, Delfina Gorgone. Il ragazzo prodigio ottiene l'attenzione di Iron Man spiegandogli che l'impeto di Ercole è legata al fatto che il dio greco non è ancora capace di gestire l'illimitato potere che recentemente lui stesso gli ha trasferito¹. Improvvisamente Ercole, in compagnia di Cho e Delfina Gorgone, si ritrova dinanzi al consiglio delle divinità dell'Olimpo che lo vogliono giudicare. Il dio greco continua a parlare di una grande minaccia scagliandosi contro le divinità perchè non si rendono conto di quello che sta per accadere. A calmare la sua furia arriva Thor, il dio del Tuono, che gli dice che deve imparare a controllarsi e lo riporta sulla Terra. Ercole raduna a Central Park numerosi eroi spiegando a loro della imminente minaccia del Re Caos. Fornito a ognuno degli eroi una frazione del suo immenso potere, Ercole e i suoi compagni giungono nel regno di Incubo solo per scoprire che il Re Caos ha già preso possesso di questa dimensione e ora si prepara a usare i suoi immensi poteri per distruggere qualunque cosa.

27 pagine

protagonisti: Hercules, Amadeus Cho, Thor, Iron Man, Spider-Man, Balder, Osiris, Nightmare, Chaos King (Amatsu-Mikaboshi)
apparizioni: Wolverine, Hawkeye, Spider Woman, Captain America (James Barnes), Ms. Marvel, Luke Cage, Iron Fist, Jewel, Mr Fantastic, Invisible Woman, The Thing, Human Torch, Steve Rogers, Beast, Moon Knight, Black Widow, Valkyrie, Nova, Emma Frost, Cyclops, Archangel, Colossus, Storm, Uranian, Gorilla-Man, Venus, Namora, Stature, Black Panther (Shuri), Stonewall, Quasar, Multiple Man, Strong Guy

da Chaos War # 1, Marvel Comics - USA (Dic 2010)
Chaos War # 2
Hercules and God Squad
Il ritorno della Squadra degli Dei
Greg Pak (script) / Fred Van Lente (script) / Khoi Pham (art) / Tom Palmer (inks)
Ercole, mutato in una sorta di superdio, ha radunato alcuni dei più potenti supereroi della Terra per cercare di fermare la minaccia del Re Caos. Preso possesso del reame di Incubo, Mikaboshi ha lanciando un incantesimo facendo cadere tutta l'umanità in una sorta di sonno apparente. Gli unici immuni al maleficio sono le divinità come Ercole e Thor ma anche Amadeus Cho che ha aquisito il titolo di Principe della Forza. Mentre Ercole e Thor intervengono per evitare i possibili incidenti causati dall'improvviso black-out dell'umanità, il Re Caos alla guida delle sue truppe (divinità rese schiave) conquista il regno dei morti nonostante Plutone ed Hela cerchino di opporsi con il loro esercito di morti. Avvertito quanto accaduto Ercole decide di chiedere aiuto a Eternità, la manifestazione di tutto cià che vive nel nostro universo. L'entità però non li può aiutare perchè il Re del Caos rappresenta ciò che esisteva prima dell'esistenza stessa ma confida nella speranza che Ercole e gli altri eroi possano prevalere. Ercole allora convoca Sersi e Galactus per rafforzare la sua squadra di dei. Silver Surfer si ribella affermando che aver portato il suo padrone sulla Terra mentre stava per divorare un planetoide disabitato è stato un atto insensato. Ercole cerca di spiegargli che se il Re del Caos prevale Galactus non avrà alcun pianeta da consumare e insieme a Sersi argina la furia del surfista. Successivamente appare Daimon Hellstrom che informa i nostri protagonisti che il Re del Caos ora controlla il regno dei morti e ha scatenato contro di loro le anime dei morti, tra cui i dei dell'Olimpo da tempo defunti.

23 pagine

protagonisti: Hercules, Amadeus Cho, Thor, Venus, Sersi, Galactus, Silver Surfer, Hebe, Daimon Hellstrom, Eternity, Pluto, Hela, Hera, Zeus, Ares, Chaos King (Amatsu-Mikaboshi)
apparizioni: Steve Rogers, Delphyne Gorgon, Captain America (James Barnes), Spider-Man, Spider Woman, Iron Man, Wolverine, Mr Fantastic, Invisible Woman, Black Widow, Ms. Marvel, Iron Fist, Namora, Gorilla-Man, Doctor Woodoo, Cyclops

da Chaos War # 2, Marvel Comics - USA (Dic 2010)
Chaos War: Chaos King # 1
Chaos King
Re Caos
Brandon Montclare (script) / Michael William Kaluta (art) / Michael William Kaluta (inks)
Amatsu-Mikaboshi, il dio giapponese del male e del caos, ha preso consapevolezza del suo essere ed è diventato il Re Caos, l'oblio prima della creazione del multiverso. Nonostante le divinità di Zenn-La, il pianeta natale di Silver Surfer, rilevino la distruttiva oscurità di Mikaboshi propagarsi in tutto l'universo, non riescono a respingere la minaccia venendo distrutti dal Re Caos alla guida di un esercito di divinità aliene schiavizzate. Mikaboshi poi assale la Terra, uccide brutalmente l'alieno mutaforma chiamato Uomo Impossibile e poi rivolge le sue attenzioni sul reame infernale che inesorabilmente cade sotto il suo dominio.

30 pagine

protagonisti: Chaos King (Amatsu-Mikaboshi), Impossible Man

da Chaos War: Chaos King, Marvel Comics - USA (Gen 2011)
Chaos War: Ares # 1
Ares
(untitled)
Michael Avon Oeming (script) / Stephen Segovia (art) / Don Ho (inks) / Danny Miki (inks) / Victor Olazaba (inks)
Ares, il dio greco della guerra, è morto, ucciso per mano di Sentry¹. Quando il regno degli inferi governato da Plutone viene conquistato dal Re del Caos², Ares viene arruolato nel suo esercito per distruggere la realtà. Nonostante i loro destini si siano già incrociati e Ares sia riuscito in passato a sconfiggere il dio del Caos animato dall'amore di suo figlio, ora che è morto non riesce ad opporsi a cade sotto la sua influenza.

(¹) vedi Siege # 2.
(²) vedi Chaos War # 2.

22 pagine

protagonisti: Ares, Pluto, Hera, Charon, Hercules (flashback), Nightmare (flashback), Chaos King (Amatsu-Mikaboshi)

da Chaos War: Ares, Marvel Comics - USA (Feb 2011)
Chaos War # 3
Hercules and God Squad
Paradiso perduto
Greg Pak (script) / Fred Van Lente (script) / Khoi Pham (art) / Tom Palmer (inks)
L'universo è minacciato da Re Caos. Il prode Balder, membro del Consiglio degli Dei, vorrebbe aiutare Thor e la Squadra di Dei che lo stanno affrontando ma Amatarasu si oppone in quanto la loro interferenza potrebbe mettere in pericolo i loro reami divini. Intanto sulla Terra Ercole e compagni combattono contro Zeus, Ares e Hera, resi schiavi del Re del Caos. Nemmeno la voce incantata di Venere, né l'immenso potere di Galactus riescono a sconfiggere i loro nemici. Alla fine Ercole ferisce mortalmente suo padre Zeus che però si rivela un simulacro usato da Re Caos per accingere all'onniscienza del dio greco e così poter massacrare tutti i dei del Pantheon. Nonostante Amadeus Cho si renda conto che non c'è nessuna possibilità di vittoria contro un nemico del genere, Ercole non rinuncia alla battaglia guidando la Squadra di Dei contro di lui. Improvvisamente, nel corso della battaglia, entra in scena Atena che rivela di aver contribuito alla ascesa al potere di Mikaboshi e lo avverte che Ercole e Amadeus Cho sono i suoi veri nemici.

24 pagine

protagonisti: Hercules, Amadeus Cho, Thor, Silver Surfer, Sersi, Galactus, Daimon Hellstrom, Venus, Balder, Hera, Ares, Zeus, Athena, Chaos King (Amatsu-Mikaboshi)

da Chaos War # 3, Marvel Comics - USA (Gen 2011)