Marvel Super Villain
Small-Town Mutie (Mutante di provincia)
Mark Millar (script) / Tommy Lee Edwards (art) / Tommy Lee Edwards (inks)
Small-Town Mutie (Mutante di provincia)
Mark Millar (script) / Tommy Lee Edwards (art) / Tommy Lee Edwards (inks)
Le creature mostruose e i terribili supercriminali in costume dei fumetti della Marvel si sono riversati nella realtà del giovane Toby Goodman e con una inaudita ferocia hanno iniziato a massacrare gli abitanti del paese. La guardia nazionale e l'esercito degli Stati Uniti é intervenuta ma sembra incapace a contrastare il brutale attacco di malvagi criminali dotati dei più disparati superpoteri. Attraverso un flashback del passato scopriamo che Clyde Wyncham, l'amichetto del padre di Toby, attualmente in stato catatonico, era un mutante dotato di poteri mentali. Nel frattempo nel 1985, mentre la città viene fatta evacuare, Toby, scampato da un attacco di Lizard, viene accompagnato alla stazione da suo padre che poi si mette alla ricerca della ex moglie. Contrariamente alle direttive di suo padre, il ragazzo non lascia la città e, spinto dai valori e dall'eroismo dei fumetti con cui é cresciuto, decide di tornare nella vecchia casa dei Wyncham all'interno della quale trova un portale per accedere all'universo Marvel. Prima di poter essere fermato da Trapster, Toby attraversa il portale ritrovandosi nel mezzo di New York a gridare alle gente che lo circonda di chiamare i Vendicatori.
22 pagine
protagonisti: Toby Goodman, Clyde Wyncham, Lizard
apparizioni: Blob, Molten, Sauron, Hate-Monger, Wendigo, Abomination, Mandarin, Bullseye, Melter, Absorbing Man, Trapster
Pubblicazione italiana: 100% Marvel # 77 - 1985: Visitatori, Marvel Italia (Mag 2009), Supereroi: Le Leggende Marvel # 29 - 1985, RCS Quotidiani (Nov 2011), Marvel Best Seller # 14 - 1985, Panini Comics (Giu 2014), Marvel Greatest Hits # 16 - 1985, Panini Comics (Ott 2018)
Ultimi commenti