Utenti registrati: 5916

Ci sono 4 utenti registrati e 196 ospiti attivi sul sito.

Crimen2007 / docmilito / Deboroh / FilippoM

Ultimi commenti

Crimen2007 su Marvel Collection (II) # 622, XanderLit su Marvel Playlist # 2, XanderLit su Marvel Playlist # 1, docmilito su Il mondo di Rat-Man # 26B, majinberto su Marvel Collection (II) # 622,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Super Special # 18
Copertina di Howard Chaykin

Marvel Super Special # 18

Marvel Comics Settembre 1981
Indiana Jones
Raiders of the Lost Ark
Walter Simonson (script) / John Buscema (art) / Klaus Janson (inks) / Michele Wolfman (colors)
Il professore e archeologo Jones (Harrison Ford), detto Indiana, appena tornato all'Università di Princeton da una spedizione in Perù, alla ricerca di un antico idolo della fertilità, viene subito coinvolto da alcuni agenti dell'Intelligence in una missione. L'obiettivo è quello di impedire che i nazisti si impossessino, per usarla come arma, della mitica Arca dell'Alleanza contenente i frammenti delle tavole della Legge donate al popolo di Israele da Dio attraverso Mosé.

Indiana parte subito per il Nepal alla ricerca di un medaglione che dovrebbe svelare l'ubicazione dell'Arca. Il prezioso oggetto è posseduto dal suo vecchio professore di archeologia Abner Ravenwood, che si è ritirato in Nepal dove gestisce una locanda. Arrivato nel paese asiatico l'archeologo si imbatte in Marion (Karen Allen), figlia del suo insegnante che gestisce la locanda dopo la morte del padre, con la quale in passato ebbe una relazione, ma il fascino di Indiana ha ancora presa sulla giovane donna e riesce a persuaderla a cedergli il medaglione con il quale sparisce immediatamente.
Marion decide di seguire Indiana in Egitto in seguito all'incendio della sua locanda provocato da un gruppo di nazisti giunti in Nepal anche loro per il medaglione.

Arrivato nella terra dei Faraoni il nostro eroe inizia a vivere un'avventura dietro l'altra cercando di anticipare le mosse dei nazisti infiltrandosi negli scavi, scoprendo il "Pozzo delle Anime" dove dovrebbe essere sepolto l’oggetto dei desideri e sogno di tutti gli archeologi ...

65 pagine

Pubblicazione italiana: Speciale Film # 2 - I Predatori dell'Arca Perduta (Raiders), Euredit (Gen 1983)