Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Young Adult # 10
Copertina di Marguerite Sauvage

Kamala, giovane nerd dotata di super poteri, ha sempre pensato che si sarebbe innamorata di qualcuno fatto di pixel, e invece… La sua idea di San Valentino era passare il tempo a livellare il suo orco sciamano di World of Battlecraft, ma le cose stanno per cambiare! - Ms. Marvel sta per viverne delle belle, ma dato che è una super eroina ovviamente le cose si complicano! - Senza contare che c'è di mezzo anche Loki!

Marvel Young Adult # 10 | Ms. Marvel: Metamorfosi

Panini Comics Settembre 2021
Ms. Marvel vol 3 # 12
Ms. Marvel
Loki innamorato
G. Willow Wilson (script) / Elmo Bondoc (art) / Elmo Bondoc (inks)
Loki viene inviato a Jersey City dalla Madre di Tutti preoccupata che l'assistente dell'Inventore possa aver costruito una macchina per accedere ad Asgard. Il compito del dio dell'inganno è quello di scoprire se tra i ragazzi ci possa essere qualche spia. Nel frattempo, al Circle Q, Bruno confida a suo fratello di avere una cotta per Kamala e di volerla invitare al ballo di San Valentino. Vic lo prende in giro conoscendo la timidezza del fratello e sapendo che la famiglia di lei gli impedirebbe ogni tipo di approccio. In quel momento entra Loki che venuto a conoscenza del problema del ragazzo lo convince a scrivergli una lettera d'amore anonima. Quella stessa sera, Kamala, in compagnia dell'amica Nakia, legge la lettera e affascinata dalla situazione decide di recarsi al ballo organizzato dalla scuola per incontrare il suo misterioso spasimante. Nell'aula addobbata a festa, tra i ragazzi che si divertono e ballano, troviamo anche Bruno e poco distante Loki. Pensando di non essere visto Loki versa un siero della verità nel punch provocando una serie di disordini che in breve tempo sfocia in una rissa. Kamala indossa il costume di Ms. Marvel e decide di sfidarlo. Nello scontro che segue uno degli studenti versa addosso a Loki il punch drogato. Loki si trova così costretto a spiegare le sue azioni e arrivato alla conclusione che non c'è motivo per una battaglia decide di tornare da sua madre per dirgli di non aver trovato nessuna spia tra i ragazzi. Bruno tenta un timido approccio con Kamala che però gli conferma solo di tenere alla sua amicizia.

20 pagine

protagonisti: Ms. Marvel (Kamala Khan), Bruno Carrelli, Vick Carrelli, Nakia Bahadir, Loki

da Ms. Marvel vol 3 # 12, Marvel Comics - USA (Apr 2015)
Ms. Marvel vol 3 # 13
Ms. Marvel
Cotta, pt 1
G. Willow Wilson (script) / Takeshi Miyazawa (art) / Takeshi Miyazawa (inks)
Kamala Khan ha recentemente scoperto di essere una inumana e di aver ricevuto i suoi incredibili poteri dalle Nebbie Terrigenee. In queste settimane Kamala ha preso confidenza con i suoi poteri ma si è trovata spesso in conflitto con la sua famiglia musulmana che la vorrebbepiù rispettosa e legata ai loro valori tradizionali. In occasione della visita di alcuni amici di famiglia, Kamala conosce Kamran, un giovane della sua età molto carino che ha i suoi stessi gusti e le sue stesse passioni. Kamran propone a Kamala di accompagnarlo a prendere dei dvd ma suo padre si oppone affermando che non è adatto che due giovani escano da soli. Kamala coinvolge anche suo fratello Aamir e il padre di Kamala alla fine acconsente all'uscita a patto che ritornino prima di sera. Tra Kamala e Kamran c'è subito una sprizzante sintonia tanto che Aamir è costretto a intervenire affinché i due giovani mantengano le distanze. Improvvisamente i tre ragazzi sentono un boato causato da una giovane dotata di poteri elettrici che crea il panico nelle strade affollate di Jersey City. Approfittando della confusione Kamala indossa il costume di Ms. Marvel e nel successivo scontro stende con un pugno quella che si rivela essere una inumana. Temendo di averle fatto male, Ms. Marvel si allontana in un vicolo tornando poco dopo nei panni di Kamala. Kamran però ha scoperto il suo segreto è riuscito a stare un minuto solo con lei gli rivela di essere anche lui un inumano.

20 pagine

protagonisti: Ms. Marvel (Kamala Khan), Disha Khan, Yusuf Khan, Aamir Khan, Kamran (1ª apparizione), Kaboom (1ª apparizione)
apparizioni: Medusa, Lockjaw

da Ms. Marvel vol 3 # 13, Marvel Comics - USA (Mag 2015)
Ms. Marvel vol 3 # 14
Ms. Marvel
Cotta, pt 2
G. Willow Wilson (script) / Takeshi Miyazawa (art) / Takeshi Miyazawa (inks)
Kamala si è presa una cotta per Kamran, un amico di famiglia che ha scoperto essere un inumano come lei. Tornata a casa, quella stessa sera Kamala viene invitata da Kamran a sgattaiolare della sua camera senza dire nulla ai suoi genitori che tanto non gli avrebbero mai permesso di uscire di sera, meno che mai con un ragazzo. Sopra un tetto a osservare il panorama della città, i due giovani condividono i loro segreti e Kamral spiega a Kamala come funzionano i suoi poteri biocinetici. Il mattino dopo, Kamala, in compagnia di suo fratello tutto elegante per un colloquio di lavoro, incontra Bruno alla fermata dell'autobus. Improvvisamente si presenta Kamral che offre ai ragazzi un passaggio. Kamala accetta mentre Bruno e Aamir preferiscono aspettare l'autobus. Aamir sa dell'interesse che Bruno ha per sua sorella e pur dicendogli che i suoi genitori gli vogliono bene e lo considerano un bravo ragazzo gli spiega che mai accetterebbero che abbia una relazione con Kamala, nè ora nè in futuro. Lui è un italiano cattolico mentre lei è una musulmana pakistana e la sua famiglia vuole che la propria eredità venga trasmessa alla generazione successiva. Nel frattempo Kamral non porta a scuola Kamala. Il ragazzo sembra avere tutt'altre intenzioni e usando i suoi poteri la stordisce. Kamala si risveglia in una sorta di cella ma usando i suoi poteri riesce facilmente a liberarsi. Alla ricerca di una via d'uscita si ritrova in una stanza in presenza di Kamral, Kaboom, la ragazza inumana che ha affrontato il giorno prima e un tizio che dice di essere un inumano e di chiamarsi Stirpe.

20 pagine

protagonisti: Ms. Marvel (Kamala Khan), Aamir Khan, Bruno Carrelli, Kamran, Kaboom, Lineage

da Ms. Marvel vol 3 # 14, Marvel Comics - USA (Giu 2015)
Ms. Marvel vol 3 # 15
Ms. Marvel
Cotta, pt 3
G. Willow Wilson (script) / Takeshi Miyazawa (art) / Takeshi Miyazawa (inks)
Kamala è stata rapita da Kamran, il giovane di cui si era invaghita, che l'ha portata a Nuova Attilan per unirsi a Stirpe, un ex criminale diventato inumano che ha acquisito tutte le conoscenze degli Inumani del passato. Kamala cerca di prendere tempo e mentre viene interrogata da Stirpe riesce di nascosto a fare una serie di squilli a Bruno per avvertirlo di essere in pericolo. Mentre Bruno tramite il gps localizza la posizione di Kamala e si precipita in suo aiuto, Kamala riesce a fuggire venendo inseguita da Kaboom che cerca di fermarla con i suoi dardi elettrici. La nostra protagonista si rifugia nella stanza degli allenamenti e attivando un programma impostato confonde la sua avversaria riuscendo a sbarazzarsi di lei. Alla ricerca di una via d'uscita, Kamala viene raggiunta da Kamran. Profondamente delusa per aver provato un attrazione nei suoi confronti, la nostra eroina indossa il costume di Ms. Marvel e sontrandosi con Kamran lo riempie di calci e pugni fino a stordirlo. Kamala si allontana quando incontra Bruno che nel frattempo era riuscito a penetrare all'interno di Attilan. Senza perdere troppo tempo i due ragazzi si lanciano nello scarico dell'isola fluttuante venendo raccolti dal pescatore che aveva accompagnato Bruno ad Attilan. Intanto Stirpe, deluso dai suoi scagnozzi, rivela che Kamala non è l'unica inumana della sua famiglia.

20 pagine

protagonisti: Ms. Marvel (Kamala Khan), Bruno Carrelli, Kaboom, Kamran, Lineage

da Ms. Marvel vol 3 # 15, Marvel Comics - USA (Lug 2015)
Ms. Marvel vol 3 # 16
Ms. Marvel
Ultimi giorni, pt 1
G. Willow Wilson (script) / Adrian Alphona (art) / Adrian Alphona (inks)
Kamala sta ancora metabolizzando la delusione d'amore ricevuta da Kamran cercando l'improbabile conforto di un venditore di hotdog. Improvvisamente una folla terrorizzata proveniente da Manhattan fugge da quello che sembra essere una terribile e misteriosa minaccia. Non riuscendo a capire cosa stia accadendo, la nostra protagonista indossa il costume di Ms. Marvel e attraversato l'Hudson scopre che il cielo è stato oscurato da un enorme pianeta che annuncia la fine del mondo¹. Kamala si sente impotente e dopo aver raggiunto Bruno, barricatosi nel locale insieme al fratello, si precipita a casa ritrovandosi di fronte a Kamran che la stava aspettando. Preoccupata per la sua famiglia, Kamran la rassicura dicendogli che i suoi genitori stanno sopra a fare un pisolino. Alla domanda di dove si trovi Aamir, il ragazzo gli risponde che suo fratello si trova in un posto sicuro aggiungendo, prima di allontanarsi, che anche lui è un inumano e che presto sarà pronto a una nuova vita. Kamala esce di casa e raggiunge la scuola dove i ragazzi oltre a respingere la folla si ritrovano di fronte delle strane creature blu che inneggiano Loki e che spariscono al suo arrivo. Gli studenti sono felici di vedere Ms. Marvel riponendo in lei la speranza che possa fare qualcosa per risolvere questa situazione di crisi. La nostra eroina però non sa come comportarsi e salita sul tetto della scuola viene raggiunta da quella che è sempre stata il suo mito, Carol Danvers, l'eroina ora conosciuta come Capitan Marvel.

(¹) vedi Secret Wars # 1.

20 pagine

protagonisti: Ms. Marvel (Kamala Khan), Bruno Carrelli, Vick Carrelli, Jusuf Khan, Disha Khan, Kamran
apparizioni: Captain Marvel (Carol Danvers)

da Ms. Marvel vol 3 # 16, Marvel Comics - USA (Ago 2015)
Ms. Marvel vol 3 # 17
Ms. Marvel
Ultimi giorni, pt 2
G. Willow Wilson (script) / Adrian Alphona (art) / Adrian Alphona (inks)
Ms. Marvel non riesce a trattenere la gioia di trovarsi insieme a Capitan Marvel, l'eroina che ha sempre idolatrato e dalla quale ha preso il suo vecchio nome di battaglia. Kamala gli racconta del pianeta apparso nel cielo di Manhattan che sta provocando panico nella popolazione e cerca rassicurazioni chiedendogli come comportarsi. Capitan Marvel gli dice che il destino del mondo è fuori della sua portata e di occuparsi delle persone in difficoltà. Kamala gli chiede di aiutarla a trovare suo fratello rapito da Kamran e le due eroine iniziano a cercarlo in lungo e largo per le strade e i tetti di Jersey City. Dopo aver fermato alcuni balordi che cercavano di approfittare dei disordini per compiere una serie di furti e aver trovato dei gatti abbandonati all'interno di un appartamento, Ms. Marvel, sempre in compagnia di Capitan Marvel, ritrova il magazzino dove era stata portata da Kamran. Le due eroine, subito dopo aver fermato Kaboom che cercava di aggredirli, trovano all'interno del magazzino il fratello di Kamala che fluttua in aria avvolto da una fitta nebbia..

20 pagine

protagonisti: Ms. Marvel (Kamala Khan), Captain Marvel (Carol Danvers), Kaboom
apparizioni: Aamir Khan

da Ms. Marvel vol 3 # 17, Marvel Comics - USA (Ott 2015)
Ms. Marvel vol 3 # 18
Ms. Marvel
Ultimi giorni, pt 3
G. Willow Wilson (script) / Adrian Alphona (art) / Adrian Alphona (inks)
Kamran ha rapito Aamir, il fratello di Kamala, convinto che possegga il retaggio latente degli Inumani. Sottoposto a quelle che Kamran crede siano le nebbie Terrigenee, Aamir acquisisce la capacità di generare dei campi di forza psichici. Il ragazzo però non è felice di avere dei superpoteri e in risposta all'entusiasmo di Kamran gli dice che preferisce essere quello è sempre stato aggiungendo di stare alla larga da sua sorella. In breve tempo i due finiscono per azzuffarsi perdendo entrambi conoscenza. Kamala nei panni di Ms. Marvel soccorre il fratello potandolo alla scuola occupata dagli studenti. Mentre Bruno si occupa di lui, Kamala ringrazia Capitan Marvel per averla aiutata. Prima di allontanarsi Carol lascia intendere che la fine del mondo si avvicina consegnando a Kamala un amuleto con un localizzatore. Salutato Capitan Marvel, Kamala si toglie il costume di Ms. Marvel raggiungendo suo fratello che nel frattempo si è risvegliato e ha delle difficoltà a gestire i suoi poteri. I genitori della nostra eroina arrivano sul posto. Mentre il padre entra nella stanza in cui si trova Aamir per parlare con il ragazzo Kamala si confida con la madre rivelando di essere Ms. Marvel. La donna abbraccia sua figlia affermando che lo sapeva.

20 pagine

protagonisti: Ms. Marvel (Kamala Khan), Captain Marvel (Carol Danvers), Aamir Khan, Bruno Carrelli, Disha Khan, Yusuf Khan, Kamran

da Ms. Marvel vol 3 # 18, Marvel Comics - USA (Nov 2015)
Ms. Marvel vol 3 # 19
Ms. Marvel
Ultimi giorni, conclusione
G. Willow Wilson (script) / Adrian Alphona (art) / Adrian Alphona (inks)
Kamala ha appena scoperto che sua madre ha sempre saputo il suo segreto e ora teme che sia arrabbiata con lei. Disha però e fiera di sapere che sua figlia aiuta il prossimo nei panni di Ms. Marvel e alla fine, dopo una bella chiacchierata chiarificatrice, le due donne si stringono in un lungo abbraccio. Chi ancora ignora il segreto di Kamala è il padre che dopo una discussione con Aamir si reca insieme alla sua famiglia nella palestra della scuola dove si trovano riuniti tutte i ragazzi in attesa di quello che sembra essere l'ultimo giorno prima della fine del mondo. Kamala dopo aver incontrato Zoe, che si scusa con lei per essere stata scortese, raggiunge l'amica Nakia la quale si lamenta che in questi ultime settimane l'ha vista distante. Kamala l'abbraccia e le due amiche alla fine si riconciliano. Mentre i ragazzi accendono lo stereo e tutti insieme insieme iniziano a ballare, quasi a voler stemperare il clima da fine del mondo, Kamala raggiunge Bruno sul tetto della scuola e i due osservano il tramonto. Bruno si dichiara affermando di averla sempre amata. Kamala gli risponde che anche lei lo ama ma di non potersi impegnare perché intende, almeno in questo momento, occupare ogni sua risorsa a essere Ms. Marvel, l'eroina che ha sempre sognato. I due ragazzi si osservano mentre il mondo intorno a loro si sfuma in un bianco bagliore.

20 pagine

protagonisti: Ms. Marvel (Kamala Khan), Bruno Carrelli, Disha Khan, Jusuf Khan, Aamir Khan, Zoe Zimmer, Nakia Bahadir

da Ms. Marvel vol 3 # 19, Marvel Comics - USA (Dic 2015)
S.H.I.E.L.D. vol 3 # 2
S.H.I.E.L.D.
L'Animator
Mark Waid (script) / Humberto Ramos (art) / Victor Olazaba (inks)
22 pagine

da S.H.I.E.L.D. vol 3 # 2, Marvel Comics - USA (Mar 2015)
Amazing Spider-Man vol 3 # 7
Spider-Man
Ms. Marvel Team-Up
Dan Slott (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Cam Smith (art)
13 pagine

da Amazing Spider-Man vol 3 # 7, Marvel Comics - USA (Dic 2014)
Amazing Spider-Man vol 3 # 8
Spider-Man
Missione Tata
Christos Gage (script) / Dan Slott (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Cam Smith (inks)
22 pagine

da Amazing Spider-Man vol 3 # 8, Marvel Comics - USA (Dic 2014)