Utenti registrati: 5538

Ci sono 0 utenti registrati e 178 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

gionnistorm su Doctor Who Book # 8, laracelo su Gunslinger Spawn # 30, gionnistorm su # , laracelo su Strange Tales # 1, uraki su Strange Tales # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvels # 1
Copertina di Alex Ross

Marvels # 1

Marvel Comics Gennaio 1995
Marvel Super Heroes
Book One : A Time Of Marvels (Un'era di meraviglie)
Kurt Busiek (script) / Alex Ross (art) / Alex Ross (inks)
Al tempo, un giovane Phil Sheldon, ragazzo che ambisce fare carriera come fotografo per un giornale, e un giovane J. Jonah Jameson sono scioccati da queste "Meraviglie", ma Sheldon è più confuso dal peso dello spettacolo e preoccupato per la sua fidanzata Doris Jacquet. Altri supereroi in costume cominciano ad apparire con la comparsa di Namor il Sub-Mariner, e le sue prime battaglie con la Torcia Umana. Questo è abbastanza per Sheldon da decidere che sarebbe irresponsabile da parte sua far crescere dei figli in un mondo dove queste "Meraviglie" vanno in giro rampanti, così decide di sciogliere il fidanzamento con Doris. Solo quando Capitan America si svela al mondo. Sheldon comincia a preoccuparsi di meno delle "Meraviglie". Quando la seconda guerra mondiale inizia, e in un cinegiornale, si vedono Namor e la Torcia Umana unirsi a Capitan America e alle Forze Armate, Sheldon, Doris e molti altri fanno un grosso applauso e tutte le loro paure scemano.
Dopo il ritrovato romanticismo con Doris, Sheldon sente che la Torcia Umana e Namor ricominciarono a combattersi, ma la battaglia questa volta danneggia i punti di riferimento della città di New York con un'immensa inondazione. Durante il combattimento, i due, si avvicinano, ma non notano Sheldon, che rimane ferito da un pezzo di calcinaccio caduto durante la battaglia, che lo ferisce e gli toglie permanentemente l'uso dell'occhio sinistro. Tuttavia perde la paura verso le "Meraviglie" e convola a nozze con Doris. Più tardi, Sheldon finisce in Europa dove, come corrispondente dal fronte, riportò che le Forze Armate e le "Meraviglie" si unirono contro i Nazisti.

45 pagine

Ristampa in originale: Marvels Annotated # 1, Marvel Comics (Apr 2019)
Pubblicazione italiana: Marvel Magazine # 4, Marvel Italia (Ott 1994), Marvels - Marvels, Marvel Italia (Gen 1996), Marvels, Marvel Italia (Giu 2001), I Classici del Fumetto di Repubblica - Serie Oro # 19 - Marvels - L'era degli Eroi, Panini Comics (Gen 2005), Marvels (edizione deluxe), Panini Comics (Nov 2008), Marvels - Edizione definitiva, Panini Comics (Dic 2016), Marvel Graphic Novel # 7 - Marvels, Hachette (Nov 2018), Marvels (Edizione Cofanetto) # 1, Panini Comics (Gen 2020), Marvel Must-Have # 32 - Marvels, Panini Comics (Ago 2021), Marvel Giant-Size Edition # 8 - Marvels Annotated, Panini Comics (Feb 2024)