Utenti registrati: 5903

Ci sono 1 utenti registrati e 429 ospiti attivi sul sito.

Raziel

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel-Verse # 3

Lui è un androide, lei una maga in grado di alterare la realtà: sono Visione e Wanda, la più speciale tra le coppie di super eroi!

L’origine del sintezoide, il suo matrimonio con Scarlet e altre avventure per conoscere meglio la storia d’amore più affascinante dell’Universo Marvel

Marvel-Verse # 3 | Wandavision

Panini Comics Dicembre 2020
Avengers Origins: Vision # 1
Vision
La Visione
Alec Siegel (script) / Kyle Higgins (script) / Stéphane Perger (art) / Stéphane Perger (inks) / Stéphane Perger (colors)
22 pagine

da Avengers Origins: Vision, Marvel Comics - USA (Gen 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Avengers # 4 - Chi semina vento raccoglie Tempesta!, Panini Comics (Lug 2012)
Giant-Size Avengers vol 1 # 4
Avengers
...dovrà essere riunito dagli uomini
Steve Englehart (script) / Don Heck (art) / John Tartaglione (inks)
Al termine del viaggio nel tempo alla scoperta delle sue origini, la Visione si ritrova trasportato nella Dimensione Oscura, il reame del terribile Dormammu e di sua sorella Umar. Scarlet è stata catturata dall'entità dimensionale che si vuole vendicare della strega mutante che lo ha sconfitto in un precedente scontro. La Visione cerca di opporsi ma si ritrova a dover affrontare un orda di demoni evocati da Dormammu. Nel frattempo sulla Terra, Bilancia e l'essere spettrale che assomiglia al defunto Spadaccino (in realtà scopriamo che si tratta di una forma di energia vivente che appartiene alla razza dei Cotati) rivelano a Mantis che i suoi recenti avvenimenti erano tutti orchestrati in modo tale da verificare se la donna era adatta al ruolo di Madonna Celestiale. Se così non fosse stato, Moondragon (l'altra candidata cresciuta su Titano dai Sacerdoti di Pama) avrebbe preso il suo posto. Intanto, nella Dimensione Oscura, la Visione, sconfitto i demoni, si ritrova a schivare i colpi di Scarlet corrotta e controllata mentalmente da Dormammu. Quando la mutante si rende conto di affrontare l'uomo che ama si libera dall'incantesimo e con l'aiuto di Agatha Harkness sconfigge Dormammu ottenendo dal signore della Dimensione Oscura la promessa di essere riportati sulla Terra. Finalmente a casa, la Harkness saluta la sua apprendista dicendogli che il suo compito e terminato e la Visione rivela a Scarlet i suoi sentimenti chiedendole di sposarlo. La proposta di matrimonio viene accettata con gioia da Scarlet che insieme al suo futuro sposo vengono poco dopo prelevati da Immortus per riunirsi agli altri Vendicatori. In Vietnam Mantis ha accettato il suo ruolo di Madonna Celestiale che consiste nell'unirsi con il più vecchio dei Cotati (impossessatosi per l'occasione del corpo dello Spadaccino) e così generare la creatura perfetta. Il rito viene interrotto da Kang che in un ultimo e disperato tentativo cerca di rivendicare per sé la Madonna Celestiale. Utilizzando dei duplicati temporali di se stesso, Kang affronta i Vendicatori permettendo a un altro suo alter ego di rapire Mantis. Tuttavia Immortus, il futuro sé di Kang, prevedendo lo svolgersi degli eventi, ha fatto in modo di scambiare la donna con il Fantasma dello Spazio costretto da quello che si rivela essere il suo padrone ad assumere le sembianze di Mantis. Scongiurata la minaccia, Immortus celebra il doppio e insolito matrimonio. Da una parte la Visione e Scarlet, dall'altra Mantis e il Cotato nella forma dello Spadaccino. Terminata la cerimonia, Mantis saluta i suoi amici e insieme al suo compagno si trasforma in pura energia per allontanarsi nello spazio.

La storia continua da Avengers v1 # 135.

30 pagine

protagonisti: Vision, Scarlet Witch, Mantis, Thor, Iron Man, Hawkeye, Moondragon, Agatha Harkness, Swordsman (Cotati Elder), Libra, Dormammu, Immortus / Kang
apparizioni: Crimson Dynamo III, Titanium Man I, Radioactive Man, Umar, Space Phantom

da Giant-Size Avengers vol 1 # 4, Marvel Comics - USA (Giu 1975)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 146 - Marcia nuziale per quattro, Editoriale Corno (Nov 1976)
Marvel Team-Up vol 1 # 129
Spider-Man and the Vision
...e molto a cui pensare prima dell'alba…
J.M. DeMatteis (script) / Kerry Gammill (art) / Mike Esposito (inks)
La Visione, l'androide sintezoide dei Vendicatori, quasi come se rispondesse a un richiamo subliminale, viene attirato in un piccolo villaggio del New Hampshire dove si trovano nascosti i duplicati robotici delle più grandi menti della storia creati dal Pensatore Pazzo¹. Peter Parker accompagna Victor Pauncholito, vecchio giornalista del Daily Bugle in odor di pensione, impegnato nell'indagine su degli efferati omicidi compiuti proprio nel New Hampshire. Un poliziotto, amico di Pauncholito, conduce i due newyorchesi nella cella in cui è tenuto il presunto assassino, un misterioso personaggio che ha le fattezze dello scrittore Dostoyevsky, ma quando arriva il burbero sceriffo, Peter e il giornalista sono costretti a uscire. Nel momento in cui il presunto assassino (che si rivela essere uno degli androidi creati dal Pensatore Pazzo) fugge dalla sua cella per raggiungere i suoi simili, lo sceriffo organizza una spedizione per catturare il fuggitivo. La Visione cerca di contrastare la folla inferocita agli ordini dello sceriffo ma quando l'androide Alpha, una massiccia macchina omicida, si scaglia sula folla, Peter, nei panni dell'Uomo Ragno è costretto a intervenire fermando il possente androide e tirando allo scoperto il vero assassino, il poliziotto amico di Pauncholito.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Vision

da Marvel Team-Up vol 1 # 129, Marvel Comics - USA (Mag 1983)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 212, Marvel Italia (Mar 1997)
Marvel Team-Up vol 1 # 130
Spider-Man and the Scarlet Witch
Finchè morte non ci separi
J.M. DeMatteis (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
La Visione è costretto a subire il ricatto di Necrodamus, malvagio e storpio stregone che riuscito con l'inganno a rapire Scarlet, si appropria del corpo del sintezoide. Mentre il giornalista Pauncholito ha dedotto che l'Uomo Ragno e Peter Parker sono la stessa persona, il nostro eroe insieme alla stessa Scarlet (liberata dallo stregone dopo che questi si è impossessata del corpo di Visione), cercano di arrestare la furia devastante di Necrodamus che usa i poteri del sintezoide per seminare distruzione. Al termine di un ardua battaglia Scarlet e l'Uomo Ragno fermano lo stregone e con l’aiuto della coscienza della Visione scaccia l’anima di Necrodamus dal suo corpo. Pauncholito, impressionato dal coraggio dimostrato dall'Uomo Ragno durante la battaglia, decide di non rivelare al mondo il suo segreto rinunciando allo scoop della sua vita.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Vision, Scarlet Witch, Necrodamus

da Marvel Team-Up vol 1 # 130, Marvel Comics - USA (Giu 1983)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 213, Marvel Italia (Mar 1997)