Utenti registrati: 5934

Ci sono 3 utenti registrati e 336 ospiti attivi sul sito.

Floxye / beatsteps / majinberto

Ultimi commenti

gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49, mblu6 su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Legendary Collection # 38
Copertina di Dan Brereton

È giunto il momento per le Armi Immortali delle sette capitali del Paradiso di combattere per il destino dei loro mondi. Tuttavia, al momento dell’inizio del torneo, K’un-Lun e le altre dimore mistiche sono all’oscuro del crescente pericolo rappresentato dall’Hydra. Dopo aver acquisito nuove capacità, Danny Rand non è mai stato così forte. Sarà sufficiente? Nell’apprendere nuovi segreti sull’eredità di Iron Fist, Danny dovrà concentrare la sua mente e il suo chi per affrontare la più grande battaglia della sua vita.

Marvel Legendary Collection # 38

L'immortale Iron Fist: Le sette capitali del Paradiso
Panini Comics Maggio 2024
Immortal Iron Fist # 8
Iron Fist
Le sette capitali del paradiso, pt 1
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / David Aja (art) / Allen Martinez (art) / David Aja (inks) / Allen Martinez (inks)
Nella città mistica di K'un-L'un, Daniel Rand sta leggendo il libro che raccoglie i segreti dei guerrieri che prima di lui hanno posseduto il potere del "Pugno d'Acciaio". La sua meditazione viene interrotta da Lei Kung che lo accompagna da Yu-Ti, il mistico sovrano di K'un-L'un. Yu-Ti racconta a Danny che K'un-L'un è una delle Sette Capitali del Paradiso e che ogni ottantotto anni, quando queste favolose città si ritrovano sullo stesso piano di esistenza, nello spazio in cui le città si intersecano, il "Cuore del Paradiso", le Armi Immortali di ognuna delle città sono chiamate a combattere tra di loro nel più prestigioso dei tornei. L'esito della sfida determina la posizione delle città nel flusso temporale celeste. Mentre Jeryn Hogarth, il legale dalle Rand Industries, si trova poco distante da K'un-L'un costretto a collaborare sotto ricatto con gli uomini dell'Hydra al servizio di Xao, Danny, convocato in una grande sala, incontra i guerrieri delle altre mistiche città che, oltre a Davos, si sono riuniti per partecipare all'imminente sfida. Fat Cobra, un massiccio guerriero dall'imponente stazza, terminata la sua esibizione, sceglie Pugno d'Acciaio come suo avversario per la prima battaglia del torneo.
Parallelamente a queste vicende, attraverso un flashback, viene raccontato il giorno in cui Wendell Rand, padre di Danny, molti anni prima, scoprì la magica città di K'un-L'un.

22 pagine

protagonisti: Iron Fist, Lei Kung the Thunderer, Yu-Ti, Wendell Rand (flashback), Dog Brother n.1 (1ª apparizione), Tiger's Beautiful Daughter (1ª apparizione), Prince Of Orphans (1ª apparizione), Bride of Nine Spiders (1ª apparizione), Fat Cobra (1ª apparizione), Steel Serpent
apparizioni: Crane Mother, Jeryn Hogarth

da Immortal Iron Fist # 8, Marvel Comics - USA (Ott 2007)
Prima pubblicazione in Italia: 100% Marvel # 78 - Iron Fist 2: Le sette capitali del paradiso, Marvel Italia (Mag 2009)
Immortal Iron Fist # 9
Iron Fist
Le sette capitali del paradiso, pt 2
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / David Aja (art) / Allen Martinez (art) / Scott Koblish (art) / David Aja (inks) / Allen Martinez (inks) / Scott Koblish (inks)
Alcuni anni fà. Nella mistica città di K'un-L'un, Wendell Rand, insieme agli altri allievi del tempio, si esercita nelle arti marziali ritrovandosi ad affrontare il giovane Orson Randall. Tra un combattimento e l'altro Wendell stringe amicizia con Davos, figlio di Lei Kung il tuonante.
Presente. Daniel Rand, l'attuale Pugno d'Acciaio, si prepara al prestigioso torneo delle Sette Capitali del Paradiso quando la sua meditazione viene interrotta da una ragazza dal volto coperto che lo esorta a perdere l'incontro con Fat Cobra e lasciare K'un-L'un se vuole conoscere i segreti di Orson Randall. Il giorno successivo, Danny, sconfitto da Fat Cobra nella prima battaglia del torneo, viene raggiunto nuovamente dalla ragazza che, presentatasi come la figlia di Orson Randall, lo conduce attraverso una rete di passaggi segreti fino a una strana macchina, una sorta di portale con il mondo esterno. Prima di lasciare la città magica di K'un-L'un e ritrovarsi tra le montagne ghiacciate, la ragazza dice a Danny che se vuole delle risposte alle sue domande deve trovare Ernst Erskine, vecchio biografo del padre nonchè l'unico a conoscere la vera storia di Orson Randall. Nel frattempo, Luke Cage, Misty Knight e Colleen Wing si ritrovano in un villaggio vicino alla ricerca di Jeryn Hogarth rapito da Xao e i mercenari dell'Hydra al suo servizio.

La storia continua in Immortal Iron Fist Annual # 1.

22 pagine

protagonisti: Iron Fist, Wendell Rand (flashback), Davos (flashback), Fat Cobra
apparizioni: Lei Kung the Thunderer, Crane Mother, Prince Of Orphans, Luke Cage, Colleen Wing, Misty Knight

da Immortal Iron Fist # 9, Marvel Comics - USA (Nov 2007)
Prima pubblicazione in Italia: 100% Marvel # 78 - Iron Fist 2: Le sette capitali del paradiso, Marvel Italia (Mag 2009)
Immortal Iron Fist Annual # 1
Iron Fist
Uomini con tendenze omicide
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / Howard Chaykin (art) / Dan Brereton (art) / Jelena Kevic Djurdjevic (art) / Howard Chaykin (inks) / Dan Brereton (inks) / Jelena Kevic Djurdjevic (inks)
Danny Rand, l'attuale Pugno d'Acciaio della mitica città di K'un L'un, ha raggiunto in una pensione della Francia del sud, Ernst Erskin, un vecchio giornalista che per lunghi anni ha seguito e trascritto la vita di Orson Randall, il Pugno d'acciaio della generazione precedente. Danny, inizialmente inconsapevole di essere spiato dagli agenti dell'Hydra al servizio di Xiao, inizia ad ascoltare i racconti del vecchio giornalista che, dispiaciuto della scomparsa del suo amico, ricorda con passione alcuni avvenimenti del passato di Orson Randall. Erskin racconta che incontrò per la prima volta Randall, alla fine degli anni venti, in un paese dell'Himalaya, ritrovandosi ad affrontare insieme a lui i Signori luminescenti guidati dalla Sposa dei Nove Ragni. Da quel momento in avanti il giornalista seguì costantemente Pugno d'Acciaio nel suo lungo peregrinare intorno al mondo durante il quale accolse con sè dei giovani vagabondi che andarono via via a formare un gruppo di avventurieri chiamati i Confederati. Tra questi giovani vi era Wendell Rand, il futuro padre di Danny, che durante un successiva battaglia contro le Figlie di Xao dimostrò tutto il suo coraggio salvando la vita al suo predecessore. Alla fine, dopo tante avventure insieme, Erskin, che grazie al potere di Randall ha vissuto più a lungo, ora che l'amico se ne è andato, è destinato a spegnersi. Nonostante tutto, l'anziano giornalista ha ancora una occasione per dimostrare tutto il suo vigore e dopo aver ucciso una spia dell'Hydra che si era introdotto come infermiera, lascia che Danny si occupi dei mercenari che si erano appostati all'esterno dell'istituto. Fermata la minaccia Erskin lascia Danny solo in una stanza dove sono raccolti tutti i libri che raccontano la vita di Orson Randall.

36 pagine

protagonisti: Iron Fist (Orson Randall) (flashback), Iron Fist, Ernst Erskine (1ª apparizione), Wendell Rand (flashback), Bride of Nine Spiders (flashback)

da Immortal Iron Fist Annual, Marvel Comics - USA (Nov 2007)
Prima pubblicazione in Italia: 100% Marvel # 78 - Iron Fist 2: Le sette capitali del paradiso, Marvel Italia (Mag 2009)
Immortal Iron Fist # 10
Iron Fist
Le sette capitali del paradiso, pt 3
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / David Aja (art) / Kano (art) / David Aja (inks) / Kano (inks)
Alcuni anni fà, nella città magica di K'un-L'un, gli amici e compagni di corso Wendell Rand e Davos, dopo aver superato la fase eliminatoria, si ritrovano a doversi sfidare l'uno contro l'altro per il diritto di combattere contro il drago Shou-Lao. Alla fine di una dura battaglia Wendell vince l'incontro ma Davos, non accetta la sentenza e accusa Yu-Ti di favoritismo nei confronti dello "straniero". Nonostante i tentativi di Lei Kung di calmare suo figlio, Devos, in lacrime, grida tutta la sua rabbia dichiarando che avrebbe preferito morire piuttosto che subire la sconfitta. Quel giorno l'amicizia tra i due allievi si ruppe definitivamente.
Presente. Nella città di K'un-L'un prosegue il Torneo delle Sette Capitali del Paradiso. Mentre nella seconda sfida la Sposa dei Nove Ragni sconfigge Fratello Cane 1, Yu-Ti, dopo aver notato l'assenza di Danny, raggiunge la ragazza che custodisce la macchina di Randall, la quale, mentendo, dichiara di non sapere dove si trovi il campione di K'un-L'un. Yu-Ti decide di utilizzare il portale per inviare una legione dei suoi sacerdoti del terrore alla caccia di Danny. Poco più tardi la ragazza incontra Lei Kung al quale gli riferisce delle intenzioni di Yu-Ti. Intanto, al dì fuori della città magica, Xao, venuto a sapere che Daniel Rand è tornato nel mondo esterno, richiama le forze dell'Hydra per distruggere il villaggio vicino.

22 pagine

protagonisti: Wendell Rand (flashback), Davos (flashback), Lei Kung the Thunderer, Yu-Ti, Bride of Nine Spiders, Dog Brother n.1
apparizioni: Fat Cobra, Prince Of Orphans, Luke Cage, Misty Knight, Colleen Wing, Jeryn Hogarth, Xao

da Immortal Iron Fist # 10, Marvel Comics - USA (Dic 2007)
Prima pubblicazione in Italia: 100% Marvel # 78 - Iron Fist 2: Le sette capitali del paradiso, Marvel Italia (Mag 2009)
Immortal Iron Fist # 11
Iron Fist
Le sette capitali del paradiso, pt 4
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / David Aja (art) / Kano (art) / David Aja (inks) / Kano (inks)
Anni addietro, nella mistica città di K'un-L'un, Davos, sentendosi umiliato dopo essere stato sconfitto da Wendell Rand, per dimostrare a Yu-Ti e suo padre, Lei Kung, tutto il suo valore, durante la notte e all'insaputa di tutti, decide di sfidare Shou-Lao. Giunto di fronte al drago, nonostante si renda subito conto di non avere il potere sufficente per sconfiggerlo, Davos lo affronta deciso a morire in combattimento con onore. Quando Shou-Lao gli volta le spalle reputando il suo avversario non all'altezza della sfida, Devos, subito un nuovo oltraggio, si sfoga contro suo padre sputandogli tutto il suo disprezzo.
Presente. Mentre in un isolato villaggio dell'Himalaya, Xao si prepara a lanciare un treno caricato con una grande quantità di esplosivo contro la città di K'un-L'un, a poca distanza, Luke Cage, Misty Knight e Colleen Wing mentre sono intenti a osservare i movimenti di Xao e dei suoi uomini, vengono raggiunti da Danny Rand che chiede ai suoi amici di distrarre gli agenti dell'Hydra per permettergli di raggiungere il portale tecnologico nascosto tra le case del villaggio con il quale può tornare a K'un-L'un.
Intanto, nel torneo delle Sette Capitali del Paradiso, Davos, Arma Immortale della città di K'un-Zi, affronta la Bella Figlia della Tigre in una sfida che lo vede vincitore e che viene successivamente interrotta da Lei Kung, costretto a fermare suo figlio prima che uccidi il suo avversario. Il mattino dopo, Danny Rand si presenta da Yu-Ti e Lei Kung dichiarando di essersi allontanato per meditare.

22 pagine

protagonisti: Iron Fist, Wendell Rand (flashback), Lei Kung the Thunderer, Yu-Ti, Tiger's Beautiful Daughter, Luke Cage, Misty Knight, Colleen Wing, Steel Serpent, Xao
apparizioni: Jeryn Hogarth

da Immortal Iron Fist # 11, Marvel Comics - USA (Gen 2008)
Prima pubblicazione in Italia: 100% Marvel # 78 - Iron Fist 2: Le sette capitali del paradiso, Marvel Italia (Mag 2009)
Immortal Iron Fist # 12
Iron Fist
Le sette capitali del paradiso, pt 5
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / David Aja (art) / Kano (art) / Javier Pulido (art) / David Aja (inks) / Kano (inks) / Javier Pulido (inks)
Anni fà nella città di K'un-L'un. Wendell Rand in procinto di affontare il drago Shou-Lao, ricordando le parole del suo mentore, Orson Randall, che gli disse che non sarebbe mai diventato un Pugno d'Acciaio e se ci avesse provato sarebbe morto, all'ultimo istante abbandona la prova, riceve lo scherno di Davos e decide di allontanarsi per sempre dalla mistica città.
Presente. Nel Cuore del Paradiso si sta svolgendo il Torneo delle Sette Capitali del Paradiso. Il Principe degli Orfani, che dovrebbe scontrarsi con Fat Cobra, chiede che gli sia concesso di sfidare Davos per impartirgli una lezione per la violenza con cui il figlio di Lei Kung ha affrontato la Bella Figlia della Tigre. Il Principe degli Orfani viene accontentato e Davos viene sonoramente sconfitto. Nel frattempo Danny viene a sapere da Lei Kung il Tonante che insieme alla figlia di Orson Randall sta addestrando un esercito di donne guerriere per sovvertire la tirannia e la corruzione morale di Yu-Ti, accusato di utilizzare il portale costruito da Wendell Rand anni addietro per concedersi ai piaceri del mondo esterno mentre la sua gente viene tenuta prigioniera all'interno della città. Intanto, sulle montgne dell'Himalaya, a poca distanza da K'un-L'un, Xao, alla guida di un esercito di soldati dell'Hydra, dopo aver catturato Luke Cage, Misty Knight e Collen Wing, si appresta a lanciare un treno magnetico con il quale intende aprire un portale dimensionale e distruggere la mistica città.

22 pagine

protagonisti: Iron Fist, Wendell Rand (flashback), Lei Kung the Thunderer, Prince Of Orphans, Luke Cage, Misty Knight, Colleen Wing, Steel Serpent, Xao
apparizioni: Fat Cobra, Tiger's Beautiful Daughter, Bride of Nine Spiders, Dog Brother n.1

da Immortal Iron Fist # 12, Marvel Comics - USA (Feb 2008)
Prima pubblicazione in Italia: 100% Marvel # 82 - Iron Fist 3: Le sette capitali del paradiso, pt 2, Marvel Italia (Ago 2009)
Immortal Iron Fist # 13
Iron Fist
Le sette capitali del paradiso, pt 6
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / David Aja (art) / Kano (art) / Tonci Zonjic (art) / David Aja (inks) / Kano (inks) / Tonci Zonjic (inks)
Passato. Fuggito dalla città magica di K'un-L'un, il giovane Wendell Rand, frustrato e pieno di rabbia per non essere riuscito ad affrontare il drago Shou-Lao, trova, in una baracca di un piccolo villaggio del Tibet, il suo ex mentore, Orson Randall, perso tra le droghe in uno stato confusionale. La rabbia di Wendell svanisce sostituendosi alla compassione per il suo mentore caduto in disgrazia.
Presente. Nelle fredde e innevate montagne dell'Himalaya, Xao insieme ai soldati dell'Hydra, rapito Jeryn Hogarth e sua madre e catturato Luke Cage, Misty Knight e Collen Wing, si prepara ad aprire un portale verso la città mistica di K'un-L'un per lanciargli contro un treno magnetico riempito di esplosivo. Intanto all'interno della città, mentre Danny Rand, l'attuale Pugno d'Acciaio, ha un confronto verbale con Nu- An, il Ti-Yu di K'un-L'un accusato di corruzione, Lei Kung il Tonante, avvertito da Danny del tentativo di distruggere la città dall'esterno, dopo aver dato vita a una legione di guerrieri istruendo in segreto le donne della città all'arte del combattimento, ottiene l'appoggio del Principe degli Orfani e delle altre Armi Immortali che si uniscono insieme a lui per contrastare la minaccia esterna. Solo Davos, al momento, si rifiuta di appoggiare suo padre non volendo credere alla corruzione del Yu-Ti e tanto meno all'intenzione di Xao (suo alleato contro Pugno d'Acciaio), nel distruggere K'un-L'un e le altre capitali del Paradiso. Nel frattempo, all'esterno, Xao, riesce ad aprire un varco nella città mistica, ma la gioia per il successo dell'impresa viene offuscata quando si ritrova di fronte Pugno d'Acciaio e tutte le altri Armi Immortali pronti ad affrontarlo.

22 pagine

protagonisti: Iron Fist, Wendell Rand (flashback), Orson Randall (flashback), Lei Kung the Thunderer, Jeryn Hogarth, Luke Cage, Misty Knight, Colleen Wing, Prince Of Orphans, Fat Cobra, Tiger's Beautiful Daughter, Bride of Nine Spiders, Dog Brother n.1, Steel Serpent, Yu-Ti, Xao

da Immortal Iron Fist # 13, Marvel Comics - USA (Mag 2008)
Prima pubblicazione in Italia: 100% Marvel # 82 - Iron Fist 3: Le sette capitali del paradiso, pt 2, Marvel Italia (Ago 2009)
Immortal Iron Fist # 14
Iron Fist
Le sette capitali del paradiso, pt 7
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / Kano (art) / Tonci Zonjic (art) / Clay Mann (art) / Kano (inks) / Stefano Gaudiano (inks)
In un villaggio del Tibet, molti anni fà. Orson Randall, recuperata la lucidità smarrita, rivela al giovane Wendell Rand di essere sempre stato a conoscenza che non sarebbe mai potuto diventare il Pugno d'Acciaio, riferendogli che un giorno il potere ambito sarebbe potuto essere del suo prossimo discendente.
Presente. Nella mistica città di K'un-L'un, Pugno d'Acciaio, Lei Kung il Tonante e tutte le altre Armi Immortali, affrontano insieme la minaccia di Xao. Il criminale, sfruttando la tecnologia della Rand Corporation, è riuscito ad aprire un portale verso la città incantata e ora si prepara a lanciargli contro un treno magnetico carico di esplosivo. Mentre Luke Cage, Misty Knight e Collen Wing, riescono a liberarsi, portano in salvo Jeryn Hogarth e la madre e iniziano una battaglia contro i numerosi soldati dell'Hydra, Xao, che vuole vendicarsi dei torti che in passato ha subito la sua famiglia, non si lascia impressionare della presenza dei suoi nemici e lancia il treno contro K'un-L'un. Pugno d'Acciaio, riuscito a estendere il suo "chi", si lancia contro il treno in corsa e come una sorta di "proiettile umano" distrugge il convoglio. Nel frattempo, la rivoluzione orchestrata da Lei Kung e la figlia illegittima di Orson Randall ha successo e Nu-An è costretto a fuggire dalla città. Nel confronto finale tra Danny e Xao, quest'ultimo, costretto ad arrendersi alla potenza del nostro protagonista, prima di gettarsi da un dirupo, rivela l'esistenza di una ottava Capitale del Paradiso. Terminata la battaglia, mentre i soldati dell'Hydra, senza più una guida si arrendono, Davos, che nel frattempo si era ravveduto unendosi alle altre Armi Immortali per fronteggiare la minaccia, si redime al padre chiedendogli perdono per i suoi peccati. Danny Rand, prima di tornare al mondo esterno, suggerisce a Lei Kung di diventare il nuovo Yu-Ti, e alla figlia senza nome di Orson Randall di prendere il suo posto come il nuovo Tonante. Danny saluta gli amici e, insieme alle Armi Immortali che colgono l'occasione per visitare il mondo esterno, abbandona la città di K'un-L'un.

36 pagine

protagonisti: Iron Fist, Wendell Rand (flashback), Orson Randall (flashback), Lei Kung the Thunderer, Jeryn Hogarth, Luke Cage, Misty Knight, Colleen Wing, Prince Of Orphans, Fat Cobra, , Bride of Nine Spiders, Dog Brother n.1, Steel Serpent, Yu-Ti, Xao

da Immortal Iron Fist # 14, Marvel Comics - USA (Giu 2008)
Prima pubblicazione in Italia: 100% Marvel # 82 - Iron Fist 3: Le sette capitali del paradiso, pt 2, Marvel Italia (Ago 2009)