Thor, il dio del tuono, cerca di domare una tempesta che si abbatte su Manhattan quando viene contattato da Heimdall che gli comunica che i tumulti e le intemperie meteorologiche sono provocate da qualcosa che dallo spazio si sta dirigendo verso la Terra. Thor si libra nello spazio oltre l'orbita terrestre scoprendo che l'enorme "oggetto volante non identificato" è in realtà Ego, il Pianeta Vivente. Raggiunto la superficie di quello che è un individuo senziente dalle dimensioni di un grande pianeta, Thor si trova al cospetto dello Straniero, uno degli Antichi dell'universo. Lo Straniero gli rivela di essere stato lui a creare Ego, poi, con un colpo di energia, respinge il vendicatore nello spazio.
22 pagine
protagonisti: Thor, Heimdall, The Stranger, Ego, the living planet
da Astonishing Thor # 1, Marvel Comics - USA (Gen 2011)
Prima pubblicazione in Italia: I Vendicatori la leggenda # 1 - Thor, Panini Comics (Mag 2011)
Thor sta cercando di fermare l'avanzata nel nostro sistema solare di Ego, il Pianeta Vivente. Utilizzando Mjolinir, Thor segue la sua traiettoria scoprendo che la sua meta ė il sinistro museo spaziale del Collezionista, potente e antica entità ossessionata nell'acquisire e dal catalogare i manufatti e le forme di vita di tutto l'universo. Tra di loro vi è anche Zephyr, dea dei venti e sua vecchia fiamma, che Thor libera prontamente dalla teca di vetro in cui si trovava prigioniera. Messo al corrente dell'arrivo di Ego, il Collezionista mostra a Thor il motivo per cui il Pianeta Vivente si sta diriggendo verso di loro. L'antico tiene all'interno di un Tesseract, un dodacaedro contenente un universo tascabile, il fratello di Ego, Alter-Ego. Thor cerca di infrangere il Tesseract ma Zephyr, rivelatasi alleata del Collezionista, spinge al suo interno il nostro protagonista che finisce prigioniero in un universo in minatura in balia di un vorace pianeta vivente.
22 pagine
protagonisti: Thor, Zephyr, Ego, the living planet, Collector, Alter Ego (1ª apparizione)
da Astonishing Thor # 2, Marvel Comics - USA (Mar 2011)
Prima pubblicazione in Italia: I Vendicatori la leggenda # 2 - Thor, Panini Comics (Giu 2011)
Thor è stato scaraventato nel micro universo di Alter Ego, il fratello gemello di Ego prigioniero del Collezionista. Prima che il pianeta vivente possa consumare il Dio del Tuono interviene lo Straniero, il creatore dei due pianeti, che libera Alter Ego affinché possa incontrare il fratello. Il piano dello Straniero è fare In modo che Ego e Alter Ego si riuniscano per affrontarsi in un duello mortale e dimostrare così quale condizione li abbia resi più forti, la libertà di Ego oppure la prigionia di Alter Ego. Thor però si oppone ben sapendo che l'apocalittico duello tra i due pianeti si svolgerebbe nel sistema solare e che a farne le spese sarebbe la Terra.
22 pagine
protagonisti: Thor, Zephyr, Ego, the living planet, Alter Ego, The Stranger, Collector
da Astonishing Thor # 3, Marvel Comics - USA (Apr 2011)
Prima pubblicazione in Italia: I Vendicatori la leggenda # 3 - Capitan America, Panini Comics (Lug 2011)
Deciso a evitare la sfida cosmica tra Ego e Alter Ego, i due pianeti viventi creati dallo Straniero, Thor trova una valido aiuto nella sua vecchia fiamma Zephyr, l'immortale dea del vento pentita per essersi alleata con il Collezionista. Thor e Zephyr cercano di fermare Alter Ego, ossessionato nell'uccidere il fratello, raggiungendo il nucleo del pianeta dove Thor intende usare il suo martello per spegnere la coscienza del pianeta e mandarlo temporaneamente in stato comatoso. Tuttavia, prima che Thor riesca a portare a termine il piano inizia il duello tra i due pianeti.
22 pagine
protagonisti: Thor, Zephyr, Collector, Alter Ego
da Astonishing Thor # 4, Marvel Comics - USA (Lug 2011)
Prima pubblicazione in Italia: I Vendicatori la leggenda # 4 - Capitan America, Panini Comics (Ago 2011)
Thor e Zephyr, liberatisi da una allucinazione collettiva, vengono espulsi dal nucleo di Alter Ego, dopo che il mondo senziente aveva iniziato a consumare le loro energie per prepararsi alla sfida con l'odiato fratello. In prossimità della collisione tra i due pianeti, proprio mentre la Terra inizia a subire devastanti sconvolgimenti climatici, Thor, sfruttando il legame mentale instaurato quando il pianeta vivente ha assorbito una frazione della sua forza vitale, riesce a convincere Alter Ego ad abbandonare i suoi propositi bellicosi e riunirsi pacificamente con Ego. Nonostante l'interferenza di Thor, lo Straniero pare soddisfatto di come si sia concluso l'esperimento che alla fine vede Alter Ego, con una massa ridotta, entrare nell'orbita di Ego e congiungersi amorevolmente con la sua controparte.
22 pagine
protagonisti: Thor, Zephyr, Ego, the living planet, Alter Ego, The Stranger, Collector
da Astonishing Thor # 5, Marvel Comics - USA (Ago 2011)
Prima pubblicazione in Italia: I Vendicatori la leggenda # 5 - Capitan America & Thor : Il Dio del tuono colpisce!, Panini Comics (Set 2011)
Ultimi commenti