Utenti registrati: 5598

Ci sono 6 utenti registrati e 362 ospiti attivi sul sito.

femo / faricer / FelixJaeger89 / Gio_mum / rootelog / MtF3

Ultimi commenti

laracelo su Justice League vol 2 # 40, DCfede su Justice League vol 2 # 40, DCfede su New Gods Vol 4 # 1, max2001 su Star Wars Legends # 63, ManuMaker su Star Wars Legends # 63,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Deluxe # 76

Nei panni di Moon Knight, Marc Spector (alias Jake Lockley, alias Steven Grant) ha combattuto il crimine per anni… oppure no? • Risvegliatosi in un ospedale psichiatrico senza alcun potere e con anni di documentazione medica a sancirne la salute mentale incrinata, Spector è costretto a rimettere in discussione tutto ciò che sa della sua – o meglio, delle sue - identità. • Evidentemente, c'è qualcosa che non va… e quel qualcosa potrebbe essere Marc stesso! • Per la prima volta in un unico volume, una delle saghe più amate e importanti del Cavaliere Lunare, firmata da uno degli scrittori più originali della sua generazione, Jeff Lemire, e illustrata da un talentuoso team guidato dal fuoriclasse Greg Smallwood.

Marvel Deluxe # 76 | Moon Knight : Nascita e Morte

Panini Comics Maggio 2024
Moon Knight Vol 8 # 1
Moon Knight
Benvenuti a New Egypt, parte 1
Jeff Lemire (script) / Greg Smallwood (art) / Jordie Bellaire (colors)
Marc Spector si trova in un ospedale psichiatrico, tormentato da infermieri sadici, imbottito di farmaci, e costretto a subire dolorosi trattamenti con l'elettroshock. Nello stesso manicomio sono rinchiusi Bertrand Crawley e Gena Landers, suoi vecchi informatori, e Marlene Alraune, la sua compagna di un tempo. Durante un colloquio con la dottoressa Emmet gli viene detto che si trova in questa struttura da quando aveva dodici anni, che soffre di disturbo dissociativo della personalità, e che Moon Knight e il dio Khonshu esistono solo nella sua testa, sono solo fantasie che si è creato per sopportare meglio la verità. Nonostante le parole della dottoressa, durante la notte, Marc parla con Khonshu che lo sprona a reagire. Usando un lenzuolo come maschera, Marc riesce a fuggire dalla sua cella affrontando gli infermieri che ora gli appaiono come dei demoni con la testa da cane. Riuscito a raggiungere il tetto dell'ospedale, Marc vede New York tra le piramidi ricoperta di sabbia invasa da demoni alati. Khonshu gli dice Seth ha invaso la Terra. In quel momento arrivano gli infermieri che lo prendono alle spalle e gli tolgono la maschera. Marc non vede più i demoni e la città torna alla sua normalità, venendo trascinato, urlante, in ospedale.

20 pagine

protagonisti: Marc Spector

da Moon Knight Vol 8 # 1, Marvel Comics - USA (Giu 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Collection (II) # 58 - Moon Knight, vol 1: Lunatico, Panini Comics (Nov 2016)
Moon Knight Vol 8 # 2
Moon Knight
Benvenuti a New Egypt, parte 2
Jeff Lemire (script) / Greg Smallwood (art) / Jordie Bellaire (colors)
Ricoverato in un centro di igiene mentale, Marc Spector ha un colloquio con la dottoressa Emmet la quale cerca di convincerlo che Moon Knight e Khonshu sono frutto della sua psiche malata così come le innumerevoli avventure da lui vissute. Il nostro protagonista non crede alle sue parole e accusa la donna di essere l'avatar della divinità egizia Ammut affermando che l'ospedale è solo una messinscena per fargli credere di essere pazzo. Le sue parole lo portano a subire un altra seduta di elettroshock durante la quale sviene ritrovandosi a parlare con Khonshu in un luogo che la divinità chiama Altrovuoto. Khonshu rivela che Seth, suo antico nemico, è riuscito a entrare nel mondo reale e i suoi alleati stanno usando la mente debole di Marc come arma contro di lui. Tuttavia in questa guerra ci sono anche degli amici che non aspettano altro che Spector e Khonshu facciano la loro mossa. La notte successiva, Frenchie (anche lui nella clinica psichiatrica come il resto dei suoi amici) in compagnia di Crawley liberano Marc che riprende l'identità di Mister Knight. Liberate Gena Landers e Marlene Alraune (quest'ultima in stato catatonico), il gruppo fugge dalla clinica solo per ritrovarsi nella metropolitana invasa di mummie.

20 pagine

protagonisti: Mister Knight (Marc Spector), Frenchie, Bertrand Crawley, Gena Landers, Marlene Alraune

da Moon Knight Vol 8 # 2, Marvel Comics - USA (Lug 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Collection (II) # 58 - Moon Knight, vol 1: Lunatico, Panini Comics (Nov 2016)
Moon Knight Vol 8 # 3
Moon Knight
Benvenuti a New Egypt, parte 3
Jeff Lemire (script) / Greg Smallwood (art) / Jordie Bellaire (colors)
Marc Spector insieme a Frenchie, Crawley, Gena e Marlene (quest'ultima sempre in stato catatonico) sono fuggiti dalla clinica psichiatra e ora si trovano nei tunnel delle metropolitana circondati da mummie. L'unica che invece delle mummie vede gli infermieri è Gena che però non si tira indietro quando deve menare le mani. Nel momento in cui i fuggitivi vengono raggiunti da Emmet e i suoi assistenti - che solo il nostro protagonista riesce a vedere con l'aspetto di demoni - Khonshu mostra a Marc la via di uscita e lui si getta sulla dottoressa consentendo ai suoi amici di fuggire. Emmet e gli infermieri cercano di sedarlo ma Marc riesce comunque a divincolarsi fuggendo nei bui tunnel della metropolitana. Ferito, drogato e confuso, Marc chiede il sostegno di Khonshu il quale gli dice che può farcela affidandosi alla sua stessa follia. Riunitosi con i suoi compagni, Marc vede arrivare Anubi sopra una zattera fluttuante che, in cambio dell'anima di uno di loro, si offre di accompagnarli oltre l'altrovuoto. Crawley si offre, e Anubi porta il gruppo in una New York invasa dalla sabbia e da demoni alati.

20 pagine

protagonisti: Mister Knight (Marc Spector), Frenchie, Bertrand Crawley, Gena Landers, Marlene Alraune

da Moon Knight Vol 8 # 3, Marvel Comics - USA (Ago 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Collection (II) # 58 - Moon Knight, vol 1: Lunatico, Panini Comics (Nov 2016)
Moon Knight Vol 8 # 4
Moon Knight
Benvenuti a New Egypt, parte 4
Jeff Lemire (script) / Greg Smallwood (art) / Jordie Bellaire (colors)
Mister Knight e i suoi amici sono riusciti a fuggire dal manicomio e ora si trovano in una New York invasa da demoni, piramidi, e una tempesta di sabbia in arrivo. Dopo una visione in cui Khonshu dice a Marc che Seth deve essere fermato, il gruppo viene avvicinato da un poliziotto che incuriosito dal completo bianco del nostro protagonista gli chiede cosa stiano facendo in strada con questo tempo. Marc aggredisce il poliziotto vedendolo come un demone con la testa di coccodrillo. Frenchie cerca di fermare il suo amico ma la creatura gli si rivolta contro azzannandogli la gola. Prima di morire Frenchie dice a Marc di vedere anche lui quello che vede Marc. Rimasto solo con Gena, che inizia ad accorgersi della sabbia che la circonda, e portando in braccio Marlene, ancora catatonica, Marc si ritrova nel locale di Gena. La donna lo invita a entrare per rifocillarsi e riposare. Marc va in bagno dove gli appare Khonshu che lo rimprovera dicendo che lo ha salvato non perché si riposasse ma perché fermasse Seth. Uscito dal bagno Marc trova Marlene in piedi finalmente ristabilitasi. I due riprendono il cammino mentre Gena preferisce rimanere nel suo locale e attendere il suo destino. Mentre Marc e Marlene salgono la scale della grande piramide, Marlene gli dice di ricordare tutto, tranne come siano finiti in ospedale. Improvvisamente Mister Knight viene colpito alle spalle. Marc si gira ritrovandosi di fronte Moon Knight!

20 pagine

protagonisti: Mister Knight (Marc Spector), Frenchie, Marlene Alraune, Gena Landers

da Moon Knight Vol 8 # 4, Marvel Comics - USA (Set 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Collection (II) # 58 - Moon Knight, vol 1: Lunatico, Panini Comics (Nov 2016)
Moon Knight Vol 8 # 5
Moon Knight
Benvenuti a New Egypt, parte 5
Jeff Lemire (script) / Greg Smallwood (art) / Jordie Bellaire (colors)
Marc Spector, nell'identità di Mister Knight, combatte contro Moon Knight. Il suo avversario lo stordisce per poi fuggire all'interno della piramide insieme a Marlene. Marc si mette al suo inseguimento ritrovandosi di fronte alla prima di una serie di porte con il simbolo della mezzaluna che lo conducono prima sulla luna e poi  negli scorci delle sue vite passate di quando adottava l'identità di Steven Grant e Jake Lockley. Durante il tortuoso tragitto viene inseguito dai sadici infermieri che lo vogliono riportare all'ospedale psichiatrico. Riuscito a sbarazzarsi di loro, Marc, dietro l'ultima porta, si ritrova nella piramide dove trova Seth prigioniero che gli dice di non essere l'autore di quanto sta succedendo. Marc sale nella sala del trono trovandosi di fronte Moon Knight che si smaschera rivelandosi essere Khonshu. La divinità egiziana intende porre fine ai tormenti della sua mente malata rivelandogli che il suo corpo sta morendo e di volersi trasferire nel suo corpo. Marc si rifiuta e preferendo la morte per non perdere la propria libertà si lancia dalla piramide. Marc si risveglia in una camera da letto. Al suo fianco c'è Marlene che lo chiama Steven e come se non fosse accaduto nulla gli chiede di accompagnarla alle riprese.

20 pagine

protagonisti: Mister Knight (Marc Spector), Marlene Alraune, Khonshu

da Moon Knight Vol 8 # 5, Marvel Comics - USA (Ott 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Collection (II) # 58 - Moon Knight, vol 1: Lunatico, Panini Comics (Nov 2016)
Moon Knight Vol 8 # 6
Moon Knight
Incarnazioni, parte 1
Jeff Lemire (script) / James Stokoe (art) / Wilfredo Torres (art) / Francesco Francavilla (art) / Francesco Francavilla (colors) / Michael Garland (colors) / James Stokoe (colors)
Steven Grant è un ricco produttore cinematografico che ha una relazione con Marlene Alraune, bella attrice di successo. Scontento di come procedono le riprese del film su Moon Knight, personaggio di terza categoria della Marvel, Steven si lamenta con Marlene che gli suggerisce che dovrebbe essere lui a dirigere il film. La ragazza per distrarlo gli ricorda che in serata devono partecipare a un evento di beneficenza in un ospedale psichiatrico. Steven ha una visione di se stesso nei panni di un tassista di nome Jake Locley che ha un colloquio con un senzatetto chiamato Bertrand Crawley il quale gli dice di aver venduto l'anima a Anubi per consentire a lui e ai suoi amici di fuggire dal manicomio. Steven si risveglia confuso con Marlene che gli dice di prepararsi per la serata di beneficienza. Al Mercy Hospital, due camerieri (sono i sadici infermieri del manicomio) gli dicono di averlo già visto. Steven chiede a Marlene perché hanno organizzato una festa di beneficienza in un manicomio e la donna, chiamandolo "Marc", gli risponde che è stato lui a insistere nel sostenere questa clinica perché in passato è stato un paziente. Sempre più agitato il nostro protagonista ha una visione in cui è il pilota di un caccia spaziale che combatte contro la flotta dei lupi spaziali per proteggere la luna.

20 pagine

protagonisti: Moon knight (Marc Spector), Marlene Alraune, Bertrand Crawley

da Moon Knight Vol 8 # 6, Marvel Comics - USA (Nov 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Collection (II) # 94 - Moon Knight, vol 2: Reincarnazioni, Panini Comics (Giu 2017)
Moon Knight Vol 8 # 7
Moon Knight
Incarnazioni, parte 2
Jeff Lemire (script) / James Stokoe (art) / Francesco Francavilla (art) / James Stokoe (colors) / Francesco Francavilla (colors)
Su una base lunare, il Capitano Spector, insieme a pochissimi sopravvissuti della razza umana, è impegnato a combattere gli invasori che hanno spazzato via la vita dalla terra, un esercito di lupi mannari guidati dal generale Lupinar. Nel corso di una battaglia a bordo di un caccia spaziale, Frenchie, suo copilota, perde la vita. Prima di perdere il controllo della navetta, Marc ha una visione ritrovandosi nei panni di Jake Lockley alla guida di un taxi. Confuso, il nostro protagonista si trova nuovamente sulla luna dove cerca di respingere i lupi mannari di Lupinar che cercano di invadere la colonia spaziale. I due avvenimenti si alternano in continuazione e mentre il capitano Spector viene morso da un livantropo, Jake ha un incidente con il suo taxi che provoca la morte di Frenchie. Jake cerca rifugio nel locale di Geena ma appena mette piede al suo interno trova Geena e tutti i clienti morti. Jack non ha neanche il tempo di rendersi conto di quello che sta accadendo che la polizia lo ferma convinta che sia implicato nella carneficina.

20 pagine

protagonisti: Moon Knight (Marc Spector)

da Moon Knight Vol 8 # 7, Marvel Comics - USA (Dic 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Collection (II) # 94 - Moon Knight, vol 2: Reincarnazioni, Panini Comics (Giu 2017)
Moon Knight Vol 8 # 8
Moon Knight
Incarnazioni, parte 3
Jeff Lemire (script) / Wilfredo Torres (art) / Francesco Francavilla (art) / James Stokoe (art) / Greg Smallwood (art)
Interrogato dalla Detective Emmet, Jake Lockley, alias Marc Spector, è accusato di essere il serial killer chiamato l'Assassino di Mezzanotte e di aver compiuto la recente strage avvenuta nella tavola calda di Gena. La Emmet gli mostra il costume di Moon Knight trovato nel portabagagli del suo taxi riferendogli di aver letto nel suo dossier che ha un passato di infermità mentale. Riuscito a fuggire dalla centrale di polizia, Jake indossa il costume di Moon Knight e incontra Crawley per avere informazioni sul serial killer. Crawley gli dice di aver venduto la sua anima per consentirgli di attraversare il fiume rammaricato di trovarlo al punto di partenza, poi, quasi rassegnato, gli rivela dove trovare l'Assassino di Mezzanotte. Raggiunto il luogo indicato Moon Knight affronta il killer che nel frattempo ha rapito Marlene. A questo punto ci troviamo nel set cinematografico dove si è svolta la storia finora narrata. Steven Grant è sempre più confuso. Qualcuno gli riferisce che nel set accanto stanno girando una specie di film di fantascienza su dei lupi mannari spaziali. Steven si accorge di essere ferito al collo e si precipita nell'altro studio, mentre Jake corre verso la porta delle scale e il capitano Spector si precipita verso il bunker per prendere l'antidoto contro il morso del licantropo. I tre aprono la porta contemporaneamente ritrovandosi di fronte Mister Knight che li stava aspettando.

20 pagine

protagonisti: Moon Knight (Marc Spector/Jake Lockley)

da Moon Knight Vol 8 # 8, Marvel Comics - USA (Gen 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Collection (II) # 94 - Moon Knight, vol 2: Reincarnazioni, Panini Comics (Giu 2017)
Moon Knight Vol 8 # 9
Moon Knight
Incarnazioni, parte 4
Jeff Lemire (script) / Francesco Francavilla (art) / Greg Smallwood (art) / Wilfredo Torres (art) / James Stokoe (art)
In una New York coperta dalla sabbia, Marc Spector si confronta con le sue tre personalità dicendogli che nessuno di loro è reale e che è arrivato il momento di tornare di nuovo completo e così avere la forza per sconfiggere Khonshu. Capitan Spector, l'astronauta della luna protettore dell'umanità, è il primo a scomparire essendo una sua recente personalità e quindi più debole non essendosi ancora formata del tutto. Jake Lockley con il costume di Moon Knight, il suo alter ego più violento e imprevedibile, non accetta di essere cancellato e si oppone combattendo con tutte le sue forze. Marc Riesce però riesce a sconfiggerlo riassorbendolo nella sua mente. Steven Grant, l'ultima sua personalità, cerca di fuggire, ma poi, quasi rassegnato, si arrende volontariamente. Steven è la prima personalità che Marc si è creato, da bambino come amico immaginario e poi come personalità distinta quando è diventato adulto. Steven accetta il suo destino e si lascia assorbire da Marc non prima di avergli chiesto di essere felice così come era la vita che aveva sempre desiderato. Di nuovo integro, Marc Spector decide di tornare all'ospedale psichiatrico e affrontare Khonshu.

20 pagine

protagonisti: Mr. Knight (Marc Spector)

da Moon Knight Vol 8 # 9, Marvel Comics - USA (Feb 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Collection (II) # 94 - Moon Knight, vol 2: Reincarnazioni, Panini Comics (Giu 2017)
Moon Knight Vol 8 # 10
Moon Knight
Nascita e Morte, parte 1
Jeff Lemire (script) / Greg Smallwood (art) / Jordie Bellaire (colors)
Alcuni anni fa. Il giovane Marc sta giocando in strada quando incontra un ragazzino con cui fa subito amicizia, il suo nome è Steven Grant. Marc porta Steve a casa facendogli vedere la sua camera, poi lo presenta al padre che rimane sconvolto nel vedere suo figlio parlare con un amico immaginario. Qualche tempo più tardi il padre porta Marc dallo psichiatra. Il ragazzo ha iniziato da poco a parlare con un altro suo alter ego, Jack. Lo psichiatra invita Marc fuori dal suo studio per parlare da solo con il padre al quale gli dice che Marc ha un grave disturbo dissociativo di personalità consigliandogli una terapia e il ricovero in un istituto. In questa occasione Marc, che origliava fuori dalla porta, vede per la prima volta Khonshu che gli dice di essere il suo vero padre e che presto verrà da lui. Presente. Marc Spector nell'identità di Mister Knight torna alla tavola calda di Gena per chiederle di tornare di nuovo nell'ospedale da cui sono sfuggiti. Gena preferisce rimanere ad aspettare i suoi ragazzi e Marc decide di raggiungere il luogo in cui si trova Anubi per chiedergli di liberare Crawley. Anubi acconsente ma in cambio dovrà recuperare qualcosa che ha perso nell'Altrovuoto. Mister Knight si getta in una sorta di vortice dimensionale atterrando in un deserto costellato di piramidi trovandosi di fronte un egizio che cavalca una creatura demoniaca.

20 pagine

protagonisti: Mr. Knight (Marc Spector)

da Moon Knight Vol 8 # 10, Marvel Comics - USA (Mar 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Collection (II) # 116 - Moon Knight, vol 3: Nascita e morte, Panini Comics (Nov 2017)
Moon Knight Vol 8 # 11
Moon Knight
Nascita e Morte, parte 2
Jeff Lemire (script) / Greg Smallwood (art) / Jordie Bellaire (colors)
Alcuni anni fa. Marc ha ottenuto una libera uscita dall'ospedale psichiatrico per andare al funerale del padre. Alla fine della cerimonia Marc ha un diverbio con sua madre durante la quale emerge la personalità di Jake. In serata Marc sente il richiamo di Khonshu e fugge. Alcuni anni dopo Marc si è arruolato nei marines. Durante una missione in Iraq sente il richiamo di Khonshu entrando in un campo minato completamente nudo. Il comandante, stanco dei suoi comportamenti bizzarri, gli dice che è inadeguato a prestare servizio e lo congeda con disonore. All'aeroporto, anziché prendere il primo volo per gli Stati Uniti, fugge. Lo ritroviamo alcuni anni dopo a fare il lottatore di incontri clandestini. Dopo essere uscito vincitore da uno di questi incontri il nostro protagonista viene avvicinato da un'uomo che gli propone un lavoro. Quest'uomo è Frenchie.
Presente. In un altro luogo e in un altro tempo. Mister Knight affronta dei guerrieri egizi che cavalcano dei mostruosi insetti giganti. Il nostro protagonista cerca di difendersi ma viene sopraffatto e catturato. Portato in una cella, Marc scopre che nella cella di fronte si trova Anput, la moglie di Anubi che deve riportargli per poterla scambiare con Crawley. Prima di poter pensare a un piano viene prelevato da dei soldati per essere sacrificato.

20 pagine

protagonisti: Jake Lockley / Mr. Knight (Marc Spector)

da Moon Knight Vol 8 # 11, Marvel Comics - USA (Apr 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Collection (II) # 116 - Moon Knight, vol 3: Nascita e morte, Panini Comics (Nov 2017)
Moon Knight Vol 8 # 12
Moon Knight
Nascita e Morte, parte 3
Jeff Lemire (script) / Greg Smallwood (art) / Jordie Bellaire (colors)
L'Altrovuoto. Marc Spector sta per essere sacrificato dagli Egizi quando entra in scena Jake Lockley nel costume di Moon Knight che lo salva. Mentre cercano di respingere i guerrieri, Steven Grant, l'altra personalità del nostro protagonista, libera Anput dalla cella in cui era rinchiusa. I nostri eroi cercano di respingere come possono i loro avversari quando entra in scena anche Capitan Spector, il Moon Knight spaziale, che a bordo della sua astronave porta tutti in salvo. Riconsegnato Anput ad Anubi quest'ultimo mantiene la promessa liberando Crawley. I suoi tre alter-ego salutano Marc che da ora in avanti dovrà proseguire il suo viaggio da solo.
Alcuni anni fa. Marc Spector è diventato un mercenario e ora lavora insieme a Frenchie. Durante una missione in Arabia Saudita i due catturano un trafficante di eroina per consegnarlo al loro misterioso datore di lavoro. Frenchie vorrebbe prendersi i soldi e andarsene ma l'uomo vuole incontrarli di persona per affidargli un lavoro speciale. Quest'uomo è Raoul Bushman!

20 pagine

protagonisti: Mr. Knight (Marc Spector), Frenchie (flashback), Bushman (flashback)

da Moon Knight Vol 8 # 12, Marvel Comics - USA (Mag 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Collection (II) # 116 - Moon Knight, vol 3: Nascita e morte, Panini Comics (Nov 2017)
Moon Knight Vol 8 # 13
Moon Knight
Nascita e Morte, parte 4
Jeff Lemire (script) / Greg Smallwood (art) / Jordie Bellaire (colors)
Alcuni anni fa, nei pressi del confine Egitto-Sudan. Marc Spector e Frenchie si sono uniti al mercenario Raoul Bushman per rubare i tesori archeologici all'interno di un tempio da poco scoperto dalla spedizione archeologica gestita dal Dottor Peter Alraune e sua figlia Marlene. Durante l'irruzione, Bushman, dimostrandosi crudele e spietato, uccide il dr. Alraune e numerosi uomini della spedizione. Marc si ribella ma viene pestato a sangue dallo stesso Bushman per essere poi lasciato a morire nel freddo deserto.
Ora. Mister Knight, recuperato Crawley e accomiatatosi da Anubi e Anput, decide di tornare nell'ospedale psichiatrico per affrontare Khonshu. Seguendo le parole del duo egizio, Marc entra nella sua stessa mente distruggendo l'avatar che Khonshu gli aveva lasciato nel suo cervello per poterlo controllare. Finalmente libero, Mister Knight riesce a uscire dalla propria mente addentrandosi nei corridoi del manicomio si prepara a sfidare Khonshu.

20 pagine

protagonisti: Mr. Knight (Marc Spector), Bertrand Crawley, Frenchie (flashback), Peter Alraune (flashback), Marlene Alraune (flashback), Bushman (flashback)

da Moon Knight Vol 8 # 13, Marvel Comics - USA (Giu 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Collection (II) # 116 - Moon Knight, vol 3: Nascita e morte, Panini Comics (Nov 2017)
Moon Knight Vol 8 # 14
Moon Knight
Nascita e Morte, parte 5
Jeff Lemire (script) / Greg Smallwood (art)
Alcuni anni fa. Abbandonato nel freddo deserto, Marc Spector, gravemente ferito, si trascina ritrovandosi di fronte al tempio di Khonshu. La divinità egizia che da tempo gli parla nella sua testa gli offre la vita in cambio del suo servizio. Spector accetta assumendo l'identità di Moon Knight per portare la vendetta di Khonshu sulla Terra.
Presente. Mister Knight si aggira tra i lugubri corridoi del manicomio venendo catturato dai due sadici assistenti e dalla dottoressa Emmet che intendono sottoporlo a una dolorosa seduta di elettroshock. Il ricordo della sua rinascita si sovrappone al presente e il nostro protagonista reagisce sconfiggendo i suoi aguzzini per poi raggiungere il tetto dell'edificio. Qui si ritrova di fronte a Khonshu che lo fa confrontare contro tutti i suoi nemici del passato. Marc Spector capisce che tutto questo avviene nella sua mente e accettato la sua malattia mentale fa svanire i suoi nemici. Poi avanza verso Khonshu e con il supporto di Jake, Steven e capitan Spector, le sue tre personalità, afferra il suo volto e lo distrugge. Mentre la divinità si sgretola davanti a lui, Marc Spector per la prima volta avverte un silenzio nella sua mente. Sa che molto probabilmente non guarirà mai ma ha accettato questa condizione e ora si sente in equilibrio con se stesso, pronto a indossare la maschera di Mister Knight.

20 pagine

protagonisti: Mr. Knight / Moon Knight (Marc Spector)

da Moon Knight Vol 8 # 14, Marvel Comics - USA (Lug 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Collection (II) # 116 - Moon Knight, vol 3: Nascita e morte, Panini Comics (Nov 2017)