Utenti registrati: 4591

Ci sono 1 utenti registrati e 186 ospiti attivi sul sito.

ickers83

Ultimi commenti

VITOLO su Tex - Collezione storica a colori # 69, VITOLO su Tex - Albo Speciale # 38, fede97 su Marvel Graphic Novel # 100, enricomenghi74 su Super Eroi Classic # 275, laracelo su Target # 117,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Deluxe # 31
Copertina di Javier Rodriguez

Doctor Strange riunisce gli Stregoni Supremi del passato, del presente e del futuro per tentare di evitare il disastro. Un'antica minaccia rischia di disfare il tessuto della realtà, e un solo Maestro delle Arti Mistiche potrebbe non essere sufficiente a fermarla. Con Merlino, l'Antico, Wiccan e… il Dimenticato? La serie completa per la prima volta raccolta in un unico volume!

Marvel Deluxe # 31 | Doctor Strange e gli Stregoni Supremi: Fuori dal Tempo

Panini Comics Febbraio 2022
Doctor Strange and the Sorcerers Supreme # 1
Doctor Strange
Fuori dal tempo, parte 1
Robbie Thompson (script) / Javier Rodriguez (art) / Alvaro Lopez (inks)
In una mistica grotta in Inghilterra, nell'anno 590 d.C., Merlino, il potente stregone di re Artù, rinchiude delle malvage creature dietro una grossa porta incassata tra le roccie.
Presente. Il Dottor Strange, più debole che mai dopo essere stato depotenziato da Empirikul, combatte contro un demone tentacolore chiamato Q'uvin il Malvagio in un vicolo poco distante al suo Sanctum Sanctorum. Improvvisamente appare Merlino che dopo averlo aiutato a disfarsi della bestia gli chiede di unirsi a lui per rimediare a un suo misfatto del passato e fermare il terribile Dimenticato. Senza troppi preamboli Stephen Strange viene portato all'epoca di Merlino dove incontra gli altri Stregoni Supremi che lo stesso Merlino ha radunato prelevandoli da diverse epoche. Il gruppo è composto da Billy "Wiccan" Kaplan, che viene dal futuro e sembra conoscere eventi nefasti per il dottore; l'enigmatico e ombroso Isaac Newton, uno dei fisici e matematici più importanti della storia; il suo servo Piena Mente, una variante dei Senza Mente di Dormammu; Kushala, maga nativo-americana in cerca di redenzione per i propri peccati; Nina, misteriosa mistica brasiliana degli anni cinquanta; e infine colui che che è destinato a divenire l'Antico, il maestro di Strange, qui in versione adolescente. Dopo una breve battaglia contro i servitori del Dimenticato, Stephen Strange chiacchera amichevolmente con Wiccan, mentre Merlino consegna una chiave a Nina. Kushala si avvicina a Merlino dicendogli di avvertire un grande potere provenire da sottosuolo. Improvvisamente dalla terra emerge il Dimenticato che afferra Merlino e dopo aver giurato vendetta su ciò che ha fatto a "loro", lo stritola per poi gettarlo a terra. Mentre gli altri stregoni cercano di opporsi al gigantesco demone, Stephen si fa strada verso Merlino, il quale, dopo aver chiesto a Strange di portare a termine la missione, muore tra le sue braccia.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Merlin (deceduto), Wiccan (Earth-13729), Nina the Conjuror (1ª apparizione), Yao, Isaac Newton, Mindful One (1ª apparizione), Kushala (1ª apparizione), Q'uvin, The Forgotten (1ª apparizione)

da Doctor Strange and the Sorcerers Supreme # 1, Marvel Comics - USA (Dic 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 17 - Gli Stregoni Supremi, Panini Comics (Giu 2017)
Doctor Strange and the Sorcerers Supreme # 2
Doctor Strange
Fuori dal tempo, parte 2
Robbie Thompson (script) / Javier Rodriguez (art)
In un prossimo futuro Wiccan tiene a bada un invasione demoniaca. Prima di morire la regina dei demoni gli sussurra un segreto che lo sconvolge.
Nel passato in cui si trovano il Dottor Strange e gli altri Stregoni Supremi, Merlino è stato ucciso dal Dimenticato. Nonostante i maghi uniscano le loro forze, il gigante sembra invincibile. Nel momento in cui Yao, il futuro Antico, si rompe il braccio durante lo scontro, Wiccan raccoglie i suoi alleati e avvolgendoli nella sua cappa li teletrasporta via lontano dalla battaglia. Il Dottor Strange e gli Stregoni Supremi arrivano in una spiaggia dove cadono nella trappola che Merlino aveva preparato per respingere curiosi e indesiderati. Rendendosi conto di trovarsi nell'isola di Merlino, i nostri protagonisti vengono portati in salvo da Piena Mente, la creatura al servizio di Issac Newton, l'unico a non essere caduto nella trappola perché privo di un anima. Su iniziativa di Newton gli Stregoni decidono di inoltrarsi nella foresta per raggiungere la casa di Merlino, Camelot. Durante il tragitto Wiccan rivela a Strange che nel futuro lui è sposato evitandogli però di dirgli il nome della sua futura moglie. Mentre gli Stregoni Supremi raggiungono Camelot trovandola parzialmente distrutta, il Dimenticato si mette sulle tracce dei nostri eroi.
Nel futuro da dove proviene Wiccan, quest'ultimo rivela a Merlino che la Strega dei Demoni gli ha detto che sta morendo. Merlino si offre di rimuovere la maledizione che lo sta uccidendo se viaggia indietro nel tempo insieme a lui e lo aiuta a combattere il Dimenticato.

20 pagine

protagonisti: Wiccan (Earth-13729), Yao, Merlin (flashback), Demon Rider, Isaac Newton, Mindful One, Nina the Conjuror, Dust Daughters, The Forgotten, Doctor Strange
apparizioni: Teddy Altman

da Doctor Strange and the Sorcerers Supreme # 2, Marvel Comics - USA (Gen 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 18 - Fuori dal tempo, Panini Comics (Lug 2017)
Doctor Strange and the Sorcerers Supreme # 3
Doctor Strange
Fuori dal tempo, parte 3
Robbie Thompson (script) / Javier Rodriguez (art) / Alvaro Lopez (inks)
Nell'800 una donna nativo americana chiamata Kushala assiste al massacro del suo popolo da parte dei soldati statunitensi. Nella sua angoscia viene posseduta dallo Spirito della Vendetta che incenerisce tutti i soldati. Negli anni seguenti Kushala, perseguitata dai fantasmi delle sue vittime, cerca nella magia il modo per smettere di essere Demon Rider.
Al tempi di Re Artù, Kushala e il resto degli Stregoni Supremi fanno irruzione nel castello di Merlino trovando all'interno i soldati e la servitù vivi ma in stato catatonico perché private della loro anima. Nella speranza di trovare il modo per fermare il Dimenticato, Xiao, Wiccan e gli Stregoni raggiungono la biblioteca di Merlino. Mentre Kushala trova una scatola maledicendo Merlino quando scopre che all'interno è vuota, il Dottor Strange trova una lunga lista di nomi di stregoni che Merlino ha catturato e imprigionato nel corso degli anni perché praticavano la magia oscura. Improvvisamente il gruppo viene attaccato dagli spiriti degli abitanti del castello mentre il Dimenticato, senza le difese protettive di Merlino, riesce a varcare l'ingresso del castello. In breve tempo il Dimenticato, che pare essere costituito da una moltitudine di personalità, piomba nella biblioteca uccidendo alcuni spiriti. Kushala, arrabbiata per la morte di innocenti, si trasforma in Demon Rider attaccando il Dimenticato. Costretto a fuggire il demone si allontana non prima di essersi portato via un libro misterioso. Più tardi, dopo aver restituito gli spiriti ai loro corpi, gli Stregoni realizzano che il Dimenticato non è un solo essere ma l'insieme di tutti i maghi che Merlino ha rinchiuso in un unica entità. Issa Newton ribadisce che il Dimenticato deve essere distrutto e indirizza i suoi alleati nel luogo in cui è fuggito, Fuori dal Tempo.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Kushala (Demon Rider), Wiccan (Earth-13729), Nina the Conjuror, Yao, Isaac Newton, Mindful One, The Forgotten

da Doctor Strange and the Sorcerers Supreme # 3, Marvel Comics - USA (Feb 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 19 - Kashala, Panini Comics (Lug 2017)
Doctor Strange and the Sorcerers Supreme # 4
Doctor Strange and the Sorcerers Supreme
Fuori dal tempo, parte 4
Robbie Thompson (script) / Javier Rodriguez (art) / Alvaro Lopez (inks)

In un flashback, Nina, la maga brasiliana soprannominata l'illusionista, sconfigge una creatura di quarzo creata da Merlino chiedendogli dove si trovi suo fratello João.
Nel periodo in cui si svolge l'avventura principale, gli Stregoni Supremi giungono nelle mistiche grotte senza tempo per affrontare il Dimenticato. La creatura rivela ai nostri protagonisti di essere l'insieme di tutti gli stregoni dediti alla magia nera che Merlino ha catturato nel corso degli anni. Attirati da un libro che conteneva delle potenti magie, i maghi sono stati rinchiusi tutti insieme dentro una cella diventando un unica abnorme entità. Mentre l'essere è impegnato con alcune reliquie, il Dottor Strange insieme a Nina aprono la gigantesca porta della cella per tentare di rinchiudere il mostro al suo interno. Il Dimenticato si accorge del loro intento e tenta di divorare le loro anime. Improvvisamente Isaac Newton pronuncia una parola magica che spezza l'incantesimo che univa in un unico essere tutti i maghi catturati da Merlino. Tra questi c'è anche João, il fratello di Nina, libero insieme a tutti gli agli altri stregoni. A questo punto Isaac Newton si libera della sua armatura e usando il suo bastone estrae dal ventre di uno dei cadaveri "La Parola di Dio", il libro che stava cercando da anni rivelandosi un traditore. Strange e gli altri stregoni gli si lanciano contro ma Newton - avendo recuperato in precedenza il manufatto che Nina cercava nella libreria di Merlino - si impossessa dello Spirito della Vendetta, strappa un braccio al giovane Yao e poi riesce a rinchiudere nella grossa cella i nostri protagonisti.


20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Nina the Conjuror, Yao, Wiccan (Earth-13729), Kushala (Demon Rider), Mindful One, Isaac Newton, The Forgotten

da Doctor Strange and the Sorcerers Supreme # 4, Marvel Comics - USA (Mar 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 20 - Era destino...!, Panini Comics (Ago 2017)
Doctor Strange and the Sorcerers Supreme # 5
Doctor Strange
Fuori dal tempo, parte 5
Robbie Thompson (script) / Nathan Stockman (art) / Nathan Stockman (inks)
In un lungo flashback veniamo a conoscenza delle origini di Isaac Newton e della sua ricerca del potere della magia. Affascinato fina da piccolo dai numeri, Isaac in giovane età intraprese l'arte della magia diventando in breve tempo lo Stregone Supremo del suo periodo a difesa della Terra dalle entità magiche che la minacciavano. In questo periodo venne a conoscenza di un antico libro chiamato "La parola di Dio" contenente i più grandi segreti del creato. Deciso a trovare quello che molti ritenevano fosse solo una leggenda, Isaac intraprese un viaggio nella Dimensione Oscura dove si imbatté nel Dottor Strange e Clea - la compagna dell'epoca del nostro signore della arti mistiche - provenienti dal futuro. Newton si unì a Strange e Clea per combattere il Dottor Destino e i suoi doombots ma il suo intento era quello di liberare Jowath, una creatura prigioniera di Destino che conosceva una frase mistica legata al bramato libro. Jowath però morì prima di rivelare il suo segreto e Newton dovette accontentarsi di recuperare la testa di un Doombot nella vana speranza che questo potesse aver registrato la frase conosciuta da Jowath. Tornato nel suo tempo, Newton approfondì la sua conoscenza nelle arti magiche finendo le sue avventure nel carcere da dove venne liberato da Merlino che gli chiese il suo aiuto contro il Dimenticato.
Recuperato finalmente "La Parola di Dio", Isaac Newton, si allontana dopo aver intrappolato il Dottor Strange e i suoi alleati nella cella del Dimenticato. Nina chiede aiuto a suo fratello João che li libera. Tuttavia Strange e gli altri stregoni Supremi non fanno in tempo a uscire dalla loro cella che finiscono in una terrificante trappola.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Clea (flashback), Isaac Newton, Yao, Nina the Conjuror, Kushala, Wiccan (Earth-13729), Doombots
apparizioni: Dormammu, Shuma-Gorath

da Doctor Strange and the Sorcerers Supreme # 5, Marvel Comics - USA (Apr 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 20 - Era destino...!, Panini Comics (Ago 2017)
Doctor Strange and the Sorcerers Supreme # 6
Doctor Strange
Fuori dal tempo, epilogo
Robbie Thompson (script) / Javier Rodriguez (art) / Alvaro Lopez (inks)
Il Dottor Strange e gli Stregoni Supremi del multiverso sono caduti nella trappola di Isaac Newton, che li ha esiliati in una oscura e folle dimensione magica occupata da un mostruoso demone felino aracnoideo. Utilizzando le Ossa di Eh-Yuth, un manufatto che permette di tornare indietro in un specifico momento spazio temporale, il Dottor Strange nella sua forma astrale tenta di salvare uno ad uno i suoi compagni - che nel frattempo tentano di difendersi dalla creatura usando degli oggetti magici - ma ogni volta assiste impotente alla morte dei suoi alleati ed è quindi costretto a tornare al punto di partenza di questo assurdo labirinto in un ciclo che pare infinito. Alla fine, apprendendo dai suoi fallimenti, Il Dottor Strange, resosi conto che prima deve salvare sé stesso, determina l'esatto ordine di chi prima deve recuperare, e riunendosi al giovane Antico, Kushala, Wiccan e Nina, utilizzando un manufatto di magico di quest'ultima, riesce a fuggire da questa dimensione insieme agli altri Stregoni Supremi facendo ritorno nella grotta del Dimenticato. Mentre Nina si riunisce a suo fratello João, Kushala individua dove si trova Newton, in un tempo in cui la magia è debole. Il Dottor Strange capisce subito che si tratta del suo tempo e gli Stregoni Supremi giungono nel nostro presente in tempo per assistere alla sconfitta dei Vendicatori per mano di Isaac Newton.

L'episodio è strutturato come un "librogame" in cui è il lettore che sceglie quale percorso della storia intraprendere.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Kushala, Yao, Wiccan (Earth-13729), Nina the Conjuror, Isaac Newton
apparizioni: Wasp (Nadia Pym), Spider-Man, Vision, Thor (Jane Foster), Captain America (Sam Wilson), Hercules

da Doctor Strange and the Sorcerers Supreme # 6, Marvel Comics - USA (Mag 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 21 - Gioco perverso!, Panini Comics (Ago 2017)
Doctor Strange and the Sorcerers Supreme # 7
Doctor Strange
Time After Time, Part 1
Robbie Thompson (script) / Javier Rodriguez (art) / Alvaro Lopez (inks) / Guillermo Ortego (inks)
Stephen Strange e gli Stregoni Supremi, il gruppo composto dai difensori mistici della Terra provenienti da epoche e realtà diverse, sono tornati a New York - nel presente del Dottor Strange - appena in tempo per assistere alla battaglia tra i Vendicatori e Isaac Newton, il traditore del gruppo che prendendo possesso del libro conosciuto come la Parola di Dio ha acquisito un potere devastante. Mentre gli Stregoni Supremi si uniscono alla battaglia affrontando i numerosi Senza-Mente controllati da Newton, Joao perde conoscenza e Strange esorta Nina a portare suo fratello e Yao, che recentemente ha subito l'amputazione di un braccio, nell'ambulatorio di Linda Carter, l'Infermiera di Notte. A Central Park la battaglia si fa sempre più serrata e Strange, i cui poteri magici sono sempre ridotti a causa di Empirikul, con l'aiuto di Kushala si fa teletrasportare nel suo Sancta Sanctorum per recuperare un manufatto magico. Mentre nell'ambulatorio Joao inizia a farneticare sull'arrivo dell'Autore, il Dottor Strange torna in campo affrontando Newton con la Clava di Yaziya. Improvvisamente dal sottosuolo appare una mostruosa creatura tentacolare dalle numerosi braccia, l'Autore della Parola di Dio.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Wiccan (Earth-13729), Yao, Nina the Conjuror, Kushala, Mindful One, Spider-Man, Captain America (Sam Wilson), Vision, Thor (Jane Foster), Hercules, Wasp (Nadia Pym), Luke Cage, Howard the Duck, Night Nurse, Isaac Newton, The Author (1ª apparizione)

da Doctor Strange and the Sorcerers Supreme # 7, Marvel Comics - USA (Giu 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 26 - Tempi moderni, Panini Comics (Nov 2017)
Doctor Strange and the Sorcerers Supreme # 8
Doctor Strange
Time After Time, Part 2
Robbie Thompson (script) / Javier Rodriguez (art) / Alvaro Lopez (inks)
Nell'ambulatorio dell'Infermiera Di Notte, João, sospeso in aria e posseduto, annuncia l'arrivo dell'Autore. Luke Cage e Howard il papero assistono alla scena prestando soccorso a Nina e Yao stesi sul pavimento. Nel frattempo a Central Park, Stephen Strange, gli Stregoni Supremi e i Vendicatori affrontano il gigantesco mostro dalle numerosi braccia tentacolari che si definisce l'Autore della Parola di Dio, il libro finito nelle mani di Newton che i seguaci del Dimenticato usavano per esercitare un potere illimitato. La creatura è in realtà un alieno dimensionale rimasto intrappolato nel nostro mondo risvegliato dalle parole magiche scritte nel libro - in realtà una tecnologia aliena - che Newton ha recentemente pronunciato ripetutamente. Mentre gli eroi cercano di difendersi dall'Autore, Piena Mente, dimostrando di avere un animo nobile, porta Kushala - di cui si è affezionato - e alcuni Vendicatori feriti in una cupola energetica danfogli il tempo di recuperare le forze. Sul posto arrivano anche Nina, João, Howard il papero e tutti gli altri appena in tempo per vedere Newton uccidere Piena Mente che custodiva al suo interno il libro il quale viene consegnato alla mostruosa creatura nella speranza che condivida con lui l'agognato potere. Wiccan decide di interviene. Improvvisamente il mondo si accartoccia su se stesso e tutti i maghi si ritrovano nel mondo dell'Autore.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Nina the Conjuror, Kushala, Wiccan (Earth-13729), Yao, Mindful One, Vision, Captain America (Sam Wilson), Thor (Jane Foster), Spider-Man, Hercules, Wasp (Nadia Pym), Luke Cage, Howard the Duck, Night Nurse, Isaac Newton, The Author

da Doctor Strange and the Sorcerers Supreme # 8, Marvel Comics - USA (Lug 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 27 - La legge di Newton, Panini Comics (Nov 2017)
Doctor Strange and the Sorcerers Supreme # 9
Doctor Strange
Time After Time, Part 3
Robbie Thompson (script) / Javier Rodriguez (art) / Alvaro Lopez (inks)
Stephen Strange, Wiccan, Kushala, Nina e... Howard il Papero, si trovano nel mondo dell'Autore intrappolati letteralmente all'interno del libro "La parola di Dio". Mentre Wiccan e il resto del gruppo cerca di respingere lettere carnivore e illustrazioni animate, il Dottor Strange, nel cercare di trovare una via d'uscita prima che il libro li uccida, approfittando di una piega di una pagina la strappa e piegandola su se stessa fa un grosso aereo di carta utilizzandola per fuggire. Planando sul mondo alieno, Strange e il resto del gruppo raggiunge il mostro dalle numerose braccia trovandolo in compagnia di Isaac Newton - diventato suo accolito - e il posseduto Joao, mentre è intento a stritolare Yao con una delle sue mani. Utilizzando un incantesimo, i nostri maghi camuffano l'aereo in un grosso drago e piombando sull'Autore liberano Yao dalla sua stretta. Il mostro lancia del fuoco contro il "drago" incenerendo in realtà la pagina e a catena l'intero libro. A questo punto Wiccan, ricorrendo al Marchio del Dolore, lancia un incantesimo contro l'Autore che diventato vulnerabile senza il potere del libro esplode in mille pezzi. Newton si dispera perché vede svanire un potere illimitato e prendendo un pezzo della pagina bruciacchiata del libro riporta tutti a casa. Usando il potere del Marchio del Dolore, Wiccan incatena Newton in modo tale che non possa più creare problemi e poi ripristina l'arto mancante a Yao riportando in vita Piena Mente sacrificato da Newton. Strange è preoccupato per l'uso eccessivo che Wiccan fa del marchio ma Billy lo rassicura cercando di convincerlo che va tutto bene. Tuttavia, mentre Stephen Strange invita gli altri maghi a tornare nel proprio tempo, Wiccan cade a terra privo di sensi.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Wiccan (Earth-13729), Kushala, Nina the Conjuror, Yao, Mindful One, Howard the Duck, Isaac Newton, The Author (deceduto)

da Doctor Strange and the Sorcerers Supreme # 9, Marvel Comics - USA (Ago 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 28 - Parola all'autore, Panini Comics (Nov 2017)
Doctor Strange and the Sorcerers Supreme # 10
Doctor Strange
Time After Time, Part 4
Robbie Thompson (script) / Nathan Stockman (art) / Nathan Stockman (inks)
Wiccan, lo Stregone Supremo proveniente dal futuro, è stato maledetto dal Marchio del Dolore, un incantesimo che gli fornisce un grande potere ma che al tempo stesso lo uccide lentamente. Per sconfiggere l'Autore della Parola di Dio, Wiccan ha fatto un uso eccessivo del marchio e ora si trova in condizioni critiche. Il Dottor Strange e gli altri Stregoni Supremi vogliono salvarlo ma per farlo devono prima trovare colui che gli ha dato il marchio.
In un flashback del futuro da cui proviene Wiccan vediamo quest'ultimo insieme agli X-Men del periodo affrontare a Dublino gli alieni della Covata. Uno ad uno i suoi compagni cadono e Wiccan sconvolto da quanto sta accadendo non sa come comportarsi. Improvvisamente una voce penetra nella sua testa offrendogli l'aiuto per salvare se stesso e gli X-Men. Seguendo la voce Wiccan si ritrova in una landa infernale dove il Dottor Destino gli propone il Marchio. Wiccan accetta e tornato nel suo tempo usa il potere ricevuto per uccidere gli alieni della Covata salvando i suoi compagni da morte certa. Nei giorni successivi Wiccan consulta alcune entità mistiche per sapere se c'è il modo per liberarsi del Marchio del Dolore ma tutti gli rispondono allo stesso modo confermandogli i suoi timori. Wiccan è destinato a morire.
Nel nostro presente Strange e gli Stregoni, decisi a salvare Wiccan, giungono nell'inferno del futuro ritrovandosi di fronte a colui che ha dato il Marchio del Dolore al loro compagno, il Dottor Destino alias Valeria Richards.

20 pagine

protagonisti: Wiccan (Earth-13729), Doctor Strange, Kushala, Yao, Mindful One, Isaac Newton, Colossus (Earth-13729), Robert Drake (Earth-13729), Banshee (Earth-13729), Husk (Earth-13729), Chamber (Earth-13729), Wolverine (Laura Kinney) (Earth-13729), Brood, Doctor Doom (Valeria Richards) (Earth-13729) (1ª apparizione)

da Doctor Strange and the Sorcerers Supreme # 10, Marvel Comics - USA (Set 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 29 - Il fato di Wiccan, Panini Comics (Dic 2017)
Doctor Strange and the Sorcerers Supreme # 11
Doctor Strange and the Sorcerers Supreme
Time After Time, Part 5
Robbie Thompson (script) / Nathan Stockman (art) / Nathan Stockman (inks)
Stephen Strange, Wiccan, Kushala, Yao, Isaac Newton e Piena Mente, vivono i loro peggiori incubi prigionieri nella dimensione infernale del futuro Dottor Destino, Valeria Richards. Senza essere visto Piena Mente invia una versione in miniatura di se stesso nel luogo in cui si trovano Hela, Magik e altri potenti maghi del futuro interrompendo il flusso di energia da cui Destno assimilava il suo potere. Tutti loro insieme al Dottor Strange del futuro si uniscono ai nostri protagonisti per contrastare Destino. Ma la vera sfida è tra Destino e Wiccan al quale la Richards rimprovera di aver ricevuto la carica di Stregone Supremo al posto suo. Finalmente consapevole delle proprie capacità, Wiccan sconfigge Valeria Richards la quale viene consegnata da Hala e Magik ai suoi genitori. Prima di far ritorno a casa utilizzando la piattaforma temporale di Destino, Strange, Kushala, Yao, Piena Mente e Newton, sempre loro prigioniero, salutano Wiccan che finalmente libero dal Marchio della Sofferenza può far ritorno dalla sua famiglia. Apparsi sulla Spiagge di Nevermore, Strange e compagni vengono accolti dal redivivo Merlino.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Demon Rider (Kushala), Wiccan (Earth-13729), Yao, Mindful One, Isaac Newton, Magik (Earth-13729), Hela (Earth-13729), Stephen Strange (Earth-13729), Doctor Doom (Valeria Richards)

da Doctor Strange and the Sorcerers Supreme # 11, Marvel Comics - USA (Ott 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 30 - Ombre infernali, Panini Comics (Gen 2018)
Doctor Strange and the Sorcerers Supreme # 12
Doctor Strange and the Sorcerers Supreme
Time After Time, Part 6
Robbie Thompson (script) / Nathan Stockman (art) / Nathan Stockman (inks)
Le Spiagge di Nevermore, alcuni secoli fa'. Il Dottor Strange, Kushala, Yao e il Piena Mente, incontrano Merlino proveniente da un tempo diverso rispetto al Merlino che li ha reclutati per fermare il Dimenticato. Il vecchio stregone, di fronte all'incredulità dei nostri protagonisti, portandosi dietro un grosso libro afferma di trovarsi qui per proteggere Yao e aiutarlo a prendere la sua strada. In quel momento Strange e gli altri si accorgono che Yao è scomparso e insieme a Kushala e Piena Mente si mette alla sua ricerca trovandolo nella foresta intento a combattere contro i guardiani del posto. Terminato lo scontro Strange e compagni aiutano Yao a recuperare il dono dell'immortalità in modo che possa compiere il suo destino è diventare nel futuro l'Antico. Quando Merlino e tutti i maghi di ogni linea temporale si uniscono a loro, il Senza Mente consegna a Merlino un pezzo di una pagina della Parola di Dio che aveva conservato. A questo punto tutti gli Stregoni Supremi incanalano la propria magia verso Merlino che così ha il potere per infrangere l'ultima barriera che impediva a Yao di intraprendere la strada verso l'immortalità e divenire il primo Stregone Supremo. Merlino sparisce insieme a tutti i maghi e il Dottor Strange può finalmente tornare a casa portandosi nel proprio tempo Kushala e Piena Mente che vengono ospitati nel Santuario del nostro Stregone Supremo.

L'albo ha la caratteristica di avere le tavole in orizzontale.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Demon Rider (Kushala), Mindful One, Yao, Merlin, Wiccan (Earth-13729), Nina the Conjuror
apparizioni: Zelma Stanton, Doctor Voodoo, Margali Szardos, Zhered-Na, Strange (Jeannie), Baron Mordo, Clea, Dormagus, Krugarr

da Doctor Strange and the Sorcerers Supreme # 12, Marvel Comics - USA (Nov 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 31 - L'ultima missione, Panini Comics (Gen 2018)
Doctor Strange Annual # 1
Doctor Strange
Avere lei, per sempre
Kathryn Immonen (script) / Leonardo Romero (art) / Leonardo Romero (inks)
La storia si apre con un misterioso personaggio che recita un incantesimo per contrastare un legame mistico.
Presente. Bleeker Street, New York. Il Sancta Sanctorum del Dottor Strange è stato danneggiato dallo scontro con l'Empirikul e il nostro protagonista è stato costretto a chiamare qualcuno in grado di riparare la bizzarra abitazione. Wong è esasperato da un operario della ditta specializzata in ristrutturazioni di edifici magici il quale sembra aver commesso un errore nel montaggio di una guarnizione magica. Prima che la situazione degeneri interviene Strange che cerca di calmare il suo assistente. Improvvisamente suona il campanello e il nostro protagonista va ad aprire la porta d'ingresso trovandosi di fronte Clea, la sua ex. Pur essendo formalmente ancora sposati, Strange e Clea si sono lasciati e non si vedevano da tempo. Stephen invita Clea a prendersi un the in cucina dove i due iniziano a parlare di quanto accaduto negli ultimi tempi. Alla fine Clea rivela che il motivo della visita è quello di chiedere il divorzio e ufficializzare la separazione. Prima che Clea riveli il motivo di questa decisione risuona il rumore di una campana che funziona da allarme collegato alla camera di Wong. I due accorrono nella stravagante stanza di Wong dove scoprono che l'operaio con cui Wong ha avuto un diverbio è in realtà un demone conosciuto con il nome di Xycorax. Strange e Clea si uniscono alla battaglia proprio nel momento in cui appare Zelma Stanton, la bibliotecaria assunta da Stephen, tornata da una breve vacanza. Alla fine Strange, ancora debole per lo scontro con Empirikul, è costretto a utilizzare l'energia magica derivata dalla distruzione del contratto magico di divorzio portato da Clea. Al termine di questa breve avventura Clea e Stephen si separano, ancora uniti in eterno, ma solo "per magia" e non "per amore" come sottolinea la donna prima di congedarsi. Tuttavia, quando Stephen sale le scale per raggiungere la sua stanza sul suo dito compare ancora un anello magico lasciano aperta una speranza alla loro unione.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Wong, Zelma Stanton, Clea, Xycorax

da Doctor Strange Annual, Marvel Comics - USA (Nov 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 11 - Avere lei, per sempre, Panini Comics (Mar 2017)
Doctor Strange Annual # 1
Strange Tales
Yao, il quasi Antico
Robbie Thompson (script) / Jonathan Marks Barravecchia (art) / Jonathan Marks Barravecchia (inks) / Lee Loughridge (colors)
Alcuni secoli fa. Un giovane Yao, il futuro Antico, si introduce in un vecchio santuario per recuperare un antica mappa che indica come recuperare ciò che ha perso, il potere dell'immortalità. Catturato dalle guardie del tempio, Yao viene portato nelle segrete ma viene liberato da Merlino che lo arruola per una missione.

La storia continua nella miniserie Doctor Strange and the Sorcerers Supreme.

10 pagine

protagonisti: Yao, Merlin

da Doctor Strange Annual, Marvel Comics - USA (Nov 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 17 - Gli Stregoni Supremi, Panini Comics (Giu 2017)