Utenti registrati: 5934

Ci sono 1 utenti registrati e 396 ospiti attivi sul sito.

Guido

Ultimi commenti

gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49, mblu6 su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Integrale: Thor di Jason Aaron # 16
Copertina di Olivier Coipel

Sì, il Figlio di Odino è tornato e se la dovrà vedere con Thanos! Sarà forse l'inizio della sua redenzione? Intanto, un nuovo Ultimate Thor fa la sua comparsa… Un trio di superstar ai disegni: Olivier Coipel (The Magic Order), Valerio Schiti (G.O.D.S.) e Russell Dauterman!

Marvel Integrale: Thor di Jason Aaron # 16

Panini Comics Ottobre 2023
The Unworthy Thor # 4
Thor
La guerra dell'Indegno
Jason Aaron (script) / Olivier Coipel (art) / Russell Dauterman (art) / Kim Jacinto (art) / Frazer Irving (art) / Matt Wilson (colors) / Matt Milla (colors) / Frazer Irving (colors)
Fin da quando era poco più che un adolescente Thor, affascinato dal martello che si trovava nella stanza delle armi, non faceva altro che affrontare draghi e cercare nuove sfide per poter essere degno di impugnarlo. Da adulto, quando Mjolnir era da tempo diventato la sua arma, confessò a Jane che ogni mattina si svegliava con il terrore di non essere più degno di sollevarlo. In tempi recenti, dopo essere diventato indegno, Odinson, abbandonato il nome di Thor, disse a Jane che la sua vita non aveva più senso dal momento che era il martello a definirlo. Jane cercò di rincuorarlo Senza successo.
Presente. All'interno della nave del Collezionista, Odinson, Beta Ray Bill, Thori e Toothgrinder affrontano le orde dell'Antico dio. Di seguito i nostri eroi combattono contro Proxima Midnight e Cigno Nero che per conto di Thanos intendono prendere il mjolnir proveniente da un universo alternativo. Odinson riesce a mettere fuori combattimento il suo avversario, ma quando si avvicina a Mjolnir si rende conto che sta chiamando un altro Thor. Il Collezionista riesce ad afferrare Odinson con una catena, ma il nostro eroe spezza la catena con la sua ascia e si avvicina di nuovo al martello pronto ad afferrarlo. Il misterioso personaggio incappucciato afferma che ciò che è iniziato con un sussurro ora si concluderà con il tuono!

20 pagine

protagonisti: Odinson, Beta Ray Bill, Toothgnasher, Thori, Freija (flashback), Jane Foster (flashback), Black Swan, Proxima Midnight, Hoddedman, Collector

da The Unworthy Thor # 4, Marvel Comics - USA (Apr 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 222 - La Potente Thor 17: La guerra dell'indegno, Marvel Italia (Set 2017)
The Unworthy Thor # 5
Thor
Il sussurro
Jason Aaron (script) / Kim Jacinto (art) / Olivier Coipel (art) / Pascal Alixe (art) / Jay David Ramos (colors) / Mat Lopes (colors)
Sulla Luna, il Nonvisto, l'uomo un tempo noto come Nick Fury, ora nuovo “osservatore ” della terra, si rammarica di aver sussurrato a Thor la verità che lo ha reso indegno. Sulla nave del Collezionista, Odinson si appresta a impugnare il Mjolnir di un altro universo. All'ultimo istante si rende conto che quello non è il suo martello e desiste nel sollevarlo scatenando comunque il suo potere che permette di sconfiggere le tre emissarie di Thanos. Mentre Thori, il cane infernale, libera tutti i prigionieri del folle antico, Odinson, dopo aver lanciato nel vuoto il Collezionista, utilizza il potere di Mjolnir per trasportare Asgard al suo posto. Più tardi, nel Quadrante Nero, Thanos riceve Cigno Nero, Proxima Midnight e la misteriosa incappucciata che subiscono l'ira del titano per essere tornati a mani vuote. Improvvisamente Proxima Midnight viene uccisa dal personaggio con il cappuccio che smascherandosi, rivela di essere Hela, e avvinghiandosi a Thanos gli dice di potergli dare ciò che desidera, la morte.
Ad Asgard, Odinson rivela a Beta Ray Bill la frase che Nick Fury gli sussurrò: "Gorr¹ aveva ragione!" spiegandogli di non voler impugnare Mjolnir perché non è più degno. Odinson crede davvero che gli dei non sono degni dell'amore dei mortali e della loro devozione e per questo non può più essere il dio del tuono. Più tardi, qualcuno cammina tra le rovine di Asgard ed impugna Mjolnir, così sorge il War Thor.

(¹)  Gorr il Macellatore di Dei è un alieno che ha visto morire il suo mondo a causa dell’indifferenza degli dèi, cosa che lo ha portato a cominciare una crociata per sterminarli tutti, dal primo all’ultimo.

20 pagine

protagonisti: Odinson, Beta Ray Bill, Thori, toothgnasher, The Unseen, Black Swan, Proxima Midnight (deceduto), Hela, Collector, Thanos

da The Unworthy Thor # 5, Marvel Comics - USA (Mag 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 223 - La Potente Thor 18: Il sussurro, Marvel Italia (Ott 2017)
The Mighty Thor Vol 2 # 20
Thor
Battesimo del fuoco
Jason Aaron (script) / Valerio Schiti (art) / Russell Dauterman (art) / Veronica Gandini (colors) / Matt Wilson (colors)
Volstagg, Roz Solomon e Milkmane si recano a Nidavellir, dove vengono accolti da Stonefoot. Il nano gli mostra i migliaia di elfi che hanno trovato rifugio dalle guerre di Malekith. Volstagg, vedendo dei bambini affamati, gli offre tutto il cibo delle sue provviste, infuriandosi con Stonefoot perchè i nani, piuttosto che pensare a sfamare i rifugiati sono impegnati nelle grotte a creare armi. Improvvisamente, dal cielo cade una pioggia di fuoco che annuncia l'attacco di Muspelheim.
Nel frattempo ad Asgard, Jane Foster incontra Odinson chiedendogli scusa per avergli rivelato solo ora di essere la nuova Thor. Jane gli confida di aver paura che per sfuggire al cancro che le sta devastando il suo corpo di voler rimanere per sempre la dea del tuono e perdere per sempre la sua identità. Improvvisamente, dal cielo cade Mjolnir che in qualche modo la avverte di quanto sta accadendo a Nidavellir. Jane cerca di raggiungere il martello ma prima di riuscire a impugnarlo collassa venendo soccorsa da Odinson.
A Nidavellir, i nani provano a respingere i nemici, mentre Roz e Stonefoot cercano di evacuare il maggior numero di rifugiati possibili. Volstagg porta via i bambini, ma un demone precipita e attiva le sue bombe esplosive, incenerendo i bambini. Poco più tardi uno sconvolto Volstagg viene trovato da Roz e Stonefoot coperto dal sangue del demone che ha selvaggiamente ucciso e fatto a pezzi, sangue che brucia la sua pelle e la sua mente. Quella notte, Volstagg si reca ad Asgard e, spinto dalla voce nella sua mente, afferra il Mjolnir di un'altra dimensione, diventando War Thor.

20 pagine

protagonisti: War Thor (Volstagg), Jane Foster, Odinson, Roz Solomon, Milkmane (deceduto), Thori

da The Mighty Thor Vol 2 # 20, Marvel Comics - USA (Ago 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 224 - La Potente Thor 19: Ultimate Thor!, Marvel Italia (Nov 2017)
The Mighty Thor Vol 2 # 21
Thor
Il Thor della Guerra
Jason Aaron (script) / Valerio Schiti (art) / Veronica Gandini (colors)
A Nidavellir i nani si difendono dall'attacco dei demoni di fuoco di Muspelheim. Improvvisamente un tuono squarcia il cielo annunciando l'arrivo di Volstagg trasformato in War Thor che con furia inaudita si abbatte contro i demoni volanti. L'Incantatrice e Ulik lo attaccano ma Volstagg ferma la magia lanciata dalla dea scaraventandola lontana e poi riempie di botte il troll preparandosi a finirlo con il suo martello. L'Incantatrice, spaventata per la rabbia furiosa del Thor, invoca il Bifrost Oscuro e fugge con il suo alleato. Pochi istanti più tardi, a bordo della sua macchina volante, arriva Roz Solomon che riconosce Volstagg nel guerriero che da solo ha respinto gli invasori. Nel frattempo ad Asgardia, Jane Foster viene portata da Odinson dai guaritori affinché possano curarla. Quando Jane, con un filo di voce, gli chiede di non lasciarla alla magia cade dal cielo Mjolnir. Odinson cerca di sovrapporsi tra la donna è il martello ma Jane riesce a toccare il martello e trasformarsi in Thor. I dieci regni sono in pericolo e hanno bisogno dell'aiuto della dea del tuono e dei suoi alleati.

20 pagine

protagonisti: War Thor (Volstagg), Thor (Jane Foster), Odinson, Roz Solomon, Enchantress, Ulik, Fire demons

da The Mighty Thor Vol 2 # 21, Marvel Comics - USA (Set 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 225 - La Potente Thor 20: La squadra dei Thor!, Marvel Italia (Dic 2017)