Utenti registrati: 5935

Ci sono 0 utenti registrati e 733 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

yildomania su Tex Classic # 201, gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Integrale: Thor di Jason Aaron # 13
Copertina di Russell Dauterman

Jane Foster accanto alla nuova Thor nella battaglia per l'isola Roxxon! Tutti i segreti sull'origine di Mjolnir! Il ritorno della Lega dei Regni! E l'inizio di un nuovo scontro con Malekith!

Marvel Integrale: Thor di Jason Aaron # 13

Panini Comics Luglio 2023
The Mighty Thor Vol 2 # 11
Thor
Il migliore amico di Thor
Jason Aaron (script) / Russell Dauterman (art) / Matt Wilson (colors)
Sull'isola fluttuante della Roxoon gli agenti Krill e Kurdle non trattengono il loro stupore nel vedere Jane Foster accanto alla nuova Thor. Anche la nostra protagonista, gravemente ferita, è sorpresa di vedere Jane la quale, sussurrandogli, gli chiede il suo aiuto per estrarre il proiettile che sta trasformando il suo corpo in oro. Approfittando della confusione Silver Samurai e l'Esterminatrice si allontanano. Dario Agger cerca di inseguirli ma viene fermato dall'agente Solomon che gli chiede di fermare il protocollo che sta facendo precipitare l'isola su Manhattan. Agger si convince a disattivare il programma ma prima di poterlo fare viene colpito dai due agenti dello SHIELD. Fortunatamente Jane Foster ha finito di operare Thor, la quale dopo aver fermato Silver Samurai e l'Esterminatrice blocca la caduta dell'Isola che nel frattempo si è trasformata in oro. Jane Foster scompare dalla vista della Solomon mentre Mjolnir torna nelle mani di Thor che scaraventa l'isola nel sole. Quando tutti i civili sono portati in salvo, Dario Agger, Silver Samurai e l'Esterminatrice vengono trattenuti dagli agenti dello SHIELD. Poco più tardi, Thor porta Jane Foster e Roz Solomon in disparte. Jane scompare e al suo posto appare Mjolnir che dice di averla protetta perché il suo cuore è nobile ed è il motivo per cui l'ha scelta. Rivelato la sua identità all'agente Solomon, la dea del Tuono afferra Mjolnir e intenzionata a comprendere qualcosa di più sul suo martello incantato, lei e il martello scompaiono.

20 pagine

protagonisti: Thor (Jane Foster), Roz Solomon, Agent Krill, Agent Kurdle, Silver Samurai (Shin Harada), Exterminatrix (Oubliette Midas), Dario Agger

da The Mighty Thor Vol 2 # 11, Marvel Comics - USA (Nov 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 216 - La Potente Thor 11: Impossibile squadra!, Marvel Italia (Mar 2017)
The Mighty Thor Vol 2 # 12
Thor
Le segrete origini di Mjolnir
Jason Aaron (script) / Matt Wilson (art) / Frazer Irving (art) / Russell Dauterman (art)
Mjolnir, il martello incantato impugnato dalla dea del tuono, attraversando innumerevoli galassie trascina Jane Foster in una immensa biblioteca situata nel cuore della cittadella che i dei costruirono quattro miliardi di anni fa come luogo di fratellanza e governo divino. Ad accoglierla trova l'Alto Lord Bibliotecario che le racconta le origini di Mjolnir.
Tanto tempo fa un giovane guerriero di nome Ulik riunì i troll di pietra e invase Nidavellir, il regno dei nani. Odino decise di intervenire schierandosi dalla parte dei nani ben sapendo che le miniere e le loro fucine erano di vitale importanza per i Dieci Regni. Come ringraziamento i nani gli donarono una pietra di Uru, un prezioso minerale capace di assorbire energia e magia. Un giorno una tempesta cosmica senziente in grado di distruggete interi pianeti si abbatté su Asgard. Odino affrontò la tempesta e dopo una lunga battaglia riuscì a intrappolare la sua essenza vitale all'interno della pietra di Uru che in seguito venne riportata dai nani che la forgiarono creando Mjolnir, il martello magico. Tuttavia, dal momento che nessuno era capace di controllare questa potente arma, Odino fece un incantesimo che venne infranto il giorno in cui un giovane Thor sollevò Mjolnir rivelandosi degno di impugnare il martello.
Terminata la lettura, la nuova Thor, convinta che Mjolnir sia vivo e ignorando perché l'abbia scelta, riparte verso il suo destino, che, con rammarico, il Bibliotecario sa essere fatto di morte e guerra.

20 pagine

protagonisti: Thor (Jane Foster), Odin (flashback), Thor (flashback), Ulik (flashback)

da The Mighty Thor Vol 2 # 12, Marvel Comics - USA (Dic 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 217 - La Potente Thor 12: Origini segrete, Marvel Italia (Apr 2017)
The Mighty Thor Vol 2 # 13
Thor
La lega dei regni colpisce ancora
Jason Aaron (script) / Steve Epting (art) / Frank Martin Jr (colors)
A Nidavellir, la terra dei nani, Thor in compagnia dell'agente Solomon ha radunato alcuni valorosi guerrieri dei dieci mondi per dare vita alla Lega dei Reami e così liberare Alfheim, la terra degli elfi della luce ora occupata dagli Elfi Oscuri di Malekith. Oltre alla nostra protagonista e alla ormai inseparabile agente dello SHIELD, la squadra è composta dalla asgardiana Sif, da un cavaliere degli Elfi della luce di nome Ivory Honeyshot, dal nano Screwbeard, dalla letale e pericolosa Angela, da Ud il troll, da Titanya dei giganti della montagna di Jotumheim e infine dal misterioso stregone della foresta di Vanaheim chiamato Ro Bloodroot. Un paio di giorni più tardi Thor e Solomon guidano la nuova Lega dei Reami infiltrandosi al palazzo di Liujosgard, capitale di Aelfheim. Angela uccide le guardie e con estrema facilità penetra nelle stanza dove è tenuta prigioniera la regina. L'agente Solomon si rende subito conto che c'è qualcosa che non va ma non riesce a fermare Angela che penetrando nella stanza fa scattare gli allarmi facendo uscire un'orda di elfi oscuri che attacca gli eroi della Lega. A peggiorare la situazione, Ud viene scaraventato nella sala del trono da una nuova minaccia che giunta in compagnia di Malekith si presenta come la nuova Kurse.

20 pagine

protagonisti: Thor (Jane Foster), Roz Solomon, Lady Sif, Screwbeard, Ud the Troll, Ivory Honeyshot, Ro Bloodroot (1ª apparizione), Angela (Aldrif Odinsdottir), Titanya Vaetilda Vinnsuvius (1ª apparizione), Kurse, Malekith
apparizioni: Loki

da The Mighty Thor Vol 2 # 13, Marvel Comics - USA (Gen 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 218 - La Potente Thor 13: La Lega dei Regni, Marvel Italia (Mag 2017)
The Mighty Thor Vol 2 # 14
Thor
Ljosalfgard brucia
Jason Aaron (script) / Steve Epting (art) / Frank Martin Jr (colors)
Tre giorni prima. Convinto i ragni della prigione di Nastrond a liberare Lady Waziria, Malekith trasforma l'elfo oscuro, che un tempo faceva parte della precedente Lega dei Reami, nel nuovo Kurse, un essere dalla inaudita potenza chiuso in una armatura impenetrabile.
Presente. Ad Alfheim, mentre l'attuale Lega dei Regni cerca di respingere l'esercito di Malekith, Thor affronta Kurse sorprendendosi della forza del suo avversario capace di fermare Mjolnir con un pugno. Nel frattempo, approfittando della battaglia, Malekith, accompagnato da Loki, si reca nelle stanze in cui si trova prigioniera la regina Aelsa, e dopo avergli mostrato la città in fiamme dicendogli che il suo regno non gli interessa più, la sfigura con un bacio lasciando che Loki la getti dal balcone del suo palazzo. Thor la vede riuscendo a lanciargli Mjolnir in modo che possa aggrapparsi ad esso e così salvarsi dalla caduta. Malekith, il suo esercito e Kurse scompaiono in un vortice lasciando Ljosalfgard, la capitale di Alfheim, ridotta ad un cumulo di macerie. Thor cerca di infondere coraggio alla regina Aelsa promettendogli che la Lega dei Reami farà di tutto per distruggere Malekith e il suo esercito.

20 pagine

protagonisti: Thor (Jane Foster), Roz Solomon, Lady Sif, Screwbeard, Ud the Troll, Ivory Honeyshot, Ro Bloodroot, Angela (Aldrif Odinsdottir), Titanya Vaetilda Vinnsuvius, Aelsa Featherwine of the Fay, Loki, Kurse (Lady Waziria), Malekith

da The Mighty Thor Vol 2 # 14, Marvel Comics - USA (Feb 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 219 - La Potente Thor 14: L'indegno, Marvel Italia (Giu 2017)