Utenti registrati: 6244

Ci sono 1 utenti registrati e 408 ospiti attivi sul sito.

notoburattino

Ultimi commenti

the62punisher su Justice League # 1, Silfraila su Zagor # 4, Silfraila su Zagor # 4, Ninno92 su Kriminal # 419, Ninno92 su Kriminal # 419,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Il manga di Osamu Tezuka # 21
Copertina di Osamu Tezuka

Il manga di Osamu Tezuka # 21 | Melmo/I Bonbon Magici di Lilly

Gedi Gruppo Editoriale Ottobre 2025
Melmo - I bon bon magici di Lilly (ふしぎなメルモ, Fushigi na Merumo) è un manga di Osamu Tezuka pubblicato da settembre 1970 ad aprile 1972 da Shogakukan sulla rivista Shogaku-Ichinensei. Inizialmente il manga era intitolato Mamaa-chan, tuttavia, nel momento in cui l'anime debuttò in televisione, il nome della protagonista fu cambiato in "Melmo" (come contrazione di "Metamorfosi") per questioni di copyright.

Dopo aver perso la madre in un incidente d'auto, la piccola Lilly si vede costretta a prendersi cura da sola dei suoi due fratellini Tito e Touch, un compito molto difficile per i suoi nove anni. Mentre sale in cielo, la madre esprime un desiderio: che i suoi figli possano crescere più velocemente del solito, dal momento che la loro vita come bambini risulterà essere molto difficile senza genitori. Per aiutare Lilly nel difficile compito, sua madre torna da lei come spirito per regalarle un vaso pieno di caramelle magiche (consegnatole da Dio in persona), capaci di farla diventare più grande di dieci anni (le caramelle di colore blu), o di farla ringiovanire di altrettanti anni (le caramelle rosse).