Una spedizione scientifica massacrata, una tribù scomparsa. L'urlo del Windigo, un gigantesco predatore di carne umana, squarcia il cielo nelle terre degli Ojibway e semina il terrore. La fame del mostro cresce con l'aumentare delle sue vittime e Magico Vento si troverà più prossimo alla morte di quanto gli sia mai accaduto prima. Ma che ruolo gioca in tutta la storia il sinistro stregone che ha il potere di rendere schiavi uomini e donne? Forse non è stato molto prudente lasciare il febbricitante Poe con lui e le sue mogli...
94 pagine
Prima pubblicazione: Magico vento # 8 - Windigo, Sergio Bonelli Editore - Italia (Feb 1998)
Ossa e pietre piovono sui villaggi sioux, il vento porta le voci dei mistai, gli spiriti del male, vortici di stelle danzano nel cielo. Segni funesti si addensano sul grande raduno religioso delle nazioni indiane, convocato per celebrare il nuovo rito della Danza degli Spettri. Corno d'Argento, il giovane indiano allevato dai frati che si annuncia come un messia, è confuso... la sua visione parlava di pace, ma c'è chi alimenta sogni di strage, e il popolo rosso è ancora una volta in pericolo.
94 pagine
Prima pubblicazione: Magico vento # 14 - La danza degli spettri, Sergio Bonelli Editore - Italia (Ago 1998)
Nella città di Eureka, si vive di carbone e si muore di piombo... quello che lo sceriffo Coleman e il suo manipolo di guardaspalle elargiscono senza risparmio. Inoltre, la turbolenta cittadina vanta altre attrattive: violenze razziali contro gli immigrati italiani, delitti impuniti e il fantasma di una giovane donna che chiede vendetta. Un altro brandello di memoria cattura Magico Vento, giusto in tempo per capire che il suo nome è in cima alla lista dei conti che lo sceriffo Coleman intende liquidare.
94 pagine
Prima pubblicazione: Magico vento # 19 - La mano sinistra del diavolo, Sergio Bonelli Editore - Italia (Gen 1999)
Un attore sfigurato, un laido banchiere dai gusti sadici, un magistrato animato dal furore degli inquisitori, che giudica e impicca sulle tavole di un palcoscenico. I pericoli per Magico Vento vengono da più parti, in quest'infernale carosello di identità che si scambiano e si sovrappongono; un carosello su cui aleggia, sinistra, l'ombra dell'eterno nemico!
94 pagine
Prima pubblicazione: Magico vento # 24 - L'uomo senza volto, Sergio Bonelli Editore - Italia (Giu 1999)
C'è un luogo, tra la terra e il cielo, dove orribili demoni vivono in catene... La cieca furia di Hogan, braccato e insidiato da vicino, ha liberato il Vultur dalla sua prigione e ha fatto di sé e del mostro una sola cosa; Magico Vento è la sua preda. Ma proprio quando l'orrendo demone sta per vibrare la sua zampata, quella definitiva, qualcosa lo ferma. Che cosa impedisce a Hogan di cogliere la vendetta così a lungo attesa?
94 pagine
Prima pubblicazione: Magico vento # 31 - Il mostro di Hogan, Sergio Bonelli Editore - Italia (Gen 2000)
Ultimi commenti