Quale oscuro legame collega la scomparsa dello scienziato Manny Gould alla comparsa di uno strano bambino sulla soglia di casa di Martin Mystère? L'enigma nasconde una sconvolgente verità.
116 pagine
Prima pubblicazione a episodi: Martin Mystère # 93, 94 Sergio Bonelli Editore (Dic 1989/Gen 1990)
Martin Mystère
Il gatto che sapeva leggere
Alfredo Castelli (script) / Franco De Vescovi (art) / Franco Devescovi (art)
Il gatto che sapeva leggere
Alfredo Castelli (script) / Franco De Vescovi (art) / Franco Devescovi (art)
Un ospite inatteso piomba in casa di Martin Mystère. Il fatto in sé non costituirebbe di certo una novità, se non fosse che il visitatore in questione è un gatto e, per di più, un gatto in possesso di una intelligenza umana: un gatto capace di leggere e scrivere e che, fino a poco prima, veniva fatto esibire come attrazione da circo. Ma le sorprese non sono ancora finite. Perché nella fisionomia dello straordinario felino Martin ravvisa un'aria stranamente familiare?
168 pagine
Prima pubblicazione a episodi: Martin Mystère # 270, 271 Sergio Bonelli Editore (Set 2004/Ott 2004)
Negli anni tra il 1764 e il 1767 una belva apparentemente invincibile terrorizzò gli abitanti della regione francese dello Gévoudan. Dopo aver fatto 116 vittime, la ?Bête? fu finalmente uccisa, ma nessuno poté determinarne esattamente la natura: forse era un gigantesco lupo, forse una iena o forse ?qualcos'altro?. Anno 2010, in Canada ? nella stessa zona che, poco prima della comparsa della belva in Francia, era stata teatro del sanguinoso conflitto franco-inglese ? si scatena una nuova carneficina. La Bestia è dunque ritornata? Perché proprio ora? E per quale ragione si trova nel continente americano? Spetta al Detective dell'Impossibile scoprire le insospettabili risposte...
154 pagine
Prima pubblicazione: Martin Mystère # 312 - Il ritorno della bestia, Sergio Bonelli Editore - Italia (Dic 2010)
Ultimi commenti