Sono trascorsi trent'anni da quando, nell'aprile del 1982, ben prima di X-Files e del Codice da Vinci, Martin Mystère cominciò a occuparsi di mysteri, un neologismo che designa quegli enigmi a cui la scienza non riesce a dare una spiegazione. Il Buon Vecchio Zio Marty che, al contrario del suo autore, non sembra invecchiato di un giorno ? festeggia questo traguardo con una vicenda imprevedibile, su cui non vi diamo neppure un accenno per non guastarvi la sorpresa.
154 pagine
Prima pubblicazione: Martin Mystère # 320 - Anni 30, Sergio Bonelli Editore - Italia (Apr 2012)
Decine di transatlantici scomparsi senza lasciare traccia. Una strana coppia di turisti. Un illusionista e la sua bella assistente. Un sottomarino dotato di un’arma micidiale. Una metropolitana ad aria compressa. Un’avveniristica base segreta. Una città sotto l’Atlantico. Un sinistro imperatore risorto dalla tomba. Un’inesauribile fonte di energia. Una lamasseria nascosta nella nebbia. Un matrimonio interrotto. Duelli, tradimenti, vendette, conigli parlanti, amori impossibili in una folle vicenda ambientata nei favolosi anni ’30, l’epoca d’oro dei romanzi d’avventura, con Martin Mystère, Java, Angie, Diana, Chris Tower, Max Brody e l’Ispettore Travis come non li avete (quasi) mai visti!
Prima pubblicazione: Almanacco del Mistero # 27 - Almanacco del Mistero 2014, Sergio Bonelli Editore - Italia (Dic 2013)
Nella “dimensione alternativa” degli anni Trenta, Martin, Java, l’agente Diana, Angie si trovano impegnati a respingere un’invasione aliena! Chi sono le misteriose creature che sono giunte sulla Terra, e qual è il loro scopo? Chi le guida? Chi è il bizzarro marito di Angie, e perché è scomparso all’improvviso alla cascate del Niagara? In quale angolo dell’universo sono andati a finire Martin Mystére e Java dopo aver attraversato un misterioso portale a forma esagonale? Chi è il misterioso GorSamsa, e cosa ha a che fare con tutto questo? Ma, soprattutto, perché “Altrove” ha chiesto aiuto al regista Orthon Whales, il più grande giovane genio degli Stati Uniti?
Prima pubblicazione: Almanacco del Mistero # 28 - Almanacco del Mistero 2015, Sergio Bonelli Editore - Italia (Nov 2014)
Il numero cento della serie regolare viene festeggiato con un albo a colori, che contiene tre brevi racconti in cui proprio il colore fa da filo conduttore. Nel primo, un bizzarro inventore mette a punto un apparecchio in grado di evidenziare mysteriosi alieni fatti di luce, invisibili a occhio nudo. Nel secondo, un fotolitista impazzisce nel tentativo di riprodurre il perfetto blu di Prussia di un quadro di Yves Klein. Nel terzo, Martin e Java esplorano una grigia valle perduta delle Ande, i cui abitanti considerano l'essere "a colori" come un sacrilegio...
94 pagine
Prima pubblicazione: Martin Mystère # 100 - Di tutti i colori!, Sergio Bonelli Editore - Italia (Lug 1990)
Ultimi commenti