Utenti registrati: 5930

Ci sono 0 utenti registrati e 681 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

eotvos su DC Collection # 127, Guardian su DC Collection # 127, gionnistorm su Infinity 8 (Panini) # 5, eotvos su Marvel Omnibus # 207, AngeloBest1961 su Atlantis Attacks Vol 1 # 5,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Libri Tex  # 18
Copertina di Claudio Villa

«Bannock non esiste. Ma io sarò là tra sette giorni, in tempo per le esequie del caro, vecchio Ray». Con queste parole, Kit Carson parte per un viaggio verso la sua giovinezza, quando nel Montana c'era la corsa all'oro, Ray Clemmons era lo sceriffo di Bannock, la bella Lena cantava al "Golden North Saloon" e lui cercava di scoprire la verità sulla famigerata Banda degli Innocenti...

Libri Tex # 18 | Il passato di Carson (III° edizione)

Sergio Bonelli Editore Ottobre 2024
Tex # 407
Tex Willer
Il passato di Carson
Mauro Boselli (script) / Carlo Marcello (art)
Mentre nel Montana si riuniscono i superstiti della Banda degli Innocenti, a Tucson uno della cricca muore in uno scontro a fuoco con Carson. Scovato un indizio in tasca al morto, il vecchio reprobo si reca a Bannock, al rendez-vous della banda. Sulle tracce del pard, Tex racconta a suo figlio del passato di Carson, dell'amicizia con lo sceriffo Clemmons, della bella cantante Lena e di quando gli Innocenti assaltarono una diligenza della Overland scortata da Capelli d'Argento.
Anni prima, sulle tracce della Banda degli Innocenti che terrorizzava il Montana, contando su numerosi e insospettabili informatori, Carson aveva fatto amicizia con Lena, donna dello sceriffo Ray Clemmons di Bannock e sua socia in una miniera. Quando venne smascherato come il capo dei criminali, Clemmons fuggì tradendo i suoi stessi soci, mentre in paese i vigilantes facevano piazza pulita dei fiancheggiatori della gang. Oggi, Ray è di nuovo a Bannock, alla sua vecchia miniera, dov'era rimasta sepolta la refurtiva, e i superstiti della Banda degli Innocenti vogliono vendetta!
Lo sceriffo Clemmons, capobanda e poi traditore degli Innocenti, era fuggito. Lena, incinta della figlia Donna, aveva tramortito, al solo scopo di salvarlo, il testardo Carson, troppo malconcio per inseguire il furfante. Adesso Clemmons è a Bannock per disseppellire un ingente bottino e i banditi hanno preso Donna per scambiarla con il malloppo! Tex si infiltra nella banda fingendosi uno dei vecchi complici, mentre Kit Willer libera la ragazza. Nello scontro finale, Clemmons si sacrifica per salvare Piccolo Falco e gli ultimi Innocenti finiscono, come meritano i colpevoli, all'inferno.

330 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 407, 408, 409 Sergio Bonelli Editore (Set 1994/Nov 1994)