Utenti registrati: 5557

Ci sono 0 utenti registrati e 527 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

ZetaG su Spider-Man Collection # 35, eotvos su Spider-Man Collection # 21, ZetaG su Spider-Man Collection # 33, ZetaG su Spider-Man Collection # 21, ZetaG su ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Libri Tex (brossurati) # 3

Libri Tex (brossurati) # 3 | Trapper!

Sergio Bonelli Editore Novembre 2016
Tex # 193
Tex Willer
Trapper!
Gianluigi Bonelli (script) / Erio Nicolò (art)
A Saint Louis, i pards salvano un disgraziato dai pugnali di tre negri: è Tom Hogan, un mercante di pellami che ha lasciato la Rocky Mountains Company di mister Jackson per fondare la Missouri Fur Company, portandosi dietro i migliori trappers. E adesso la pelle che Jackson desidera di più è quella del fastidioso concorrente! I rangers, visto che Hogan ha aiutato il loro amico Pat Mac Ryan in un momento difficile, prendono a cuore il caso.
Guai in vista per il truffaldino mister Jackson! I pards e Pat Mac Ryan iniziano a disfare la losca rete di sgherri che l'avido mercante di pelli ha messo in piedi per danneggiare Hogan e altri leali concorrenti: Pete Linton, un trafficante al soldo di Jackson, riceve una dura lezione e poi muore ucciso dalla sua moglie indiana, che si apprestava ad abbandonare; il sicario Webby viene pestato e cacciato via, e il trading post di Ross Claywood viene incendiato. Ma la Rocky Mountains Company ancora non si spezza: i suoi feroci alleati indiani, gli Snakes, rapiscono Tex e Tiger Jack!
Capo Piccolo Tuono ha rapito Tex e Tiger Jack per far pagare loro con le torture il fallimento dell'assalto a una carovana della Missouri Fur, ma per i due amici intercede la donna indiana di Linton, che Tex aveva lasciata libera nonostante avesse ucciso il marito. I due hanno così una pur remota via di fuga, e mentre gareggiano nella "corsa della freccia", Kit e Carson bombardano il campo Snake con la dinamite! La spedizione punitiva dei pards e di Pat Mac Ryan contro la sleale Rocky Mountains Company. riparte dunque da Shady Bill - un tagliagole agli ordini di Jackson - e da un convoglio di rifornimenti per i trappers.
Orso Nero e i suoi Dakotas: non potevano esserci alleati migliori per Tex, i suoi pards e Pat Mac Ryan per assestare il colpo finale alla criminosa Rocky Mountains Company. La carovana con i rifornimenti per i trappers di Jackson viene accerchiata e costretta a capitolare, dopo che il peggiore elemento "il cacciatore di scalpi Shady Bill" è già finito in pasto ai vermi

384 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 193, 194, 195, 196 Sergio Bonelli Editore (Nov 1976/Feb 1977)