Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Libri Tex Willer # 4
Copertina di Massimo Carnevale

L'agente federale Brian Carswell ha una missione speciale, che intende portare a compimento con ostinazione e perseveranza su tutto il territorio degli Stati Uniti d'America: catturare Tex Willer! Per sfuggire alla caccia dell'implacabile segugio, il nostro fuorilegge solitario finisce in Florida, dove da trent'anni, nelle paludi infestate da serpenti velenosi e feroci coccodrilli, si svolge una guerra sanguinosa tra l'esercito americano e la tribù indiana dei Seminoles. In una girandola di avventure e colpi di scena, prima soldato, poi disertore e infine traditore passato al nemico, Tex si troverà a combattere non soltanto per la sua vita, ma per la salvezza di un intero popolo!

Libri Tex Willer # 4 | Nella terra dei Seminoles

Sergio Bonelli Editore Marzo 2021
Tex Willer # 18
Tex Willer
L'agente federale
Mauro Boselli (script) / Michele Rubini (art)
Anche se Tex si sposta di continuo, dall’Arizona al Texas, dal Texas alla Louisiana, un’ombra implacabile è sempre alle sue costole: Carswell è un poliziotto federale, il che significa che la sua giurisdizione si estende a tutti gli Stati Uniti e ai loro territori. Non c’è scampo, per Tex, al quale resta solo la fuga, perché non intende aprire il fuoco contro i tutori della legge. Braccato da una posse di vicesceriffi guidata da Carswell, il giovane bandito si avvia verso regioni sconosciute…

60 pagine

Prima pubblicazione: Tex Willer # 18 - L'agente federale, Sergio Bonelli Editore - Italia (Apr 2020)
Tex Willer # 19
Tex Willer
Fuga sul mare
Mauro Boselli (script) / Michele Rubini (art)
La “Mary” è un battello che naviga dal Texas alla Florida, con scalo a New Orleans. Tex, sotto falso nome, riesce sul fil di lana a saltarvi a bordo con Dinamite, per sfuggire all’inseguimento da parte degli uomini di Carswell, l’agente federale che ha giurato di catturarlo. Ma sulla nave, tra bari, truffatori, ladri e assassini, il viaggio per il nostro fuorilegge non sarà di tutto riposo… Un brutto incontro lo costringerà a cambiare radicalmente i suoi progetti di vita…

60 pagine

Prima pubblicazione: Tex Willer # 19 - Fuga sul mare, Sergio Bonelli Editore - Italia (Mag 2020)
Tex Willer # 20
Tex Wiler
Nella terra dei seminoles
Mauro Boselli (script) / Michele Rubini (art)
A Tampa, in Florida, c’è Fort Brooke, dove è di stanza una guarnigione di soldati pronta a partire per il fronte, e tutti i cittadini sono animati da fervore patriottico e odio nei confronti dei Seminoles… La guerra infuria e chi non fa il suo dovere non è visto di buon occhio. Tex se ne infischia: non sopporta la disciplina e quella guerra non fa per lui, che ha una dichiarata simpatia per i diritti degli indiani. Però sappiamo bene come il nostro eroe non abbia mezzi termini e si faccia facilmente dei nemici. Inoltre, Carswell non molla… Forse sparire per qualche tempo sotto un’anonima uniforme non è poi così male…

64 pagine

Prima pubblicazione: Tex Willer # 20 - Nella terra dei seminoles, Sergio Bonelli Editore - Italia (Giu 2020)
Tex Willer # 21
Tex Willer
I volontari della Florida
Mauro Boselli (script) / Michele Rubini (art)
In guerra si subiscono alterne fortune. Nominato sergente dal capitano Payne e considerato un eroe dopo la difesa dei carri, un inaspettato volgere di avvenimenti mette Tex al comando degli scout: indiani Creek e cacciatori bianchi. Davanti al comportamento sanguinario dei suoi compagni, Tex non può che mostrare la sua vera natura e opporsi al massacro di donne e bambini. E l’eroico combattente del giorno prima si trasforma in un disertore braccato!...

60 pagine

Prima pubblicazione: Tex Willer # 21 - I volontari della Florida, Sergio Bonelli Editore - Italia (Lug 2020)
Tex Willer # 22
Tex Willer
Guerriglia nella palude
Mauro Boselli (script) / Michele Rubini (art)
I Seminoles, in guerra da generazioni con gli americani, hanno accolto molti neri tra le loro schiere, ma mai un bianco. I bianchi li preferiscono morti. E se fossero disposti ad accettarne uno, quel bianco dovrebbe far parte della tribù e rinnegare i suoi simili, anzi, dimostrare la sua fedeltà al capo Holata Micco in un modo molto semplice: scendendo in guerra insieme ai suoi nuovi fratelli contro i suoi ex commilitoni. Una decisione molto difficile per Tex Willer… ma anche la scelta tra la morte e la vita!

62 pagine

Prima pubblicazione: Tex Willer # 22 - Guerriglia nella palude, Sergio Bonelli Editore - Italia (Ago 2020)
Tex Willer # 23
Tex Willer
Nelle mani della legge
Mauro Boselli (script) / Michele Rubini (art)
Tex è costretto a combattere su due fronti: da una parte l’esercito degli Stati Uniti che, grazie all’aiuto di un traditore, sta per accerchiare i suoi nuovi amici Seminole. Dall’altra contro la Legge federale, rappresentata dall’implacabile Carswell, che infine l’ha raggiunto. E se, per salvare la tribù ed evitare la corte marziale, Tex non avesse altra scelta che quella di consegnarsi al suo persecutore e rinunciare alla libertà?...

64 pagine

Prima pubblicazione: Tex Willer # 23 - Nelle mani della legge, Sergio Bonelli Editore - Italia (Set 2020)