Il tenente Kairolis è un buon soldato. E anche i suoi uomini lo sono: coraggiosi, efficienti, equilibrati. Eppure, stando all'evidenza, la spaventosa mattanza sulle rive del fiume Kpami, laggiù, nei territori dimenticati del Margine, è opera loro. Cosa c'è dietro questa sporca faccenda? L'esercito spedisce Nathan Never sul luogo del massacro per scovare i veri colpevoli o, perlomeno, le prove dell'innocenza di Kairolis e della sua squadra. Impresa rognosa; il Margine è un vero scannatoio, e i candidati al ruolo di assassino all'ingrosso non si contano... La verità è sepolta in un bunker abbandonato, nel fitto della foresta. Ma sarà quella definitiva?
94 pagine
Prima pubblicazione: Nathan Never # 111 - Le belve, Sergio Bonelli Editore - Italia (Ago 2000)
Una serie di incendi dolosi colpisce alcune industrie chimiche della Città: è soltanto una coincidenza che si siano verificati in un breve lasso di tempo? È una casualità che ogni volta il piromane sia rimasto ucciso dal fuoco? Non la pensa così Peter Finney, amico di Nathan dei tempi di Gadalas. Coinvolto anche lui in uno degli attentati, lascia a Nathan una registrazione in cui esprime i suoi sospetti su Bodhi Feuer, anch'egli compagno di giochi della loro infanzia. E la combustione umana spontanea potrebbe essere la chiave di nuovi e vecchi segreti...
94 pagine
Prima pubblicazione: Nathan Never # 113 - Flashpoint, Sergio Bonelli Editore - Italia (Ott 2000)
Questa è una storia in cui è lo stesso scenario che fa solitamente da sfondo alle avventure dei nostri eroi a essere il protagonista. Anzi, potremmo persino dire che non di una storia si tratta, ma di tante. Come quelle raccolte dall'anonimo cronista che si aggira per la Città in cerca di scoop? Per esempio, un'operazione militare nella Costa de Plata, in cui i ribelli devono cercare di avere la meglio sui terribili ?Cyclops?, droidi da combattimento di nuova concezione utilizzati dalle truppe governative e depositari di un segreto agghiacciante; oppure l'amicizia di lunga data tra Carter e Percy, e di come finì tra loro a causa di una convivenza forzata su Marte o, ancora, le vicende di qualche zolletta di zucchero...
94 pagine
Prima pubblicazione: Almanacco della Fantascienza # 11 - Almanacco della fantascienza 2003, Sergio Bonelli Editore - Italia (Lug 2003)
Il Margine è un'area a rischio dove l'inquinamento, la violenza e la guerra regnano sovrani e dove la natura tormentata dall'Uomo si ribella, producendo mutazioni incontrollate. Potenti multinazionali si contendono i segreti genetici che queste stesse mutazioni possono celare e, quando Sara McBain viene assunta dall'associazione ecologista Terra Mater per capire perché una specie di tartarughe interessa tanto agli scienziati, lei e Nathan Never dovranno mettere a rischio le loro vite.
94 pagine
Prima pubblicazione: Nathan Never # 233 - Operazione Terra Mater, Sergio Bonelli Editore - Italia (Ott 2010)
Ultimi commenti