Il Cardinale non è soltanto un magnifico esemplare di coleottero. Per Napoleone Di Carlo, ex poliziotto ad Addis Abeba, ora albergatore in Svizzera ed entomologo per passione, è sopratutto uno spietato e inafferrabile criminale. È un sicario del Cardinale quello che si fa ammazzare alla stazione di Ginevra, come pure è un suo ex complice il fuggitivo ucciso proprio nell'albergo di Napoleone. Sulla scena del crimine, compare uno strano oggetto, un occhio di vetro simile a quelli usati dagli imbalsamatori di animali. Dove condurrà questa esilissima traccia?
94 pagine
Prima pubblicazione: Napoleone # 1 - L'occhio di vetro, Sergio Bonelli Editore - Italia (Set 1997)
Il segreto della morte dell'orologiaio Goriot e della sparizione di Allegra è custodito nel ventre di una statuetta orientale. Meno male che, in aiuto di Napoleone, intervengono un piccoletto con la testa sotto il braccio, chiamato Robespierre, e un cavallo filosofo, poichè bisogna vedersela con Testedicane e i suoi ferocissimi pirati per liberare la ragazzina dalla sua prigione... E finalmente Napoleone potrà condurla alla Sorgente dei Pensieri, dove la giovane Allegra troverà le risposte che cercava!
94 pagine
Prima pubblicazione: Napoleone # 4 - Storia di Allegra, Sergio Bonelli Editore - Italia (Mar 1998)
Napoleone è morto! Ad assistere alle esequie sono i pochi, affezionatissimi compagni di strada degli ultimi tempi: Boulet, Dumas, Allegra e la signora Simenon. Ma poco distante, defilato, anche il detective-entomologo è presente al proprio funerale, bersagliato dagli sguardi astiosi degli amici. Com'è possibile che colui che piangono sia lì, a pochi passi da loro? La Vita stessa interviene a scompaginare drammaticamente le esistenze dei protagonisti, mescolando i ricordi, le esperienze, i trascorsi di Napoleone e di un veterinario ucciso durante una rapina
94 pagine
Prima pubblicazione: Napoleone # 25 - La vita perduta, Sergio Bonelli Editore - Italia (Set 2001)
Ultimi commenti