Durante una gita in campagna una coppia di ragazzi si apparta in un bel boschetto per fare l'amore; questo luogo è però in qualche modo magico e inavvertitamente finiscono con lo scatenare una serie di strane creature che, dopo aver maciullato i due si scatena per tutta Londra in una serie di efferati delitti. In ultimo è lo stesso Dylan Dog a scampare a un prodigioso incendio in un locale pubblico. Da qui Dylan con l'unica altra sopravvissuta inizia un lungo e infine fantastico viaggio per raggiungere il centro dell'universo e fare i conti con il Diavolo, per scoprire che cosa siano e da dove arrivino questi misteriosi esseri.
La copertina dell'albo è un omaggio all'opera Galconde di René Magritte.
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 41 - Golconda!, Sergio Bonelli Editore - Italia (Feb 1990)
London Two è un quartiere londinese che inizia dove finisce la città. E ha il suo gioiello, lo Skyglass, un grattacielo ultramoderno il cui direttore è il mafioso italo-inglese Charles Carlucci, vecchia conoscenza di Dylan. Sembra tutto andare liscio fino a quando iniziano ad accadere strane cose allo Skyglass: invasioni di scarafaggi, pioggia di rane e comparsa di animali preistorici ed ominidi. Insieme a Lord Wells, Dylan Dog cercherà di fermare la piaga che ha colpito il quartiere.
106 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 50 - Ai confini del tempo, Sergio Bonelli Editore - Italia (Nov 1990)
C'è un diavolo che vi guarda dall'acqua limpida, galleggia come un pesce in un acquario e aspetta di esaudire i vostri desideri. In cambio – come sempre – vuole solo la vostra anima e, tutto sommato, pare un buon affare! Ma state attenti, perché un demone è sempre un demone e questo è veramente uno dei più burloni. I vostri comandi li esegue sempre a modo suo. Quindi… acqua in bocca!
Prima pubblicazione: Almanacco della Paura # 3 - Almanacco della paura 1993, Sergio Bonelli Editore - Italia (Mar 1993)
Dylan Dog si ritrova ad essere contattato da un ragazzo di nome Vaal che ha delle visioni ogni qualvolta una persona viene uccisa. Dylan Dog deve quindi constatare che le vittime che Vaal ha visto durante le sue visioni siano reali. Inevitabilmente Scotland Yard accusa degli omicidi il ragazzo, al quale viene dichiarata l'infermità mentale e, di conseguenza, rinchiuso in una clinica psichiatrica. A questo punto Dylan, convinto dell'innocenza del ragazzo, cercherà di scoprire la verità.
L'episodio è un omaggio a Mattatoio 5, il romanzo di fantascienza dello scrittore Kurt Vonnegut.
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 140 - Verso un mondo lontano, Sergio Bonelli Editore - Italia (Mag 1998)
Ultimi commenti