Copertina di Koren Shadmi
Koren Shadmi # 3 | Crudeltà - Tutte le storie brevi di Koren Shadmi
Edizioni NPE
Febbraio 2020
Piccoli e taglienti come le schegge di uno specchio rotto, le storie brevi di Koren Shadmi sono capolavori di crudeltà e riflessione. È impossibile leggerle senza restarne profondamente turbati, senza sentirsi costretti a rivalutare le proprie convinzioni.
Il "realismo magico" di Shadmi caratterizza da sempre il suo modo di comunicare con noi: l'assurdo e il surreale sottraggono l'oscenità visiva alla scena, pur lasciando intatti e pulsanti tutto il dolore e la potenza del vissuto.
Il volume, un lussuoso cartonato con sovraccoperta, raccoglie infatti le storie pubblicate per la prima volta in Italia dall'editore Double Shot all'interno degli albi Anatomia del desiderio (gennaio, 2009), In carne e ossa (luglio, 2009) e Cuori distratti (novembre, 2011), con un nuovo lettering e una nuova impaginazione, secondo l'ordine originale di pubblicazione voluto direttamente da Shadmi.
Il volume contiene anche Beijing (nella traduzione italiana con il titolo "Diario di Pechino"), che è invece una storia del tutto inedita: il diario del suo viaggio a Pechino in qualità di autore ospite a una delle maggiori fiere di fumetto della Cina.
Un vero e proprio reportage a fumetti di uno degli astri nascenti del graphic journalism del comicdom internazionale.
Ultimi commenti