Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Iron Man # 42

Iron Man # 42 | Invincibile Iron Man 6: La guerra di War Machine: Tokyo

Panini Comics Ottobre 2016
Invincible Iron Man Vol 2 # 8
Iron Man
Macchine da guerra, pt 3
Brian Michael Bendis (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Indossato l'armatura di Iron Man per recarsi in Giappone, Tony Stark si allontana in tutta fretta da Mary Jane affidandola all'intraprendente Venerdì. Irritata per non aver seguito le sue indicazioni, Mary Jane decide di rinunciare all'incarico senza fornire spiegazioni all'assistente artificiale di Stark.
Arrivato a Tokyo, Iron Man si reca sul tetto del grattacielo dove per l'ultima volta è stato avvistato Rhodey. Qui trova ad aspettarlo Spider-Man che gli riferisce di non aver trovato l'amico scomparso. Dopo uno scambio di battute i due setacciano il posto recuperando una vite appartenente a una Chevrolet Corvette. Nel frattempo, Jim Rhodes, all'interno del deposito in cui si trova prigioniero, viene attacato da Tomoe e i suoi ninja tecnologici. Nonostante sia privo della sua armatura, Jim riesce brillantemente a evitare i colpi dei suoi avversari e dimostrando grandi capacità nel combattimento corpo a corpo riesce ad afferrare una katana energetica strappandola da uno dei ninja. Schiavato i colpi di Tomoe, Jim cerca di fuggire ma raggiunto l'ingresso si ritrova di fronte Iron Man e l'Uomo Ragno venuti in suo soccorso. Jim non fa in tempo ad avvertire Tony di allontanarsi che Tomoe, la cui capacità è quella di controllare la tecnologia, strappa di dosso l'armatura di Iron Man inglobandola a quella di War Machine che già possedeva. Contando solo sulle loro abilità fisicche e sulle straordinarie capacità dell'Uomo Ragno privato però dei suoi lanciaragnatele, i nostri eroi si difendono dall'attacco dei ninja quando improvvisamente Tomoe provoca una violenta esplosione che distrugge il deposito in cui si trovavano.

20 pagine

protagonisti: Iron Man (Tony Stark), War Machine (Jim Rhodes), Spider-Man, Mary Jane Watson, Tomoe

da Invincible Iron Man Vol 2 # 8, Marvel Comics - USA (Giu 2016)
Invincible Iron Man Vol 2 # 9
Iron Man
Macchine da guerra, pt 4
Brian Michael Bendis (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
L'improvvisa scomparsa di Tony Stark sta turbando gli investitori. Il signor Lynch, uno dei principali azionisti, si presenta alla sede delle Stark Industries chiedendo notizie di Tony Stark. Venerdi, l'intelligenza artificiale, cerca di rassicurarlo ottenendo però l'effetto contrario dal momento che l'uomo crede che l'azienda al momento sia controllata da una macchina.
Nel frattempo, Riri Williams, la giovanissima studente del MIT, ha raccolto la tecnologia per costruirsi da sola una armatura di Iron Man. Una sua compagna gli mostra la notizia della scomparsa di Stark quando improvvisamente il capo della sicurezza del campus bussa alla porta affermando che gli altri studenti sono infastiditi dei rumori che provengono dalla sua stanza. La ragazzina indossa l'armatura e aprendo la porta afferma di aver finito i suoi studi e prende il volo. Intanto in un laboratorio del MIT, la Dr.ssa Perera viene avvicinata da Victor Von Doom il quale dopo avergli detto che per la sua ricerca contro l'Alzheimer ha bisogno di passare alla sperimentazione umana con grande stupore gli offre il suo supporto.
Nel frattempo a Osaka, in Giappone, il colonnello Rhodes si presenta nel locale notturno di Yukio chiedendo alla donna dove si trova Stark. La donna ignora dove sia rispondendogli che pensa possa essere morto. Rhodes ordina alla polizia di fare irruzione nel locale ma due clienti si rivelano essere dei ninja tecnologici costringono Rhodes ad attivare l'armatura di War Machine da remoto. Durante gli scontri un uomo lo colpisce al volto per poi portare Yukio in salvo. Poco più tardi Rhodes incontra l'uomo il quale si rivela essere Tony Stark che sta usando una tecnologia di camuffamento per nascondere la sua vera identità e ottenere la fiducia di Yukio.

20 pagine

protagonisti: James Rhodes (War Machine), Tony Stark / "Mister Franco", Riri Williams, Amara Perera, Victor von Doom, Yukio

da Invincible Iron Man Vol 2 # 9, Marvel Comics - USA (Lug 2016)